eh ma è quello che dico da mesi solo che voi mi dite che siamo dei trogloditila realtà dei fatti è che da quando c'è un elettrico abbordabile (1 anno? 2 anni?) potenzialmente per tanti, c'è un crollo delle vendite di almeno un quinto rispetto al pre covid. tradotto: la gente non ha soldi e se deve (necessità) comprare senza sbattimenti si prende una dacia
o simili, visto che la panda è comunque sempre top seller.
ragazzi, non so se è chiaro ma siamo con le pezze al culo. io sono a Milano, la più cara d'Italia ma anche quella con più opportunità. sono circondato da 30enni ingegneri, chimici farmaceutici, fisici che lavorano, certo, ma con stipendi ridicoli in ambienti sempre più tossici.
a me non frega niente dei rating che dicono che l'Italia va bene e quindi i miliardari ci possono investire, tocco la realtà con mano e vedo ogni giorno, sempre di più, che è una merd.a senza soluzioni.
la gente pensa ad arrivare alla fine del mese, non a comprarsi la Tesla.
poi, i ricchi e i benestanti ci sono, lo sappiamo, ma com'erano le percentuali? il 50% del patrimonio in mano al 5% della popolazione? e ceto medio (che è quello che ha sempre fatto girare l'economia ed è quello che comprerebbe l'EV, sostanzialmente, tendenzialmente poco ignorante e con discreta possibilità di spesa) che ormai quasi (o del tutto?) non esiste più.
questo è. poche balle.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri