Quelli che si muovono dentro al paese però sono solo un problema locale perché alla fine restano forza lavoro a disposizione che paga le tasse in Italia, non inficiano sulla sostenibilità del sistema previdenziale o sullo sbilanciamento della piramide demografica.
Quelli che escono invece sì, e ormai sono più di quelli che entrano fra immigrazione e gente di ritorno, se non bastasse il calo demografico è un'altra mazzata pesantissima alla sostenibilità del sistema. Per dire lo scorso anno sono nati poco meno di 370.000 bambini poco più del doppio di chi se n'è andato, con i trend attuali non è mica utopico pensare che tra un decennio o giù di lì il numero di chi se ne va arrivi al livello di quanti nascono, se già ora mancano lavoratori in molti campi voglio vedere dove si va a parare nel futuro, diventa insostenibile pure si dovessero potenziare le politiche migratorie in entrata, che fra emigrazione e calo delle nascite fanno presto a diventare milioni le persone che servirebbero e mancano all'appello.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Oddio, le scialuppe di salvataggio verso lo spazio citate alla fine mi paiono un tantino esagerate. Elon Musk ancora deve riuscire a far funzionare al 100% il lancio del mega razzo per Marte, figuriamoci farlo andare per davvero, difatti è un continuo rimandare la data del primo lancio previsto, ma pure il programma Artemis della NASA per andare sulla luna viene via via rimandato, e dovrebbe essere ben più facile contando che ci andavano quasi 60 anni fa, segno che andare nello spazio non è una passeggia, pure con i miliardi. Io finché non vedo con i miei occhi una missione con uomini a bordo riuscire ad andarci non ci credo manco alla colonizzazione di Marte, figuriamoci pensare di andare addirittura oltre nello spazio interstellare alla ricerca di un pianeta abitabile chissà dove che con le tecnologie attuali già solo per uscire dal sistema solare ci vorrebbero anni, sempre riuscissero a partire. Mettiamo ci riescano a partire, che fanno, passano il resto della vita su un razzo nello spazio interstellare?
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Il punto è tenere lontani i più piccoli.
Su telegram se vuoi vedere devi pagare. La roba gratis è solo un assaggino per spillare soldi. Il dodicenne è qutomaticamente escluso.
Se il problema sono gli adescamenti allora bisognerebbe controllare pure le.chat cosa che però hanno escluso.
Chi propone tor per aggirare il riconoscimento evidentemente non lo ha mai usato perché in particolare sui siti indicizzati navighi a 56k come facevo il secolo scorso il che rende non fruibile tutto il contenuto attuale. Stessa cosa per le vpn gratis che oltretutto vendono tutti i dati di chi le usa.
L'educazione sessuale nelle scuole per me non ha attinenza con l'argomento perché i danni resterebbero comunque in un pre adolescente (o adolescente) che viene esposto ai contenuti.
Ed il problema non è solo il contenuto ma anche la.quantita. è sostanziale.la differenza tra un VHS che gira tra ragazzini che riescono a.vederlo un volta alle feste ed il continuo bombardamento di materiale vietato.
Riguardo il contenuto dei siti più diffusi: chi l'ha detto che c'è solo il ***** vanilla? Ma manco per niente. C'è tutto quello che vende compreso il pulp.
Per me funzionerebbe come ha funzionato il divieto di fumo nei locali.
Ma detto questo la marcia indietro probabilmente sarà fatta.
P.s. onlyfans funziona solo a pagamento. E funziona bene.
Se la conseguenza fosse il cambio di modello di business per tutti ben venga anche quello.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Non lo so, non riesco a convincermi che sia una soluzione concreta dopo così tanti anni di totale liberalizzazione. Le alternative per aggirare i blocchi fanno troppa gola, diverrebbero molto usate dopo poco tempo. Comprendo anche che parlando con chi ha avuto dei figli si ha una sensibilità, per forza, diversa.
Poi, certo, magari male ma non è una brutta cosa che si sia iniziato ad affrontare il problema, sarebbe necessario anche mettere mano ai social network che erano mooolto meglio prima dei video brevi.
P.S. riguardo all'educazione sessuale invece temo che c'entri eccome, almeno il concetto di consenso sarebbe interessante insegnarlo anche a scuola. Poi capisco che sia una cosa da riformare a parte per non perdere ogni concetto.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Io sono comunque ultrafavorevole all'educazione sessuale (e soprattutto al rispetto del prossimo che questa comporta).
Per le alternative per aggirare i blocchi se sono gratis non funzionano (il mito che tutti i ragazzini sono maghi di internet...è un mito)
se si pagano (vpn a pagamento, telegram ecc.) solo una minimissima parte degli under 14 avrebbe i mezzi per pagarle.
Il problema è per i 40/50/60 come me, ma mi sento di dire che è un effetto collaterale che la società puo sopportare anche perchè, lo ribadisco, nei siti dell'elenco ci finisce comunque di tutto, compresi i video rubati dalle telecamere di sorveglianza di abitazioni private o studi medici.
Al riguardo si potrebbe sentire il parere delle mamme e donne in genere. Te lo anticipo: favorevole.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
proton vpn funziona benissimo anche in versione gratis, il fatto che si rischia di finire su prodotti che sono dei veri e propri spyware o siti anche meno controllati è solo una ragione in più per non seguire questa strada, l'unico metodo che potrebbe funzionare è agire a livello di dispositivo, specie i telefoni. Non la trovo una buona notizia che si faccia calare il traffico a questi siti poichè (comprensibilmente) la gente non vuole caricare i propri documenti su server terzi o ripetere una procedura (spesso diversa) ogni un tot di accessi, c'è comunque molto altro che stanno tentando di fare passare:
https://www.youtube.com/watch?v=UXGVtT9sRqE
Ho provato ad aprire uno di questi siti che già hanno applicato le restrizioni(la maggior parte hanno ancora 3 mesi di tempo) ed è bastato bloccare un elemento...arriveranno metodi migliori ma così non serve neppure la vpn.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di FunMBnel; 14/11/2025 alle 16:30
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri