Ah immagino lo faccia anche tu ma non mi pare tu abbia 1650 kg di massa da portare eheh
O accelerazione e ripresa uguali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
e basta anche con "è troppo tardi per il nucleare". costruire una nuova centrale impiega 6-7 anni di media, c'è tutto il tempo del mondo per azzerare gli acquisti (da entrali nucleari poste sul confine) di energia a caro prezzo, rendersi indipendenti e magari guadagnarci sopra (senza contare l'enorme risparmio per tutto, dallo Stato al consumatore).
siamo veramente dei trogloditi.
Si vis pacem, para bellum.
Infatti il "troppo tardi per il nucleare" non l'ho mai capita.
Ma facciamo anche che ci vogliano 10 anni e non 6-7 (non mi metterei mai a confrontarci con quelli veloci...).
Sì, è vero, lo decido oggi e i risultati comincio a vederli tra 10 anni che è un tempo medio-lungo.
Ma l'alternativa esattamente quale sarebbe? Perchè la penetrazione di rinnovabili non può andare oltre una certa soglia perchè poi diventerebbero anti-economiche anche per i produttori (lasciamo stare fantasie che manco Star Trek di mondo tutto a rinnovabili ridondate per supplire a bisogni "notturni" o "senza vento"). E quindi?
Il punto è che se inizio oggi ci vogliono 10 anni. Ma se inizio tra un anno ce ne vorranno 11 e via andare... Perchè un'alternativa praticabile per la decarbonizzazione oggi io non la conosco.
A meno di non costruire dighe in pianura padana, s'intende.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri