io come si vede ho mollato . il periodo è uno schifo e adesso ho avuto pure un collega positivo e non mi sembra il caso di andare a sfidare la sorte correndo nel freddo .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri 13.9 km in 1h 29' 07'', al passo medio di 6' 25'' al km Garmin Connect
Il giro principale è di 11.94 km, fatti in 1h 16' 53'' (6' 26''); la prima parte, fino al km 5.4 è praticamente pianeggiante, poi inizia una salita che diviene anche ripida fino al km 6.7 (poi c'è una breve galleria e lì il Garmin aveva inevitabilmente perso il segnale).
Di seguito lunga discesa, dopo il km 9.6 nuova salita e poi nuovamente discesa; non è un giro difficile, ma la prima alita è davvero fastidiosa e fa venire un gran fiatone, lo avevo inventato nel dicembre 2016 mettendoci tre minuti in meno rispetto a ieri.
Ieri sono andato volutamente piano, cercando di avere poco fiatone; ho camminato brevemente lungo la prima salita per un paio di volte.
Durante la discesa il passo è andato sotto i 6' al km, ma correvo sempre agevolmente; proverò a fare così per vari mesi nei fine settimana, mettendo di tanto in tanto un medio o un progressivo (prima che inizi a far caldo) e vediamo che cosa accade.
In linea di principio la corsa lenta dovrebbe aiutarmi a dimagrire un pochino e ad abbassare la frequenza cardiaca consentendomi di andare più veloce a parità di battiti cardiaci; tra l'altro un pò di varietà negli allenamenti non mi farà male.
Ginocchio al solito, un pò di fastidio.
Se hai il dubbio di esserti preso il Covid fai bene a rimandare; però ultimamente sta facendo caldo di giorno, ieri non sapevo bene come vestirmi dato che nel pomeriggio era caldo con i vestiti invernali ma poi come cala il sole l'abbigliamento primaverile/autunnale sarebbe troppo leggero.
Ad ogni modo, non mi sembra un inverno sfavorevole per correre anzi.. è come quello di due anni fa (ed un pò anche l'anno scorso), pochissime volte eravamo a zero gradi già alle sette di sera.
Pensa ad esempio al gelido gennaio 2017..![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Segnalibri