Sabato 23 sono uscito a correre con la morosa e con un forte vento.
Silvia aveva problemi al piriforme e ci siamo fermati un pò di volte in 10 km, ma mi serviva come test per il tendine destro (anche sinistro). 5'49" al km e leggero fastidio al tendine destro.
Lunedì 25 sono uscito senza fare stretching perchè volevo solo camminare. Ho camminato 8 km, ma per tutto il giorno poi ho avuto un male del porco alla caviglia/tallone destro
Martedì 26 mi sono alzato di buon ora e ho fatto tutti gli esercizi e i massaggi del caso, poi sono andato a fare una non competitiva di 11,6 km che, in realtà, è il ricordo di un amico scomparso.
Quindi i primi 2 km si procede tutti insieme fino al cimitero. Poi, dopo una breve preghiera, si riparte e ognuno va un pò come vuole.
Ripartito dopo lo stop ho iniziato a correre bene, nonostante sia clamorosamente fuori forma.
Cattura.JPG
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Io come da programma dato che son in ferie uscito . quando ero al lavoro sempre sole e temperature diamo ottime per correre . son a casa ovvio , muffa nuvolo e umido .
Uscito coperto bene al riscaldamento poi tenuto solo la kipsta . fatto i miei soliti 2km poi volevo rireplicare i 10km di fila , ma sul finire del 6° ho sentito una cosa sul dorso del piede dove si allaccia che mi dava fastidio . sentito un due tre volte alla 4° mi son messo a camminare per capire se ero nella cacca dato che stavo a 4km da casa . sembrava tutto ok forse allacciatura della scarpa e premeva su un punto che nn doveva . ripartito e quei 4km fin a casa son venuti leggermente piu svelti . ancora non ho capito se è tutto ok o uscirà qualche dolorino . lo scopriremo piu tardi o domani .. uscita ok non ero mai ko che dovevo boccheggiare ma la gamba sx è sempre quella piu stanca che poi sollevo poco . infatti quando sento la cosa sto attento perchè è la volta che inciampo ..
venuti così 06:21 06:15 06:25 06:22 06:22 08:32 perchè gli ultimi 200mt ho camminato .
poi ripartito credevo sempre con lo stesso passo invece ero leggermente piu svelto 05:56 05:58 05:47 05:30
12.02 km 1:24:13 7:00 /km
Garmin Connect
Nota sulla uscita all'inizio appena partito ci stava uno che andava in auto piano nei campi con a fianco una signora e un cane che pareva un pony per tanto che era alto ( forse un alano ) . passo tra l'auto la signora e il cane . tutto ok mi aveva ignorato ma dopo qualche metro sento che sta arrivando il cavallo per saltarmi addosso . la signora tipo 80anni rincoglionita che se ne è accorta 10 min dopo , il tipo in macchina che suona il clacson per richiamare il cane .. io che gli ho tirato un urlo al cane e per fortuna si è fermato . cioè tipo mi arrivava col muso a metà busto .. mi viene sempre in mente la signora che dice " non si preoccupi l'ho fatto anche castrare " . ecco il cane era su quel genere..
ora penso che aspetto sabato o domenica . non voglio caricare tanto adesso che qualcosa sembra tornare a posto .. forse fermarsi e non fare quasi niente nelle scorse settimane non era una cosa tanto brutta
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Se posso permettermi, vorrei darvi un consiglio circa i dolori vari a polpacci e tendini.
Parto dalle mie 'tendiniti' ai tendini di Achille.
Ho almeno 3 amici runners che sono afflitti da tendiniti e dolori ai polpacci, come me, e se le tirano dietro da mesi se non da un anno. Come me hanno provato un pò di tutto e ci si confronta: onde d'urto, agopuntura etc etc.
Nel mio caso il punto di svolta sembra averlo trovato il mio osteopata.
Visto che faccio anche spinning in modo piuttosto intenso, ha pensato al fatto che quando faccio questa attività non provo nessun fastidio.
Dice che comunque, anche se non come nel running, il polpaccio e i tendini sono sollecitati anche durante lo spinning e dovrebbero dare fastidio. Visto che così non è, ha pensato ai piedi.
Me li ha manipolati e ho visto le stelle: durante alcuni esercizi mi venivano i crampi nelle piante dei piedi.
Ebbene ora quando ho fastidio o quando esco a correre, faccio massaggi con la Muscle Gun alle piante dei piedi e faccio esercizi specifici: se ho male o fastidio, mi passa tutto e se lo faccio bene prima do uscire a correre come ieri, non ho nessun problema.
Ultima modifica di Luca D'inverno; 28/12/2023 alle 09:59
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Proviamo gradualmente a ricominciare, dopo i 4km misti di ieri, oggi 4.5km reali ossia non tapis roulant, anche se gambe affaticate.
Diciamo che le ultime botte di novembre e Dicembre, hanno colpito bene..
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ieri 12.3 km in 1h 14' 55'' al passo medio di 6' 04'' al km Garmin Connect
Primi km di riscaldamento, poi ho fatto tratti veloci alternai ad altri di recupero; dato che ora posso correre durante il pomeriggio, ho approfittato dell'occasione per andare avanti ed indietro lungo la pista ciclabile.
Non è venuto un granché, per via delle numerose soste; probabilmente ho ancora un pochino di ruggine, dopo alcuni km come al solito avevo perso brillantezza e può darsi anche che non ci abbia messo molta grinta.
Domani o dopodomani allenamento lento di 12-13 km, mi aspetto che soffrirò un pò durante i primi km e poi andrà meglio.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ieri sera sono tornato in palestra dopo tanto tempo.
Ho fatto vari esercizi funzionali e TRX... ecco mi sento come se mi avessero preso a bastonate
EDIT (perchè il vero runner gode nella sofferenza)
Dopo 3 ore di lamenti continui perchè mi fanno male tutti i muscoli che penso di muovere, mi chiama il mio Grande Amico GioGio e mi ha chiesto se facevamo un diecino tranquillo.
Deambulato a 5'26" per 10,2 km, contento e soddisfatto
Ultima modifica di Luca D'inverno; 28/12/2023 alle 13:52
Io con oggi ho raggiunto i 3000 km annuali in bici e circa 450 km di corsa. Non sono numeri rilevanti ma mi viene difficile fare di più. In tutto ciò resta il miglior anno per me dato che ho centrato due obiettivi per me importanti: i primi 100 km in bici e i primi 10 km correndo.
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Ieri 13.4 km in 1h 21' 16'' al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
Primo giro (inventato a fine aprile 2011) di 11.55 km in 1h 09' 29'' fatto al passo medio di 6' 02'' al km; il record è di 1h 08' 40'' (gennaio 2020), poi ho proseguito ancora un pò camminando brevemente verso la fine.
Prima parte del percorso con saliscendi e salite, poi discesa ripida e nuovamente pianeggiante; sono andato senza forzare, ho avuto relativamente poco fiatone e l'ottavo km è venuto veloce grazie alla discesa.
Ho cosro quasi sempre in maniera agevole, avanti così!![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Io uscito stamattina , aprofitto piu che posso di uscire con la luce e con le temperature che durante il giorno sono piu abbordabili per me fin che son in ferie. Secondo me pure la mia condizione fisica ne sta risentendo in meglio perchè le sensazioni sono totalmente diverse .. anche oggi 10k di fila e siccome mi tengo a "freno" con la fc pure quella oggi era bella che tranquilla un 5 bpm piu bassa del solito senza variare il passo . anzi forse ero leggermente piu svelto . all'inizio ero li li per rinunciare , sentivo tanto il freddo con l'umido . ho fatto il riscaldamento con smanicato cappuccio tirato su , bandana e guanti ... poi ho sentito un po il calore che iniziava a diffondersi e ho levato tutto prima di iniziare a correre .. sto tenendo coperto il capo con la bandana e aiuta anche quello .. dopo il 6° la levo pero perchè comincia a inzupparsi come la kipsta che è na spugna .. quanto fa schifo quella maglia per questa cosa.. finito uscita mi son ricoperto di corsa che il freddo lo risentivo per quel motivo ..
cmq venuti così
06:21 06:18 06:19 06:22 06:27 06:22 06:12 06:10 05:56 05:25 - media 6.11 media fc 163 e non sono arrivato a 180 .
Garmin Connect
con i 2k di risc 12.02 km 1:22:26 6:52 /km
in invece sono a 1296km di corsa quest'anno ma forse esco anche domenica e la bellezza di 115km in mtb![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Oggi altri 8 km, chiusi poco fa, a 4'37"/km (più tardi ho il primo compleanno di mia figlia da festeggiare e allora dovevo assolutamente approfittare di questo tepore osceno nel primo pomeriggio).
Il totale annuo è arrivato a 985 km (ritmo medio 5'05"/km). Domenica correrò, devo decidere se fare o no 15 km...![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri