usa una fascia cardio . il cardio al polso non è mai preciso e tende a sovrastimare o a essere molto lento a reagire . Oramai mettere la fascia per me è come indossare la maglietta e nemmeno mi accorgo di averla . forse è quello che va a influire sul resoconto calorie .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
C'e' per me anche un errore di fondo dei parametri stimati dall'orologio,mi segna calorie inattive 1924 al giorno,uguale tutti i giorni,a cui aggiunge la calorie attive,sia che si faccia sport sia nelle attivita' normali,sarebbe il mio metabolismo basale.Per un uomo di 64 anni,78 kg e 1,80 cm credo sia troppo,credo sia pou realistico sui 1500
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
io uscito stamattina è tornato afoso un po . Non era tanto sole . fatto i soliti 2k risc poi 5k di fila ( tra 6:10 e 6:30 ) ad un ritmo lento piu di quello che sarei partito senza guardare il garmin ma evidentemente ancora troppo veloce . Gambe che dopo il 5° km non erano pervenute e mi sentivo ko . fatto 5min camminati e poi ho finito 2.6km per arrivare a 10km . Mah non vedo progressi sempre la solita corsetta che mi stanco . ok che magari non do continuità perchè magari salto una uscita ma non vedo che torno ai " vecchi tempi". settimana prox forse condisco con un po di MTB
10.01 km 1:12:37 7:15 /km
Garmin Connect
Circa 100' di camminata "allegra" (e qualche breve sosta di tanto in tanto) con i bastoncini telescopici al campo sportivo del paese.
Ho scelto di ricominciare da qui in quanto non sapevo quanto avrei potuto resistere dopo tanto tempo che non camminavo più, direi che è andata meglio del previsto in attesa dei controlli medici di fine mese per sapere come finirà il discorso della pratica ciclistica.
Al termine della camminata solo un breve indolenzimento al fianco sinistro sperando che non ci siano altre conseguenze "ritardate" nel pomeriggio ed in serata.
Ciao papà...
Oggi 10.5km in 1 ora e 16 minuti, muscoli un po' stanchi, comunque velocità media di 8.2km/h, 7.17 per km, e quasi 300 metri di dislivello
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Stasera 5,5 km a sprazzi...giusto per riprendere dopo 10 giorni. Stranamente le gambe giravano bene, tanto che ho corso sui 5' al km che per me è veloce...
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Io oggi forte stanchezza, poi da dire, che ho migliorato in salita, primi 3km con diverse rampe, per un totale di 200 metri di dislivello, in 25 minuti e mezzo, 1 mese fa, avevo raggiunto lo stesso punto dopo quasi 31 minuti, e poi altri 3km in discesa in 16 minuti, con un ritmo di 10.5km orari di media.
Da dire che io da luglio mi sto allenando solo in montagna.
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Gara del paese fatta, 10.1 km con partenza in leggera discesa e primo km fatto veloce a 4'25"/km, poi 2° km in piano a 4'35"/km, dal 3° al 6° km saliscendi con strada sterrata, punti leggermente fangosi e altri polverosi ma nulla di che. Dopo 6 km ero a 29' circa (4'50"/km). Poi dal 6° km fino al 9° km pianeggiante o lieve discesa su ciclabile in parte ghiaiosa e in parte asfaltata in cui bisognava spingere, ma come mi capita spesso nelle gare sui 10 km inizio a soffrire negli ultimi km e ho perso leggermente contatto da quello che mi precedeva. Ultimo km in leggera salita, interminabileComunque ho chiuso in 48'46" (4'50"/km), mantenendo quindi lo stesso passo medio che avevo avuto fino al 6° km.
Mi manca ancora un po' di resistenza, forse potevo fare leggermente meglio nel finale ma non mi lamento, l'obiettivo era quello di stare tra i 49' e i 50', quindi molto bene.
Lo scorso anno la gara era di soli 8.2 km e li avevo corsi in 5'41"/km, quest'anno a 4'50"/km. Direi che i miglioramenti si vedono![]()
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri