Considerata la differenza di prestazioni tra le 2 vetture è un po' come fare il confronto con una Ferrari e lamentarsi che costi 200K e abbia 400 km di autonomia.
Battute a parte oggi ho letto la dichiarazione di un manager (sicuramente interessato, ma sorvoliamo) che ha detto chiaramente che il passaggio all'elettrico andrebbe accelerato (non ho letto se abbia suggerito come) perchè altrimenti tra pochi anni nel confronto con la Cina saremo messi molto peggio di come siamo messi oggi e di come sembra saremo messi tra qualche anno...
E' la prima volta che leggo una dichiarazione del genere che tutto sommato rappresenta il mio pensiero/timore.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si vis pacem, para bellum.
Capirai però che usare autonomia e prezzo come unico parametro per dire A è meglio di B è 'na roba, come dire, leggermente riduttiva...
E alla voce "prestazioni" non c'è solo la velocità. O, appunto, è ingiustificato il prezzo di una Ferrari? Che peraltro è sicuramente meno comoda sia di una Tesla che di una Skoda.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 18/10/2024 alle 13:18
Massimo, è lana caprina. la qualità costruttiva di Skoda è sicuramente superiore a quella di Tesla(come dicevo di là, avevo postato la classifica per i miglior marchi in base al numero di interventi per difetti nei primi 5 anni, Tesla è al 37° posto negli USA, tedesche e giapponesi tutte nei primi), innanzitutto ed è risaputo, in secondo luogo non capisco che prestazioni pessime possa avere un 2.0TDI 4 cilindri con 150cv
il mio fa 0-100 in 8 secondi e max 236km/h, non mi sembra una merdae a 130 fa i 25/l.
allora, mettiamola così, agli occhi di un consumatore medio che fa una buona percorrenza (>20k km anno) le prestazioni di Tesla sono così tanto maggiori da giustificare un prezzo di partenza da listino di 16k euro in più?
secondo me e il 95% di Italiani, l'88% di tedeschi e via discorrendo no.![]()
Questo non lo metto in dubbio.
Potrebbe persino essere meglio di quella di una Ferrari per certi particolari.
Mica ho detto che son pessime. Ma le prestazioni non sono gratis nel mondo dell'auto. Ed è vero da sempre, non c'è bisogno delle elettriche.
0-100 in 8" e 236 km/h di velocità max con 150 CV? Ma pesa 200 kg e ha un CX di 0.10?![]()
Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV Life DSG dimensione, motore, prestazioni - alVolante.it
ricordavo male, 223km/h, 0-100 non specificato ma la golf 7 faceva 8,6 secondi, questa un pochino meno.
rinnovo, non fa così cagare
le prestazioni non sono gratis no, ma lì mica paghi le prestazioni, paghi il pacco batterieperché la extended range è identica alla model 3 con 500km di autonomia, costa 10k in più però
stesso allestimento.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri