Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ciao Naiva, credo che tu abbia sbagliato una vocale: o al posto di a.
    Scusa ma il fatto che sia laureato in teologia (minuscolo) rende il tuo conoscente esperto in forniture energetiche?
    direi che lo rende in un amante dell'apocalisse
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #22
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    Ciao Naiva, credo che tu abbia sbagliato una vocale: o al posto di a.
    Scusa ma il fatto che sia laureato in teologia (minuscolo) rende il tuo conoscente esperto in forniture energetiche?
    Ciao Alnus ! me ne sono accorto poi poco dopo di avere sbagliato una vocale.
    Non conosco una parola d'Inglese,ho imparato solo lockdown in questi anni,ahahaha.
    Uno sbaglio simile ,ho sentito pochi giorni fa da un turista connazionale chiedere uno strüdel (striudel) invece di strudel, e succede frequentemente come quando ordinano il wurstel.
    Per quanto riguarda quello che mi ha riferito il teologo, Toni ,avendo lui studiato per anni e frequentando persone anche colte,ne ho preso in considerazione il suo pensiero.
    Anche se non ho quel panico..pessimista ,che mi voleva inculcare.
    Quando riguarda per il blocco della corrente,a me fanno più timore in estate i possibili problemi causati dai fulmini,con anche se di breve interruzione di energia elettrica,causano vari problemi a impianti sofisticati aziendali.



    Ciao.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Non scherzateci troppo, a fine inverno piangerete tutti amaramente per le bollette mostruose che accumulerete... e sarebbe quasi meglio sperare in un non inverno visto il livello degli stoccaggi gas...
    Pietro

  4. #24
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Dal punto di vista dei consumi sarebbe meglio avere sempre una temperatura mite, nè troppo calda né troppo fredda ma temo che per le piante sarebbe un disastro, alcune hanno bisogno di un periodo freddo per germogliare in primavera.

  5. #25
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Una mia cara amica anni fa mi confidò che aveva preparato uno zaino d’emergenza con tutto il minimo necessario per sopravvivere in caso di catastrofe. Mi elencò tutto quello che aveva dentro, provviste, coltelli, torcia, pietre focaie, una pistola e molto altro.
    Allora io le chiesi: “ma per l’acqua come farai?”.
    Lei rimase interdetta e rispose semplicemente: “ah già cazzo!”.

    A S. Francisco e Los Angeles tutte le persone hanno un kit simile, a causa dell'elevatissima sismicità e del Big one che non si sa quando avverrà

  6. #26
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Non scherzateci troppo, a fine inverno piangerete tutti amaramente per le bollette mostruose che accumulerete... e sarebbe quasi meglio sperare in un non inverno visto il livello degli stoccaggi gas...
    Il problema c'è in inverno come in estate, anche le bombe calde fanno consumare molta energia per l'aria condizionata.
    Nella PEG si sopravviveva con inverni più rigidi e con poco riscaldamento cmq

  7. #27
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    A Padova dove faccio il master al sabato mattina ci tengono senza riscaldamento, piacevolissimo fare lezione a 5°C.
    Ci preparano

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #28
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il problema c'è in inverno come in estate, anche le bombe calde fanno consumare molta energia per l'aria condizionata.
    Nella PEG si sopravviveva con inverni più rigidi e con poco riscaldamento cmq
    avrei da ridire in merito
    se per sopravvivere si intende morire a 35 anni di raffreddore o dissenteria, allora sì, si sopravviveva
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #29
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il problema c'è in inverno come in estate, anche le bombe calde fanno consumare molta energia per l'aria condizionata.
    Nella PEG si sopravviveva con inverni più rigidi e con poco riscaldamento cmq
    se è una battuta, fa quasi ridere... la spesa di gas è molto superiore a quella elettrica estiva e soprattutto è completamente dipendente dagli schizzi umorali del sig. Putin.
    Comunque sei libero di spegnere il riscaldamento e stare senza, soprattutto se ti trasferisci qui al nord, lontano dal tepore romano.
    Pietro

  10. #30
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Avete fatto scorta per il block out?

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    se è una battuta, fa quasi ridere... la spesa di gas è molto superiore a quella elettrica estiva e soprattutto è completamente dipendente dagli schizzi umorali del sig. Putin.
    Comunque sei libero di spegnere il riscaldamento e stare senza, soprattutto se ti trasferisci qui al nord, lontano dal tepore romano.
    Però spesso, ci sono stati brevi black out anche in estate durante le onde roventi, a causa del massivo uso di aria condizionata (che ormai è divenuta una necessità e non un lusso)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •