Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 6465455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 624
  1. #551
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Guarda che non é così difficile essere sopra 30k. Spero di non essere nel 20 % delle famiglie più ricche d'Italia, considerando che oramai faccio fatica a sbarcare il lunario. E considerando che nel mio isee non portano quota ne la casa né i depositi bancari

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Ecco ero stato troppo ottimista
    11.5% di chi ha fatto isee è sopra i 30K




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #552
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco ero stato troppo ottimista
    11.5% di chi ha fatto isee è sopra i 30K
    Immagine

    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora da oggi in poi mi considererò ricco. Oppure solamente onesto, visto che le località sciistiche sono sempre piene in altissima stagione e io da 3 anni non riesco a farmi una mezza vacanza, nonostante sia nell'11% delle famiglie più ricche d'Italia

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  3. #553
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Allora da oggi in poi mi considererò ricco. Oppure solamente onesto, visto che le località sciistiche sono sempre piene in altissima stagione e io da 3 anni non riesco a farmi una mezza vacanza, nonostante sia nell'11% delle famiglie più ricche d'Italia

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
    Onesto
    Comunque isee non è obbligatorio, chi ad esempio non ha figli a carico non penso abbia vantaggi dal presentarlo, se non per rdc o incentivi legati
    Quindi comunque in realtà secondo me un isee over 30k sarebbe sul 20% della popolazione

    Poi se ci pensi che l’ex ceto medio è tipo il più tassato e col 15% di campione paga IRPEF per il 60%
    Ammetto che a volte mi verrebbe da mandare tutti a quel paese e campare di rdc e nero


    Ceto medio tartassato, non c’e solo l’Irpef | Universita Cattolica del Sacro Cuore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #554
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Onesto
    Comunque isee non è obbligatorio, chi ad esempio non ha figli a carico non penso abbia vantaggi dal presentarlo, se non per rdc o incentivi legati
    Quindi comunque in realtà secondo me un isee over 30k sarebbe sul 20% della popolazione

    Poi se ci pensi che l’ex ceto medio è tipo il più tassato e col 15% di campione paga IRPEF per il 60%
    Ammetto che a volte mi verrebbe da mandare tutti a quel paese e campare di rdc e nero


    Ceto medio tartassato, non c’e solo l’Irpef | Universita Cattolica del Sacro Cuore


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il fatto che molti in effetti non lo presentino é vero. Questo potrebbe spiegare forse il dato, per me sorprendente, di così pochi sopra i 30 k. Chi, per esempio, sa già di essere sopra un certo livello non ha nemmeno senso che lo richieda

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

  5. #555
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Tesla Model Y e l'auto piu venduta al mondo nel 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #556
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ecco ero stato troppo ottimista
    11.5% di chi ha fatto isee è sopra i 30K
    Un Paese marcio (pur con tutti i limiti del caso che hai giustamente ricordato).
    Io ho un normale reddito da lavoro dipendente, mia moglie pure, ma part-time. Quando ho fatto la simulazione per calcolare la rata universitaria (e mi sono dimenticato alcuni investimenti finanziari, poca roba eh) veniva 3 volte tanto.
    30K è ridicolo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #557
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E la prima
    Il mio vicino ce l’ha da quasi due anni mild hybrid però
    Mia amici avevano la prima i20
    Chiesto anche a colleghi che hanno Hyundai, oltre che al meccanico di fiducia, solo feedback positivi
    Perso le notti su forum internet YouTube recensioni

    Dopo Toyota, Hyundai e la sorella minore Kia sono le più affidabili a quanto pare

    Speriamo

    Un test drive è sicuramente consigliato, noi ce ne siamo innamorati appena saliti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono andato a provare la I-20 lo scorso weekend... Sabato ho fatto il preventivo e domenica l'abbiamo provata sia io che la mia compagna.
    Ci tenevo a farla provare anche a lei perche', essendo piu' piccola di me, lamenta in alcune macchine (come la mia Bravo) di far fatica ad arrivare ai pedali.

    Ma l'impressione e' stata ottima: non e' un motore spinto (1.2, 4 cilindri, circa 80 cavalli) ma e' molto silenzioso, ha i consumi attorno ai 15-16 km/lt... Non so a GPL, forse qualcosa in meno ma siamo li'.
    Impianto GPL marca BRC, comunque una marca buona e non una sottomarca.

    Prezzo 18.500€ con permuta Hyundai da circa 1200€ e rottamazione della mia Bravo Euro4 da 2000€... Oppure anticipo di 13.500€ e 36 rate da circa 190€.

    Con le rate la pagherei di piu', hai anche il furto e incendo compreso per 3 anni ma alla fine mi sa che converrebbe fare un'assicurazione a parte che spenderei meno, con furto e incendio compreso.

    Mi sembra un prezzo ottimo, anche la macchina e' di qualita', peccato che il preventivo scade oggi dato che i "corposi" (per usare un eufemismo) incentivi statali stanno finendo e domani quasi sicuramente non ci sara' piu' niente.

    Non so, puo' essere anche che decidero' di prenderla tra 2-3 mesi... Ma l'impressione e' stata ottima come avevi scritto poc'anzi (anche se questo e' il trend delle ibride/elettriche)

  8. #558
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Sono andato a provare la I-20 lo scorso weekend... Sabato ho fatto il preventivo e domenica l'abbiamo provata sia io che la mia compagna.
    Ci tenevo a farla provare anche a lei perche', essendo piu' piccola di me, lamenta in alcune macchine (come la mia Bravo) di far fatica ad arrivare ai pedali.

    Ma l'impressione e' stata ottima: non e' un motore spinto (1.2, 4 cilindri, circa 80 cavalli) ma e' molto silenzioso, ha i consumi attorno ai 15-16 km/lt... Non so a GPL, forse qualcosa in meno ma siamo li'.
    Impianto GPL marca BRC, comunque una marca buona e non una sottomarca.

    Prezzo 18.500€ con permuta Hyundai da circa 1200€ e rottamazione della mia Bravo Euro4 da 2000€... Oppure anticipo di 13.500€ e 36 rate da circa 190€.

    Con le rate la pagherei di piu', hai anche il furto e incendo compreso per 3 anni ma alla fine mi sa che converrebbe fare un'assicurazione a parte che spenderei meno, con furto e incendio compreso.

    Mi sembra un prezzo ottimo, anche la macchina e' di qualita', peccato che il preventivo scade oggi dato che i "corposi" (per usare un eufemismo) incentivi statali stanno finendo e domani quasi sicuramente non ci sara' piu' niente.

    Non so, puo' essere anche che decidero' di prenderla tra 2-3 mesi... Ma l'impressione e' stata ottima come avevi scritto poc'anzi (anche se questo e' il trend delle ibride/elettriche)
    Hai provato la mild hybrid o che versione?
    Io dopo 20 giorni e 1100 km sono entusiasta sotto ogni punto di vista
    Mi “pento” solo di non averla presa full electric ma era fuori budget

    Assicurazione extra capisco per una macchina piccola forse non ne vale la pena ma occhio che nel 2024 le assicurazione hanno fatto rincari mostruoso fuori di testa, valutalo con qualche preventivo

    Poi dipendi dai km che fai ma generalmente il gpl è sempre più conveniente di un benzina alla lunga


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #559
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Ho provato il benzina, si come assicurazione ho provato a fare una simulazione con la zurich-connect (una telefonica che ho adesso sulla mia Bravo): trasferendo la mia classe di merito sulla Hyundai con guida libera e una mini kasko, il furto incendio e l'RC sarebbero circa 600€ all'anno.

    Però sarei intenzionato a prendere il GPL, ho visto che ha anche il cruise control che può servire dato che qua a Bologna siamo i "capostipiti" delle città 30km/h Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone.

    So comunque già che stasera non riuscirei a firmare il contratto, con il lavoro non riesco, però magari nelle prossime settimane si (ma dirò addio ai 2000€ di incentivi).



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  10. #560
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ho provato il benzina, si come assicurazione ho provato a fare una simulazione con la zurich-connect (una telefonica che ho adesso sulla mia Bravo): trasferendo la mia classe di merito sulla Hyundai con guida libera e una mini kasko, il furto incendio e l'RC sarebbero circa 600€ all'anno.

    Però sarei intenzionato a prendere il GPL, ho visto che ha anche il cruise control che può servire dato che qua a Bologna siamo i "capostipiti" delle città 30km/h Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone.

    So comunque già che stasera non riuscirei a firmare il contratto, con il lavoro non riesco, però magari nelle prossime settimane si (ma dirò addio ai 2000€ di incentivi).



    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Sì sì vai di gpl
    Valuta anche ibrida non so i prezzi io mi trovo benissimo poi qua in Veneto per 3 anni non paghi il bollo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •