Sì, ma una CSI che perde ogni giorno unpezzo e che, dal 1991, di fatto non esiste più dopo il colpo di stao e la defenestrazione di Gorbacev.Originariamente Scritto da NoSync
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Di quella portata sì, e non per niente la disgregazione del blocco orientale è partita dopo le ultime mosse di Gorbaciov, più che dopo la Wende berlinese in sè. Certo in Jugoslavia la situazione era molto differente da quella di qualunque altro paese del blocco orientale (e la Jugoslavia, insieme alla Romania e in parte la Bulgaria, era il paese politicamente meno vicino alla Russia) e nettamente esplosiva, anche se le divisioni etniche giustificano solo in parte lo svolgimento della guerra, che dopotutto è partita come quasi tutte le guerre per ragioni economiche: crisi economica profonda, derivante in parte anche dalla gestione titina stessa, e pseudo-guerra di indipendenza slovena - il paese più ricco e vicino all'ovest - in quel famoso giugno 1991...Originariamente Scritto da Jadan
![]()
Dal '91 sì, prima però esisteva pur in disgregazione. E l'ultima cosa che avrebbe fatto in quel momento è sostenere la Grande Serbia o cos'altroOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
saranno stati bush o berlusconi di sicuro.Originariamente Scritto da roby4061
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
se lo dici tu ci credoOriginariamente Scritto da verza81
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
forse Calderoli si dice stasera...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
no, non credo sia stato luiOriginariamente Scritto da verza81
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ale, la Yugo titina era ben distante, fin dagli anni '70, dall'URSS. Ti ricordi i paesi non allineati? Tito era uno dei più forti sostenitori di quella "terza via". Le sue aperture in campo economico poi lo rendevano assolutamente indigesto all'ortodossia comunista presente nei paesi del patto di Varsavia (almeno nei loro capi)Originariamente Scritto da NoSync
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
sono stati i Cristiani!
E' colpa delle vignette satiriche!
E' responsabilitÃ* diretta di Israele!
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Credo proprio di no, e comunque SPERO, di no.Originariamente Scritto da icekarl
"Colpa" no, forse la cosa rientra nel medesimo ambito, però...Originariamente Scritto da icekarl
90% no.Originariamente Scritto da icekarl
Notte!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri