Cos'e successo lunedi a Facebook, Instagram e WhatsApp - Il Post
(Ai nostalgici che speravano in un down per anni segnalo solo che tra 10 anni probabilmente non esisteranno comunque più questi 3 social e avremo altro, basti pensare a quanto poco si usassero nel 2011. Il mondo gira e cambia.)
Mmm, in realtà Facebook si usava parecchio nel 2011, e ho notato un graduale declino (soprattutto dal 2015-2016 in avanti) di questo social, il tutto in favore di Instagram, che ora è il più gettonato. Credo che sia presto quest'ultimo a passare di moda piuttosto che Facebook, che, comunque, consiste in un social completo (storie, album fotografici, eventi, possibilità di scrivere, gruppi, ecc.). Verrà modificato, ma non credo sparirà.
Whatsapp lo ritengo insostituibile, potrà avere qualche funzione in più o in meno o diversa, ma non credo verrà meno la messaggistica istantanea.
Lou soulei nais per tuchi
È sicuramente vero che Facebook è in declino, ma per le dimensioni di Facebook...è ancora utilizzato da miliardi di persone ogni giorno, difficile che abbia un tracollo mondiale tale da causarne la scomparsa in così poco. Ha proprio modificato il concetto stesso di interazione online, è IL social network, non semplicemente un social network.
Da questo punto di vista vedo più volatile Instagram, nel senso che alla fine a parte le storie e le foto delle tipe mezze nude, cosa resta? Ben poco.
Per WhatsApp condivido il discorso di Lou, oggi come oggi lo vedo praticamente insostituibile nella messaggistica istantanea.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri