
Originariamente Scritto da
FunMBnel
Se ho letto bene la teorica degli ioni di litio o litio-ferro-fosfato e 250-300 Wh/Kg (poi quanto raggiungano quello in commercio attualmente non so).
Comunque un +25/+50% non è male. Anche se 18 minuti per passare da 15 a 80% è tantino.
E' molto più preoccupante il range -30/45°; se il limite inferiore da queste parti non è un problema il secondo lo è...
Leggendo l'articolo trovo più interessante, anche se più acerbo, questo.
Batterie al litio-zolfo: cosa sono, come funzionano, autonomia
EDIT: ho letto adesso questo <<
160 Wh/kg che sono in grado di garantire gli attuali accumulatori al litio-ferro-fosfato (LFP) e ai 250 Wh/kg di quelli al nichel-manganese-cobalto (NMC)>>; per gli attuali prototipo di Litio-Zolfo si parla di 500 Wh/kg, ovvero circa il triplo di una LFP: a parità di peso parleremmo di 650 km di autonomia per una cittadina o 1500 per una Tesla. Sarei curioso di sentire qualcuno che si lamenta dell'autonomia.
L'obiettivo è di arrivare anche ad 1/3 del costo. A quel punto voglio ridere.
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