Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito operazione vene varicose.....

    ......in previsione di un futuro (purtroppo) intervento per togliermi una vena varicosa volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e le vostre impressioni dell'intervento e del recupero successivo............io sono un cagasotto tremendo (tremo solo per un prelievo) quindi già so che ci sarà da patire.....

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Eccomi!
    dovrei farlo la prima settimana di Giugno.
    Sono stato a farmi visitare in un centro dove trattano solo vene varicose e mi hanno suggerito, caldeggiato, di non togliere la vena safena, ma di 'ripararla'.
    Per il resto ne ho combinate di ogni, ossa rotte, operazione al setto nasale, operazione all'ernia ombelicale, operazione alla ciste pilonidale (che è una cazzata, ma le medicazioni sono da doppio salto carpiato), salto col paracadute da 4000 m: il mio mantra è "non è mai morto nessuno e io non sarò il primo". Quindi forza e coraggio, fatti sbudellare ;-)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #3
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,543
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Eccomi!
    dovrei farlo la prima settimana di Giugno.
    Sono stato a farmi visitare in un centro dove trattano solo vene varicose e mi hanno suggerito, caldeggiato, di non togliere la vena safena, ma di 'ripararla'.
    Per il resto ne ho combinate di ogni, ossa rotte, operazione al setto nasale, operazione all'ernia ombelicale, operazione alla ciste pilonidale (che è una cazzata, ma le medicazioni sono da doppio salto carpiato), salto col paracadute da 4000 m: il mio mantra è "non è mai morto nessuno e io non sarò il primo". Quindi forza e coraggio, fatti sbudellare ;-)
    Veramente odiose, ma dopo l'intervento almeno ti puoi sedere su una sedia senza nominare i santi del calendario

    Tra l'altro al prericovero ce n'erano un sacco che si lamentavano per la rimozione della vena safena, sembrava che li dovessero mandare al martirio, ma alla fine dopo l'intervento stavano bene, invece io manco riuscivo a camminare.
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #4
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    mia madre ha fatto la safena e non è stata una passeggiata. dolori forti post operazioni che si sono protratti per mesi, ma poi il computo finale è indubbiamente positivo. penso sia così per tutte le vene varicose (siano anche le emorroidi). i dolori son tanti ma con un po' di pazienza tutto si risolve e indubbiamente migliora la qualità della vita.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mia madre ha fatto la safena e non è stata una passeggiata. dolori forti post operazioni che si sono protratti per mesi, ma poi il computo finale è indubbiamente positivo. penso sia così per tutte le vene varicose (siano anche le emorroidi). i dolori son tanti ma con un po' di pazienza tutto si risolve e indubbiamente migliora la qualità della vita.
    come dolori?.......praticamente non ti tagliano........a me hanno detto che lo fai in day hospital e praticamente appena finito cammini già con le tue gambe......l'unica mia preoccupazione sono le "migliaia" di punture e prelievi che devi fare prima.....

  6. #6
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    come dolori?.......praticamente non ti tagliano........a me hanno detto che lo fai in day hospital e praticamente appena finito cammini già con le tue gambe......l'unica mia preoccupazione sono le "migliaia" di punture e prelievi che devi fare prima.....
    mia madre ha fatto la safena, non ti tagliano, ma ti "tolgono" una vena importante. pensare che sia indolore è un po' utopistico
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    A me il prof ha fortemente sconsigliato di togliere la safena, soprattutto per la mia relativa "tenera età". Dice che oggi ci sono tecniche di microchirurgia per "riapararla"
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  8. #8
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    A me il prof ha fortemente sconsigliato di togliere la safena, soprattutto per la mia relativa "tenera età". Dice che oggi ci sono tecniche di microchirurgia per "riapararla"
    eh sì, oramai si parla di qualche anno fa per mia madre e mi sa che non c'era alternativa.
    fai conto che anche un mio giocatore, della mia età, ha subito l'operazione di rimozione nonostante i 30anni, nemmeno in realtà.
    dipende secondo me dalla gravità della cosa. Anche lui stop di due mesi e dolori che si son protratti per parecchio tempo ma poi tutto risolto.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #9
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Non so.......a me e' stata la prima cosa che mi hanno detto.........togliere.......

  10. #10
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,403
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: operazione vene varicose.....

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ......in previsione di un futuro (purtroppo) intervento per togliermi una vena varicosa volevo sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto e le vostre impressioni dell'intervento e del recupero successivo............io sono un cagasotto tremendo (tremo solo per un prelievo) quindi già so che ci sarà da patire.....
    Ci sono tanti tipi di interventi alle vene varicose, dipende da quale devi eseguire. Si va da quello più "estremo", la safenectomia, che richiede calze elastiche per 30 giorni e potrebbe avere effetti collaterali fastidiosi quali dolori o sanguinamenti, fino ad interventucoli in regime ambulatoriale che non danno grossi effetti salvo un iniziale fastidio lievissimo i primi giorni ma niente che pregiudica alcuna attività quotidiana (scleroterapia, varicectomia).

    Visto che credo sia quest'ultimo caso non devi temere nulla, mia madre ne fa spesso e salvo camminare il giorno dell'intervento e quello dopo per almeno un'oretta e mezza al giorno non si prende nemmeno ferie, va a lavoro e fa qualunque cosa come fosse un giorno qualsiasi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •