Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari al ponte?

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

15 31.91%
  • Contrario

23 48.94%
  • Non so/indeciso

9 19.15%
Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 345

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Predefinito Re: Ponte sullo stretto di Messina

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sai qual è la fondamentale differenza tra me e te? Che io non mi presento in una qualsiasi discussione solo per rompere i ******** a te.
    E in generale non mi presento in nessuna discussione a dare "del professore" a chicchessia senza rigorosamente dire una minchia di niente.

Ehi minus, non solo l'ho letto, ma l'ho pure commentato. Ma nel tuo delirio (nel quale accusi terzi di non leggere) evidentemente manco te ne sei accorto.
    Un bell'articolo in cui sono citate parole usate dallo stesso potenziale costruttore.
    Però in compenso stai a sindacare sul "doppio" quando invece sono SOLO 1.65 volte , ma ferrovia compresa (che nè Giappone nè Turchia hanno).

ROTFL! No no, ma mica ti brucia il culo.
    A proposito... Il "fallimento" chi l'avrebbe dimostrato? Tu con il tuo solito nulla cosmico? E d'altra parte se semini cipolle mica puoi sperare di raccogliere tartufi...

A adesso per davvero e definitivamente nella cantina maleodorante.
    Comunque puoi pure fare a meno di rispondere: so che non ce la fai proprio, nemmeno dopo avermi messo in ignore. Questo, ma sempre un po' meno della tua presunzione sconfinata, è quello che ti rende particolarmente sgradevole. Puoi pure cominciare ad esercitarti da adesso: rinuncia a controbattere ancora, dopo la prima volta sarà più facile.
    Adesso un messaggio più distensivo: nessuno oserà mai più oscurare la tua sapienza, se è questo che ti preoccupa; puoi scrivere quello che vuoi e continuare a trarre la tua linfa vitale dai likes dei soliti noti. D'altronde loro sono il nulla al cospetto del Professore, non saranno mai così matti da cercare lo scontro.

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

11 miliardi, comprese le innumerevoli opere accessorie
    Ponte sullo Stretto, Webuild: "Costerà 11 miliardi, tutto compreso" - Gazzetta del Sud

Non vedo perchè avrebbero dovuto sbilanciarsi con simili affermazioni se avessero avuto anche il minimo dubbio di fare una figura di merda. Avranno gli occhi del mondo addosso, mica è la passerella pedonale di S.Francesco a Rieti.
    Webuild: "Ponte Messina opera immediatamente cantierabile" (adnkronos.com)

Il resto per me sono opinioni estemporanee.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

sarà, ci sono un sacco di ingegneri che storcono pesantemente il naso.
    se è veramente fattibile in questo modo (venti oltre i 300km/h con percorribilità fino a 150 all'ora, 7,5 di magnitudo) allora io son d'accordo, che partissero subito.
    di fatto, visto che si è tirato fuori il Mose, 11mld a fronte dei 6 spesi per il Mose non mi sembra sta gran cifra.. e il Mose ripara una sola città (non sempre e non benissimo ), qui si parla di un collegamento importante per più di una regione.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sarà, ci sono un sacco di ingegneri che storcono pesantemente il naso.
    se è veramente fattibile in questo modo (venti oltre i 300km/h con percorribilità fino a 150 all'ora, 7,5 di magnitudo) allora io son d'accordo, che partissero subito.
    di fatto, visto che si è tirato fuori il Mose, 11mld a fronte dei 6 spesi per il Mose non mi sembra sta gran cifra.. e il Mose ripara una sola città (non sempre e non benissimo ), qui si parla di un collegamento importante per più di una regione.
    Il nose da quando è operativo l’anno scorso ripara sempre e benissimo Venezia, la città più turistica al mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il nose da quando è operativo l’anno scorso ripara sempre e benissimo Venezia, la città più turistica al mondo

lol, è operativo da quando c'è un'assenza cronica di sciroccate. praticamente l'unica che ha fatto non son riusciti ad attivarlo in tempo. forse è meglio informarsi un attimo sui costi e procedure, nonché problematiche varie ed eventuali (anche ambientali):

