Comunque puoi pure fare a meno di rispondere: so che non ce la fai proprio, nemmeno dopo avermi messo in ignore. Questo, ma sempre un po' meno della tua presunzione sconfinata, è quello che ti rende particolarmente sgradevole. Puoi pure cominciare ad esercitarti da adesso: rinuncia a controbattere ancora, dopo la prima volta sarà più facile.
Adesso un messaggio più distensivo: nessuno oserà mai più oscurare la tua sapienza, se è questo che ti preoccupa; puoi scrivere quello che vuoi e continuare a trarre la tua linfa vitale dai likes dei soliti noti. D'altronde loro sono il nulla al cospetto del Professore, non saranno mai così matti da cercare lo scontro.
11 miliardi, comprese le innumerevoli opere accessorie
Ponte sullo Stretto, Webuild: "Costerà 11 miliardi, tutto compreso" - Gazzetta del Sud
Non vedo perchè avrebbero dovuto sbilanciarsi con simili affermazioni se avessero avuto anche il minimo dubbio di fare una figura di merda. Avranno gli occhi del mondo addosso, mica è la passerella pedonale di S.Francesco a Rieti.
Webuild: "Ponte Messina opera immediatamente cantierabile" (adnkronos.com)
Il resto per me sono opinioni estemporanee.
sarà, ci sono un sacco di ingegneri che storcono pesantemente il naso.
se è veramente fattibile in questo modo (venti oltre i 300km/h con percorribilità fino a 150 all'ora, 7,5 di magnitudo) allora io son d'accordo, che partissero subito.
di fatto, visto che si è tirato fuori il Mose, 11mld a fronte dei 6 spesi per il Mose non mi sembra sta gran cifra.. e il Mose ripara una sola città (non sempre e non benissimo), qui si parla di un collegamento importante per più di una regione.
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
lol, è operativo da quando c'è un'assenza cronica di sciroccate. praticamente l'unica che ha fatto non son riusciti ad attivarlo in tempo. forse è meglio informarsi un attimo sui costi e procedure, nonché problematiche varie ed eventuali (anche ambientali):
Il MOSE di Venezia: il gioco vale la candela? - Progetto INGEGNERIA
nella sostanza, 6mld sono eccessivi (più i 100mln di manutenzione annua... e non è come un ponte dove paghi il pedaggio, sono a perdere, e senza contare quella straordinaria), uno scandalo vero e proprio che se fosse avvenuto appunto in Sicilia si sarebbe parlato del solito Sud....
sarà anche la città più turistica del mondo (a tal punto che sta letteralmente cadendo a pezzi da quanto è sfruttata), ma non c'è paragone con il ponte che arrecherebbe benefici per regioni intere. e rinnovo il pensiero iniziale, 11mld per il ponte a fronte dei 6 per il Mose sono un affarone...
poi, ripeto, facile parlare quando di sciroccate vere e proprie non se ne vedono. vedremo quando sarà il caso, per il momento l'unica volta in cui serviva davvero è andata piuttosto male![]()
Si vis pacem, para bellum.
Giusto una precisazione: al momento i miliardi stimati per il ponte sono 14.6 ed è una cifra scritta nel DEF.
Quindi potremmo anche lanciarci a stimare quale sarà quella definitiva (no, dire subito 29.2 non vale).
Poi pure io ribadisco che, pur pensando che siamo di fronte ad una cifra abnorme se dedicata ad una sola opera viste le pezze al culo che abbiamo, se mi tolgono i dubbi sulla reale fattibilità possono pure iniziare domani. Almeno così recupereremmo il "fiume di miliardi" spesi nel tempo per il nulla...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ah ho letto 11 da qualche parte, anche qui qualcuno aveva parlato di 11 ma verosimilmente sono per forza di più, hai ragione.
va beh, riformulo: 15 o anche 20mld per il ponte se confrontati ai 6 per il Mose rimangono comunque un affarone
La penso come te comunque, anche io son scettico sulla fattibilità tecnica. se però si può realmente fare senza particolari rischi partirei domani anche io.
ecco, mi preoccupa un po' Impregilonon per le capacità, ma per il pregresso con le criminalità organizzate. questi aspetti mi preoccupano e un po' mi fanno schifo.
Si vis pacem, para bellum.
Facciamo anche un po' meno eh...
Citta piu visitate al mondo - Wikipedia
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri