Risultati da 1 a 10 di 710

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

io come si vede ho mollato . il periodo è uno schifo e adesso ho avuto pure un collega positivo e non mi sembra il caso di andare a sfidare la sorte correndo nel freddo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 13.9 km in 1h 29' 07'', al passo medio di 6' 25'' al km Garmin Connect
    Il giro principale è di 11.94 km, fatti in 1h 16' 53'' (6' 26''); la prima parte, fino al km 5.4 è praticamente pianeggiante, poi inizia una salita che diviene anche ripida fino al km 6.7 (poi c'è una breve galleria e lì il Garmin aveva inevitabilmente perso il segnale).
    Di seguito lunga discesa, dopo il km 9.6 nuova salita e poi nuovamente discesa; non è un giro difficile, ma la prima alita è davvero fastidiosa e fa venire un gran fiatone, lo avevo inventato nel dicembre 2016 mettendoci tre minuti in meno rispetto a ieri.
    Ieri sono andato volutamente piano, cercando di avere poco fiatone; ho camminato brevemente lungo la prima salita per un paio di volte.
    Durante la discesa il passo è andato sotto i 6' al km, ma correvo sempre agevolmente; proverò a fare così per vari mesi nei fine settimana, mettendo di tanto in tanto un medio o un progressivo (prima che inizi a far caldo) e vediamo che cosa accade.
    In linea di principio la corsa lenta dovrebbe aiutarmi a dimagrire un pochino e ad abbassare la frequenza cardiaca consentendomi di andare più veloce a parità di battiti cardiaci; tra l'altro un pò di varietà negli allenamenti non mi farà male.
    Ginocchio al solito, un pò di fastidio.

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io come si vede ho mollato . il periodo è uno schifo e adesso ho avuto pure un collega positivo e non mi sembra il caso di andare a sfidare la sorte correndo nel freddo .
    Se hai il dubbio di esserti preso il Covid fai bene a rimandare; però ultimamente sta facendo caldo di giorno, ieri non sapevo bene come vestirmi dato che nel pomeriggio era caldo con i vestiti invernali ma poi come cala il sole l'abbigliamento primaverile/autunnale sarebbe troppo leggero.
    Ad ogni modo, non mi sembra un inverno sfavorevole per correre anzi.. è come quello di due anni fa (ed un pò anche l'anno scorso), pochissime volte eravamo a zero gradi già alle sette di sera.
    Pensa ad esempio al gelido gennaio 2017..
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da appassionato_meteo Visualizza Messaggio
    Se hai il dubbio di esserti preso il Covid fai bene a rimandare; però ultimamente sta facendo caldo di giorno, ieri non sapevo bene come vestirmi dato che nel pomeriggio era caldo con i vestiti invernali ma poi come cala il sole l'abbigliamento primaverile/autunnale sarebbe troppo leggero.
    Ad ogni modo, non mi sembra un inverno sfavorevole per correre anzi.. è come quello di due anni fa (ed un pò anche l'anno scorso), pochissime volte eravamo a zero gradi già alle sette di sera.
    Pensa ad esempio al gelido gennaio 2017..
    vediamo la settimana che inizia come mi gira e come vedo che procede la cosa . Ho un tale nervoso per sta cosa del positivo , perchè glielo dicevo che finiva così , se ne fotteva troppo e quello è stato il risultato .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •