sì si è abbassato parecchio. è comunque il triplo di due anni fa, ma al momento non è male.
considerando anche che buona parte d'Europa fino a metà novembre avrà bisogno di molto poco gas per riscaldare non è male. è tutto di guadagnato...
mai successo di arrivare a novembre coi caloriferi spenti, non ho fatto nemmeno un'accensione, giusto una botta di stufa a pellet per asciugare un po' che in sti giorni perdiana pare di essere in amazzonia
Si vis pacem, para bellum.
TTF a 99.995 in questo preciso momento.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bene. Ma finché non lo vedo riflettersi sulle bollette non canto vittoria
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
Stessa identica bolletta mia, per gas ed elettricità (e canone). L'anno scorso pagai invece 127 euro per lo stesso periodo.
Non chiedetemi però che tariffe ho poiché al momento lo ignoro, né ho voglia di andare a vedere
L'unica cosa che mi limitavo a fare era di cambiare operatore ogni 3-4 anni (l'ultimo cambio l'ho fatto a febbraio 2020), ora sono con ENI.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
E qui sollevo una questione che mi ha fatto notare un mio amico: abbiamo passato l’estate a riempire riserve di gas a quei prezzi, per smaltirle io mi aspetterei bollette sempre altissime visto il prezzo che c’era. E non vengono subito finite…
Vero però che comunque i flussi continuano quindi entra comunque gas a prezzi un pelo più umani…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho un contratto su mercato libero basato sul prezzo al TTF (non so se venga calcolato sulla media mensile o addirittura giornalmente...) quindi sì l'ho già visto pure io.
E al momento siamo sui valori dello scorso inverno quindi a parità di consumo ti saluto cali...
Viceversa chi è nel mercato tutelato o aveva contratti a lungo termine a prezzo fisso gli aumenti li ha visti "adesso".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
PelatodiMtimangioilcuore
Segnalibri