Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Ecco una cosa che vorrei dire .

Ok mi “obbligate” a cambiare auto perché la mia diesel euro 5 inquina (vero) di più di una euro 5 benzina (discutibile) e mi impedite di poter lavorare vietandomi l’accesso in alcune città e prossimamente in tutta la regione (anti costituzionale?).
Comunque mi adeguo (sto aspettando gli ultimi preventivi).
Ma perché NON controllate il funzionamento delle auto circolanti??? Che siano euro 12345. Stamattina ero con lo scooter dietro ad un vecchio rav4, dallo scappamento usciva un fumo assurdo, con il casco sentivo un odore insopportabile. Veleno puro. Di queste auto ce ne sono tantissime, per non parlare dei furgoni e dei camion, eppure passano le revisioni. Inquineranno ognuna come 100 euro2. Basterebbe che banalmente un vigile le fermi ed obblighi ad un controllo immediato pena il divieto di utilizzo.
Anche a me capita ogni tanto di finire negli scarichi di qualche ciminiera con le ruote. E mi viene da pensare a come siamo sopravvissuti all'epoca in cui tutte le macchine erano così. Ora me basta una per rendere l'aria irrespirabile per 5 minuti. D'accordissimo sul fermarli e testare gli scarichi, poi però andiamo anche a chiedere lumi a chi fa passare la revisione

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk