Ieri 13.6 km in 1h 18' 29'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect
Avevo inventato questo percorso nell'autunno 2012, esso ha saliscendi nella prima parte, poi ha un tratto fra il quinto ed il settimo km in cui prevale la discesa/falsopiano, poi prevale la salita fino all'undicesimo (salita ripida nel finale) e poi prevale nuovamente la discesa; si tratta di un percorso quasi sempre asfaltato, ma in grado di impegnarmi per bene.
Ho stabilito il nuovo record, battendo quello del'anno scorso (stabilito sempre veros fine aprile) di 1' 19''; stranamente i primi tre km li avevo fatti quasi uguali, poi ho guadagnato bene nei successivi due e poi ho rallentato un pò per riprendere un pò di fiato in vista della seconda parte.
Mi dicevo sempre di non esagerare, ma non avevo un gran fiatone e continuavano a venir fuori km ben sotto i 6'; ho sofferto un pò fra il decimo e l'undicesimo km (come capita quasi sempre) ed avevo le cosce un pò indolenzite nella parte anteriore mentre andavo in salita (forse perchè avanzavo con i quadricipiti invece che spingere con le gambe?).
Poi ho ripreso fiato abbastanza velocemente senza fermarmi ed ho potuto correre velocemente senza essere impiccato; rispetto all'anno scorso ho guadagnato fra il terzo ed il quinto km e un pò di secondi in seguito, ho fatto quasi uguale i primi tre e gli ultimi due, nel complesso il passo è stato più rapido di circa 5-6 secondi al km, non so se sia tanto o poco.
Va detto anche che probabilmente in questo percorso si fa sentire anche il peso, rispetto all'anno scorso peso due kg in più; nel 2017, senza fare esercizi alle gambe e senza fare fartlek (con alcuni km in meno alla settimana) e pesando 4-5 kg in meno
feci segnare 1h 20' 34'' che sono riuscito a superare solo quattro-cinque anni dopo.
Probabilmente tornerò giovedì e non domani, questa settimana voglio fare un pò meno dopo che avevo caricato parecchio e me ne sono accorto ieri (ho bisogno di staccare un pochino).
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!!!
Notizie fantastiche!!
E vedo che sei ancora molto veloce, nonostante i lunghi periodi di stop!![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Segnalibri