Il MOSE di Venezia: il gioco vale la candela? - Progetto INGEGNERIA

nella sostanza, 6mld sono eccessivi (più i 100mln di manutenzione annua... e non è come un ponte dove paghi il pedaggio, sono a perdere, e senza contare quella straordinaria), uno scandalo vero e proprio che se fosse avvenuto appunto in Sicilia si sarebbe parlato del solito Sud....
    sarà anche la città più turistica del mondo (a tal punto che sta letteralmente cadendo a pezzi da quanto è sfruttata), ma non c'è paragone con il ponte che arrecherebbe benefici per regioni intere. e rinnovo il pensiero iniziale, 11mld per il ponte a fronte dei 6 per il Mose sono un affarone...
    poi, ripeto, facile parlare quando di sciroccate vere e proprie non se ne vedono. vedremo quando sarà il caso, per il momento l'unica volta in cui serviva davvero è andata piuttosto male

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

lol, è operativo da quando c'è un'assenza cronica di sciroccate. praticamente l'unica che ha fatto non son riusciti ad attivarlo in tempo. forse è meglio informarsi un attimo sui costi e procedure, nonché problematiche varie ed eventuali (anche ambientali):

Il MOSE di Venezia: il gioco vale la candela? - Progetto INGEGNERIA

nella sostanza, 6mld sono eccessivi (più i 100mln di manutenzione annua... e non è come un ponte dove paghi il pedaggio, sono a perdere, e senza contare quella straordinaria), uno scandalo vero e proprio che se fosse avvenuto appunto in Sicilia si sarebbe parlato del solito Sud....
    sarà anche la città più turistica del mondo (a tal punto che sta letteralmente cadendo a pezzi da quanto è sfruttata), ma non c'è paragone con il ponte che arrecherebbe benefici per regioni intere. e rinnovo il pensiero iniziale, 11mld per il ponte a fronte dei 6 per il Mose sono un affarone...
    poi, ripeto, facile parlare quando di sciroccate vere e proprie non se ne vedono. vedremo quando sarà il caso, per il momento l'unica volta in cui serviva davvero è andata piuttosto male
    Giusto una precisazione: al momento i miliardi stimati per il ponte sono 14.6 ed è una cifra scritta nel DEF.
    Quindi potremmo anche lanciarci a stimare quale sarà quella definitiva (no, dire subito 29.2 non vale).
    Poi pure io ribadisco che, pur pensando che siamo di fronte ad una cifra abnorme se dedicata ad una sola opera viste le pezze al culo che abbiamo, se mi tolgono i dubbi sulla reale fattibilità possono pure iniziare domani. Almeno così recupereremmo il "fiume di miliardi" spesi nel tempo per il nulla...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Giusto una precisazione: al momento i miliardi stimati per il ponte sono 14.6 ed è una cifra scritta nel DEF.
    Quindi potremmo anche lanciarci a stimare quale sarà quella definitiva (no, dire subito 29.2 non vale).
    Poi pure io ribadisco che, pur pensando che siamo di fronte ad una cifra abnorme se dedicata ad una sola opera viste le pezze al culo che abbiamo, se mi tolgono i dubbi sulla reale fattibilità possono pure iniziare domani. Almeno così recupereremmo il "fiume di miliardi" spesi nel tempo per il nulla...
    ah ho letto 11 da qualche parte, anche qui qualcuno aveva parlato di 11 ma verosimilmente sono per forza di più, hai ragione.
    va beh, riformulo: 15 o anche 20mld per il ponte se confrontati ai 6 per il Mose rimangono comunque un affarone
    La penso come te comunque, anche io son scettico sulla fattibilità tecnica. se però si può realmente fare senza particolari rischi partirei domani anche io.
    ecco, mi preoccupa un po' Impregilo non per le capacità, ma per il pregresso con le criminalità organizzate. questi aspetti mi preoccupano e un po' mi fanno schifo.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Quindi... lasciamo affogare Venezia con tutti i suoi abitanti? oppure li delocalizziamo altrove, e smontiamo e rimontiamo San Marco e gli edifici d'arte un po' più in alto, come fecero per Abu Simbel?
    ...va in mona de to àmia...

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Quindi... lasciamo affogare Venezia con tutti i suoi abitanti? oppure li delocalizziamo altrove, e smontiamo e rimontiamo San Marco e gli edifici d'arte un po' più in alto, come fecero per Abu Simbel?
    ...va in mona de to àmia...
    no, ci sono tipo 800 metodi per fare ciò che fa il Mose, spendendo meno, più efficaci e via discorrendo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio

Facciamo anche un po' meno eh...

Citta piu visitate al mondo - Wikipedia
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •