Ma sicuramente. E’ ovvio che se le europee costassero “solo” un 10-15% in più le case automobilistiche cinesi fallirebbero (cosa comunque non impossibile anche se rimanessero così le cose). Ho visto alcuni test approfonditi dove si evidenziano alcuni aspetti critici, anche sulla sicurezza (ad esempio il funzionamento degli adas). Il problema è che costano la metà.
PelatodiMtimangioilcuore
Finora sì.
Da una parte le nostre case sono preoccupate del ritardo, della protezione dei margini, i costi salgono perchè le batterie costano ecc. ecc. ecc.
Adesso però o mi dimostrano che la BMW sta facendo dumping come una casa cinese qualsiasi sussidiata dal governooppure qualcuno mi deve spiegare perchè la top di gamma elettrica, modello nuovo, costa meno della top di gamma termica che la precede. E non un "meno" simbolico: più del 15% in meno. BMW è così ricca da vendere in perdita per conquistare quote di mercato nell'elettrico (che visti i numeri di cui si parla in questo segmento è comunque roba da prefisso telefonico...) o qualcuno non la sta raccontando giusta?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri