Pagina 197 di 202 PrimaPrima ... 97147187195196197198199 ... UltimaUltima
Risultati da 1,961 a 1,970 di 2011
  1. #1961
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa ridere è che si sente dire "eh... Ma con le elettriche è un casino... Per avere un'autonomia decente devi star lì a centellinare il gas ecc. ecc."; invece per fare questa percorrenza non solo devi stare a centellinare il gas, ma non devi superare gli 80 km/h e devi pure avere uno davanti che ti dice com'è la strada, come sono le pendenze ecc. ecc.
    Per curiosità? Quello davanti quanto consumava? Il costo del suo veicolo e la sua paga oraria li contiamo o offre Trump?
    va beh ma è chiaramente fatto apposta, per fare il record. la differenza con le elettriche è che con quel motore anche se scanni fai 1000km. se guidi normale ne fai 1200.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1962
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se leggi le condizioni del test puoi anche essere un nonno col cappello, ma comunque di fronte alle condizioni per ottenere il record saresti comunque un Nuvolari ubriaco.
    era chiaramente una battuta. dei miei 23 al litro non mi lamento proprio
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #1963
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ahah 200 km col vento a favore, la guida davanti etc…

    Il senso di investire su una tecnologia obsoleta, moribonda?

    Bah..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    obsoleta?
    sarà obsoleta (da capire quando, per i prossimi 10 anni sicuramente no) perché l'hanno deciso 4 testoni ai vertici UE.
    il motore diesel è il meglio che c'è per chi deve fare percorrenze lunghe e cerca affidabilità.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #1964
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    obsoleta?
    sarà obsoleta (da capire quando, per i prossimi 10 anni sicuramente no) perché l'hanno deciso 4 testoni ai vertici UE.
    il motore diesel è il meglio che c'è per chi deve fare percorrenze lunghe e cerca affidabilità.
    Per fare percorrenze lunghe sicuro, ma per quanto riguarda l'affidabilità non può essere paragonato ad un motore elettrico in virtù di una vecchia massima: quello che non c'è non si rompe.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #1965
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma è chiaramente fatto apposta, per fare il record. la differenza con le elettriche è che con quel motore anche se scanni fai 1000km. se guidi normale ne fai 1200.
    Devo dire che io oramai è una vita che mi diverto a cercare di battere il precedente record di consumo, ma gli indicatori di consumo istantaneo ti dicono chiaramente che non c'è elettrico, diesel o benzina che tenga: se spingi a fondo il pedale del gas, magari partendo da velocità basse o da fermo i consumi cambiano in modo importante.
    In compenso usando l'ibrido mi sono accorto esplicitamente di quanto merdosamente consumi il motore termico quando sta acceso a bassissime velocità (vuoi perchè sei appena partito ed è freddo o perchè magari devi ricaricare la batteria se la coda è durata troppo...); il motore acceso al minimo è come avere un hacker attaccato al tuo conto corrente bancario.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #1966
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per fare percorrenze lunghe sicuro, ma per quanto riguarda l'affidabilità non può essere paragonato ad un motore elettrico in virtù di una vecchia massima: quello che non c'è non si rompe.
    ah vero, il motore elettrico è sicuramente affidabile, alla fine è come quello di una lavatrice
    ma al momento ha ancora un grosso limite: le batterie.
    quando si risolverà quel problema, e si risolverà, soppianterà tutto ciò che co-esiste al momento.
    nel frattempo, per chi fa tanti km preferibilmente non in urbano puro, il diesel al momento rimane l'opzione migliore, specialmente il 2.0 4 cilindri come quello del test.

    mentre per quanto riguarda l'ibrido il nuovo qashqai è da capire. hanno optato per il termico che alimenta solo le batterie e non dà trazione (roba vecchia ma rinnovata). potrebbe avere un gran senso... ma va ottimizzato visto che se va bene fa i 17/18 al litro dalle prime prove...
    e monta comunque un 1.5 3 cilindri da 160cv, non è poco per un generatore
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1967
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,350
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah vero, il motore elettrico è sicuramente affidabile, alla fine è come quello di una lavatrice
    ma al momento ha ancora un grosso limite: le batterie.
    quando si risolverà quel problema, e si risolverà, soppianterà tutto ciò che co-esiste al momento.
    nel frattempo, per chi fa tanti km preferibilmente non in urbano puro, il diesel al momento rimane l'opzione migliore, specialmente il 2.0 4 cilindri come quello del test.

    mentre per quanto riguarda l'ibrido il nuovo qashqai è da capire. hanno optato per il termico che alimenta solo le batterie e non dà trazione (roba vecchia ma rinnovata). potrebbe avere un gran senso... ma va ottimizzato visto che se va bene fa i 17/18 al litro dalle prime prove...
    e monta comunque un 1.5 3 cilindri da 160cv, non è poco per un generatore
    Sono anni che va così
    Almeno era già così quando l’ho provata a dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #1968
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    44
    Messaggi
    4,350
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    obsoleta?
    sarà obsoleta (da capire quando, per i prossimi 10 anni sicuramente no) perché l'hanno deciso 4 testoni ai vertici UE.
    il motore diesel è il meglio che c'è per chi deve fare percorrenze lunghe e cerca affidabilità.
    Percorrenze lunghe senza dubbio
    Chi non fa poi 800/1000km di fila senza una sosta…

    Affidabilità il diesel é il motore con più problemi in assoluto
    Infatti il mio meccanico è preoccupato per il futuro perché come riparazione il diesel gli fa l’80% del fatturato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #1969
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    56
    Messaggi
    18,520
    Menzionato
    159 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah vero, il motore elettrico è sicuramente affidabile, alla fine è come quello di una lavatrice
    ma al momento ha ancora un grosso limite: le batterie.
    E' un limite (non poi così grosso, salvo per certe categorie ben individuate), ma non di affidabilità.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nel frattempo, per chi fa tanti km preferibilmente non in urbano puro, il diesel al momento rimane l'opzione migliore, specialmente il 2.0 4 cilindri come quello del test.
    Ah sicuro. Come detto più volte "il rappresentante" non ha alternative per il momento.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mentre per quanto riguarda l'ibrido il nuovo qashqai è da capire. hanno optato per il termico che alimenta solo le batterie e non dà trazione (roba vecchia ma rinnovata). potrebbe avere un gran senso... ma va ottimizzato visto che se va bene fa i 17/18 al litro dalle prime prove...
    A che minchia serve una roba che fa 18 km/l che oggi con una Corolla vecchia di 6 anni per far meno dei 22 si devono allineare tutti i Santi, oltre a semafori e T glaciali.

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e monta comunque un 1.5 3 cilindri da 160cv, non è poco per un generatore
    Non è poco no... E' come avere un gruppo elettrogeno sempre pronto.
    Comunque se pensi a quanto possono erogare le colonnine ad alta potenza in continua anche 160 CV (~= 117.6 KW) in fondo non è neanche così grosso.
    Poi ci sarà un motivo... Ma 160 CV non dico sia la stessa potenza del motore elettrico, ma se va bene poco ci manca. Lo scopo quale sarebbe? Che se chiedi la massima potenza elettrica a batteria quasi scarica la puoi anche caricare con la stessa potenza in modo da non perdere neanche un secondo?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #1970
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    34
    Messaggi
    27,890
    Menzionato
    458 Post(s)

    Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sono anni che va così
    Almeno era già così quando l’ho provata a dicembre 2023


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ah non lo sapevo onestamente, pensavo fosse un ibrido normale.
    lo hanno spacciato come una novità un po' dappertutto, magari è semplicemente cambiato qualcosa.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •