Risultati da 1 a 10 di 1468

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Arosio (CO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,172
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Domanda stramba (e utopica suppongo ma giusto per creare scenari): dovesse questa legislatura europea decidere che ok, lo stop a immatricolazioni di auto a motore termico dal 2035 non si fa più, noi europei si va avanti a fare anche auto a benzina, diesel euro 7, 8, 100, 1000 + carburanti bio/sintetici + ibride + elettriche. Insomma si tiene tutto.
    Salveremmo il comparto o ormai siamo condannati all'iniquità globale?

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  2. #2
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,307
    Menzionato
    95 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda stramba (e utopica suppongo ma giusto per creare scenari): dovesse questa legislatura europea decidere che ok, lo stop a immatricolazioni di auto a motore termico dal 2035 non si fa più, noi europei si va avanti a fare anche auto a benzina, diesel euro 7, 8, 100, 1000 + carburanti bio/sintetici + ibride + elettriche. Insomma si tiene tutto.
    Salveremmo il comparto o ormai siamo condannati all'iniquità globale?
    Il presente/futuro è già scritto
    Solo un ottuso non investirebbe nell’elettrico

    In Europa siamo indietro di anni, pare si divertano ad aumentare il gap


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    51
    Messaggi
    5,963
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda stramba (e utopica suppongo ma giusto per creare scenari): dovesse questa legislatura europea decidere che ok, lo stop a immatricolazioni di auto a motore termico dal 2035 non si fa più, noi europei si va avanti a fare anche auto a benzina, diesel euro 7, 8, 100, 1000 + carburanti bio/sintetici + ibride + elettriche. Insomma si tiene tutto.
    Salveremmo il comparto o ormai siamo condannati all'iniquità globale?
    Il danno è stato fatto mettendo un data a caso senza che l’industria occidentale fosse davvero pronta. Colpa della politica che ha abboccato ma anche di chi ci ha messo troppo a capire che la strada era segnata ed inevitabile.
    Non puoi opporti alla transizione ma forse (io non ci credo e penso che le case automobilistiche europee diventeranno piccole piccole, sempre se non falliranno) puoi dare un po’ di ossigeno ai produttori per programmare meglio, soprattutto puoi provare a produrre più batterie in Europa che è poi quello che conta. Quasi impossibile recuperare il gap.
    Progetto fantasioso…

  4. #4
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Domanda stramba (e utopica suppongo ma giusto per creare scenari): dovesse questa legislatura europea decidere che ok, lo stop a immatricolazioni di auto a motore termico dal 2035 non si fa più, noi europei si va avanti a fare anche auto a benzina, diesel euro 7, 8, 100, 1000 + carburanti bio/sintetici + ibride + elettriche. Insomma si tiene tutto.
    Salveremmo il comparto o ormai siamo condannati all'iniquità globale?
    Leggevo qua e là giusto questa mattina: nuova prototipo di architettura a 1700 V già in arrivo; vorrebbe dire meno corrente che gira, quindi cavi più piccoli e risparmio di peso, e tempi di ricarica accorciati; batterie a stato solido che non dovrebbero tardare a lungo a debuttare e forse non solo nell'alto di gamma (leggasi dichiazioni di Chery); infine stante il calo dei costi delle materie prime tuttora in atto (non è detto che duri, va precisato) c'è chi stima un calo dei costi delle batterie del 50% entro 30 mesi. Il che vorrebbe dire che anche aumentando i margini i costi del prodotto finito, l'auto elettrica, dovrebbero scendere.
    Ora a parte la prima (che comunque è ancora in fase prototipale) è vero che le altre sono ancora ipotesi. Ma facendo finta che sia vero secondo te insistere sul termico sarebbe una soluzione vincente? O detta diversamente: vale la pena prendersi il rischio che tutto sia falso?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •