
Originariamente Scritto da
jack9
e qui mi sa che non ci siamo Verza, mancano le basi.
la batteria di un FHEV si scarica (non totalmente, ovviamente) ciclicamente. un buon FHEV ha una percorrenza in urbano (indicativamente sotto i 50km/h) composta al 60-80% da fase elettrica e la restante parte è NECESSARIAMENTE termica perché serve a ricaricare la batteria che con la sola frenata rigenerativa non può caricarsi.
va da sé quindi che la fase termica c'è per forza di cose, anche per il miglior FHEV (Toyota/Renault) in circolazione.
se in questa fase che, concordo con te è minoritaria, inquina 3,5 volte più del dichiarato va a vanificare ciò che non emette durante la fase in EV. risultato? l'UE, che ha commissionato apposta lo studio, deve cambiare le normative per i cicli coi quali si stabilisce l'emissione di CO2.
non è questione di macchina sbagliata, è questione di funzionamento del mezzo. non è nemmeno questione di flotte aziendali (ma lol).
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