In realtà il metodo migliore é fare il pieno, azzerare i km e rifare il pieno per poi vedere quanti km si é fatto e quanti litri si é messo. Li non si scappa
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
sì è lo stesso che ho descritto sopra
i computer moderni in automatico azzerano quando si fa il pieno (la mia lo fa ma penso un po' tutte quelle degli ultimi 5-10 anni), quindi non c'è nemmeno bisogno di azzerare.
vado alla stessa pompa, riempio fino a che non scatta la prima volta e rifaccio uguale quando devo rifornire. il calcolo così è pressoché perfetto.
inizialmente tenevo un file dove mettevo tutti i dati (mo mi son rotto) e l'ho fatto per un anno buono.
la media finale, considerato anche che facevo più traffico di adesso che ho cambiato negozio ed orari, era 23 (22,9) che comunque va benissimo. piede leggero, sempre al limite consentito o anche oltre in A4 e ss36 (adesso hanno installato i nuovi tutor in A4, non sono ancora attivi ma lo saranno e saranno cazzi amari perché il tratto è tutto a 90). le code beh, si fanno, sono a Milano... ma disattivo sempre lo S&S perché fa più danni che altro. con lo S&S attivo consumerei meno probabilmente.
Si vis pacem, para bellum.
Faccio così anch'io per i controlli.
Km fatti e litri caricati e una bella divisione.
Poi non puoi essere sempre preciso con il pieno, ma se la riempi fino all'orlo difficilmente ballano litri da un pieno all'altro.
La pompa non è sempre la stessa, ma se rubano sui litri non ci posso fare molto...
Devo dire che il computer di bordo mente poco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri