Citazione Originariamente Scritto da unlimited Visualizza Messaggio
eccomi dopo la gara :p
partenza alle 8.45 con circa 4°c al parco del valentino a torino sul lungo po. Ero vestito con pantaloncini corti, maglietta tecnica e felpa tecnica, oltre ai guanti.
Non sapevo bene che tempo avrei potuto fare e quindi sono andato a sensazione e ho pensato di seguire il pacer dell'1h45' per provare a seguirlo il più possibile. Quindi ho tenuto il ritmo dei 5'/km circa, anche un pelo più veloce per i primi 15 km senza particolari problemi.
Poi ho iniziato a soffrire un pochino con dolori alla gamba e al piriforme e ho perso contatto dal pacer ma senza mai crollare. Alla fine nell'ultimo km sono riuscito a riprendere vigore e ho chiuso in 1h44'08".
In realtà la gara era più corta di 200 metri e quindi è come se la 21.1 l'avessi chiusa in 1h45', quindi sui 5'/km.
Sono molto contento, a parte quei doloretti non ho avuto problemi particolari e ho chiuso in crescendo.
Se penso all'allenamento di tre settimane fa in cui ho chiuso i 21.78 km in 2h02' con gli ultimi tre km corsi a 6'30" strisciando per terra fino a casa, direi che il miglioramento è stato notevole. Poi l'effetto gara fa dare sempre qualcosa in più.

Adesso un po' di riposo e scarico
complimenti!!!