Castello diroccato di Vicalvi FR infestato dal fantasma della sanguinaria Alejandra ....percorro il viale antistante di notte ( per motivi che capirete ) ma la macchina si spegne senza motivo , preferisco andare via alla svelta ma si sente che nell' auto e' entrata una presenza strana che ci comunica una forte tensione che sparisce quando ci si allontana dal maniero ...
Rilevazioni dal 1999
Viale Mediterraneo ad Ostia nella Pineta di Castel Fusano (Roma) si trova l'albero dell'impiccato, a quell'albero ci si impiccò una coppia, l'albero è piuttosto inquietante già di giorno, poi se ci si va nelle ore serali e notturne è ancora peggio, in passato c'era attaccato ancora un pezzo di corda, una croce di color rosso sul tronco da quello che mi ricordo, sono passati ormai parecchi anni.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Mi sa che però dovevo aprirlo ad agora' questo TD
Rilevazioni dal 1999
Una volta assistetti ad una strana apparizione di luci in cielo, ero nel 2006 a Poltu Quatu in Sardegna, erano 3 luci verdi che zigzavano in cielo ma mantenevano sempre una precisa forma geometrica triangolare. Il tutto durò credo un minuto, all'improvviso le 3 luci fanno simultaneamente un balzo rapidissimo verso N, fermandosi per un paio di secondi, e poi scomparvero velocissimamente con la stessa traiettoria del movimento precedente. Era una strada urbana poco luminosa, ero con mia madre, mio padre e mio fratello in auto, ma non fummo gli unici ad assistere: infatti altre 2 macchine si erano fermate con noi ad assistere a quel fenomeno. Alla fine di tutto ci guardammo esterrefatti, quasi per cercare conferma con lo sguardo gli uni verso gli altri, circa ciò che avevamo visto.
Io avevo solo 10 anni ma quel momento mi è rimasto davvero impresso.
Io alcuni anni fa (sicuramente 3-4 se non oltre) mentre osservavo le stelle vidi alcune luci che si muovevano, ma la cosa strana erano in formazione, tipo come sfilano le Frecce Tricolori, con lo schema ad albero di Natale, ed il bello era che c'erano alcuni di questi oggetti che si scambiavano la posizione ma non erano fisse ma erano in transito lineare e si muovevano in maniera lenta, tipo un aereo in alta quota, ed avevano delle luci arancioni, tipo le luci dei lampioni cittadini.
Dovevano essere circa le 22, ma non ricordo sinceramente se fosse estate o inverno...
Poi sempre anni fa, 5-6 forse, vidi un ufo in pieno giorno mentre percorrevo una strada in auto. Il bello era che io facevo la strada e questo oggetto restava immobile in quella posizione, ed era a bassa quota, sicuramente non oltre i 200-250 m di altezza dal suolo ed anche abbastanza vicino. Non era un drone perchè era troppo grande, nè magari un elicottero perchè aveva una forma ellissoidale, e l'osservazione è durata un paio di minuti, poi purtroppo c'erano degli alberi a disturbare la visuale e l'ho perso di vista.
Poi, circa una ventina d'anni fa, con alcuni amici andammo a visitare una masseria abbandonata dove si diceva che venissero celebrate messe sataniche, ed all'arrivo non vi nascondo che c'era un mix tra paura, tensione ed eccitazione.
il luogo era in piena campagna sperduta a Km dai centri abitati e da case di campagna, senza alcuna luce nelle vicinanze, nel buio + assoluto, infatti la strada di accesso era molto difficile da percorrere, e circondata da vegetazione alta che nascondeva un eventuale arrivo di altre persone.
Poco dopo l'ingresso capimmo che quelle che avevamo sentito non erano solo dicerie, ma voci reali, infatti in un locale attiguo all'ingresso c'erano iscrizioni e simboli satanici, ceri votivi consumati e se non ricordo male pure un altare improvvisato... e non vi nascondo che + tempo passavamo là dentro e + aumentava la paura e l'angoscia in noi. Poi quando sentimmo un rumore all'interno ce la demmo a gambe levate e non tornammo mai + in quel luogo macabro.
Una volta era sufficiente e pure troppa.
![]()
Ultima modifica di Sky; 30/03/2023 alle 20:35
Ehm no non poteva essere un aereo perchè hanno delle luci lampeggianti ai lati delle ali, ed anche se sono ad alta quota le luci si vedono ugualmente. Questi oggetti erano più di una decina e si muovevano in maniera sincrona, ma ad un certo punto qualcuno, forse 4-5, di questi cosi si sono scambiati di posto, ed hanno continuato a muoversi in maniera uniforme nella stessa direzione. Ed erano sicuramente ad alta quota visto che le luci erano piccole, ed ogni oggetto ne aveva un paio, ed erano luci fisse, non lampeggianti.
Mio nonno quando era vivo raccontò che da giovane in un cimitero si sentì toccare da una mano fredda come quella di un morto e voltandosi non vide nessuno ma si ritrovò una moneta in mano, si mise paura e scappò via dal cimitero.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Io l’unica apparizione strana di luci in cielo cui abbia assistito fu nell’agosto del 2019.
Ne feci resoconto anche qui (dal nowcasting del 4/8/2019):
A mezzanotte e mezza ho avvistato per un secondo o meno, in direzione SW, un lampo in cielo di colore azzurrognolo. Bizzarro fenomeno, non mi pare ci siano stati temporali segnalati nel raggio di 200 km. L'unico temporale possibile sarebbe sulla catena dell'Atlante, e ritengo impossibile si sia trattato di quello, essendo a 1000 km!
Forse l'esplosione di una meteora?E' durata pochissimo, ma non ho udito boato per il contemporaneo decollo di un aereo nell'aeroporto.
Circa eventi “paranormali” l’unico cui ho assistito riguarda un episodio personale quindi non mi va di riportarlo. Potrebbe però essersi trattato benissimo di una coincidenza, ne sono razionalmente consapevole.
Segnalibri