Pagina 120 di 124 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1240
    Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Appoggiare Israele mi pare il male minore, questa è una specie di versione femminile di Milei. Trump non avrà vinto materialmente ma ha comunque vinto con il premio a lei.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Appoggiare Israele mi pare il male minore, questa è una specie di versione femminile di Milei. Trump non avrà vinto materialmente ma ha comunque vinto con il premio a lei.
    The Fly That Caught the Eagle - by Foreign Affairs

Leggendo qui mi rendo conto ancora di più che semplificare tagliando con l'accetta azioni e schieramenti è un errore, forse grosso.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

La tregua è realtà, intanto però Israele bombarda il Libano, poche ore fa.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    The Fly That Caught the Eagle - by Foreign Affairs

Leggendo qui mi rendo conto ancora di più che semplificare tagliando con l'accetta azioni e schieramenti è un errore, forse grosso.
    Infatti non esistono più gli schieramenti come li immaginiamo, in questi giorni vedo in Italia tanti che la celebrano dal lato sinistro o pseudotale (penso a gente tipo Boldrini o Saviano), eppure parliamo di una delle più strette alleate dei neofranchisti di Vox di cui si stracciano le vesti quando ci va la nostra (ops...il nostro ) presidente del consiglio. Il cortocircuito ideologico ormai è standard, o forse è semplicemente il mondo liquido in cui viviamo, d'altronte (giusto per collegarsi al TD) 30, 40, 50 anni fa chi si sarebbe immaginato di vedere le destre amiche degli ebrei (con Israele che fa quasi lo stato nazista) e la sinistra mobilitarsi in massa per terroristi di destra come quelli di Hamas che oltretutto pure non fossero di destra teoricamente dei fondamentalisti religiosi dovrebbero essere il totale opposto di chi lotta per i diritti civili (o almeno lo vuol far credere, che ormai son convinto da quel lato ci si aggrappi alla cieca a qualsiasi cosa si pensi possa portare consenso o sia funzionale a dare contro al lato opposto). Il bello è che in tutto ciò il massimo che i commentatori sottolineano è Greta che va sulla barca a motore, come fosse quello il peggior controsenso.

Gli unici che ho trovato coerenti sono quelli del Manifesto che sono sempre stati filo chavisti e il fondatore di Podemos Pablo Iglesias che essendo in Spagna non è che poteva mettersi le fette di salame sugli occhi sui rapporti con Vox.

A proposito della Machado (e in parte di riflesso pure della situazione in Venezuela) segnalo questo articolo di Wired che secondo me è quello che tratteggia meglio la realtà dei rapporti, delle influenze e delle ideologie del personaggio senza farsi problemi e senza mettersi a edulcorare le cose: Maria Corina Machado, chi e davvero il premio Nobel che non dispiace a Trump | Wired Italia
    Ultima modifica di Stefano Riccio; 12/10/2025 alle 22:07
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La tregua è realtà, intanto però Israele bombarda il Libano, poche ore fa.
    Anche ieri hanno bombardato posizioni di Hezbollah, ora che si liberano risorse sicuramente andranno a impiegarle altrove. A me preoccupa pure il lato siriano dove possono sfruttare il fatto che ogni fazione fa la guerra alle altre, non credo invece faranno azioni eclatanti contro la Cisgiordania come ho visto alcuni ipotizzano, almeno non a medio/breve termine, se trovano la scusa semmai riattaccano Gaza.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Parliamo sempre di un affidabile Stato che mentre la loro assicurazione per esistere (gli USA) parlava con l'Iran hanno deciso di bombardarlo...

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Infatti non esistono più gli schieramenti come li immaginiamo, in questi giorni vedo in Italia tanti che la celebrano dal lato sinistro o pseudotale (penso a gente tipo Boldrini o Saviano), eppure parliamo di una delle più strette alleate dei neofranchisti di Vox di cui si stracciano le vesti quando ci va la nostra (ops...il nostro ) presidente del consiglio. Il cortocircuito ideologico ormai è standard, o forse è semplicemente il mondo liquido in cui viviamo, d'altronte (giusto per collegarsi al TD) 30, 40, 50 anni fa chi si sarebbe immaginato di vedere le destre amiche degli ebrei (con Israele che fa quasi lo stato nazista) e la sinistra mobilitarsi in massa per terroristi di destra come quelli di Hamas che oltretutto pure non fossero di destra teoricamente dei fondamentalisti religiosi dovrebbero essere il totale opposto di chi lotta per i diritti civili (o almeno lo vuol far credere, che ormai son convinto da quel lato ci si aggrappi alla cieca a qualsiasi cosa si pensi possa portare consenso o sia funzionale a dare contro al lato opposto). Il bello è che in tutto ciò il massimo che i commentatori sottolineano è Greta che va sulla barca a motore, come fosse quello il peggior controsenso.

Gli unici che ho trovato coerenti sono quelli del Manifesto che sono sempre stati filo chavisti e il fondatore di Podemos Pablo Iglesias che essendo in Spagna non è che poteva mettersi le fette di salame sugli occhi sui rapporti con Vox.

A proposito della Machado (e in parte di riflesso pure della situazione in Venezuela) segnalo questo articolo di Wired che secondo me è quello che tratteggia meglio la realtà dei rapporti, delle influenze e delle ideologie del personaggio senza farsi problemi e senza mettersi a edulcorare le cose: Maria Corina Machado, chi e davvero il premio Nobel che non dispiace a Trump | Wired Italia
    Machado invoca esplicitamente l’uso della forza militare per rovesciare Maduro, e chi le ha assegnato il Nobel è stato irresponsabile

"Machado, instead, obstinately keeps out military figures, rebels, generals, and dissidents, and wishes to win through assemblies.
    The Nobel Prize to Machado rewards and illuminates a leader who constructs monitoring, observation, participation—not weapons; who does not occupy universities, does not incite factory sabotage, does not arm the opposition."
    The Nobel Prize to María Corina Machado serves to protect her work and to recall that democracy is not made of slogans, revolutions, or coups, but of progressive reasoning, constant persuasion, monitoring, courage, analysis, and contradiction. This Nobel Prize, even if one does not share Machado’s political ideas or her conservative programme—indeed, especially for this reason—is excellent news because it represents placing faith in democratic possibility as an instrument against regimes.

Due articoli due visioni diametralmente opposte.

Per ne quello che se ne ricava da tutto quello che succede nel mondo è che l'esperimento dell'Unione europea è valido e bisogna insistere perchè è l'unica strada giusta

Questo articolo sui nobel per la pace è interessante
    Certi Nobel per la Pace sono invecchiati male - Il Post
    Ultima modifica di Gianni78ba; 13/10/2025 alle 08:02

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Ma solo a me risulta stucchevole e ridicola tutta questa auto celebrazione? Ok, bene che si é arrivati ad una tregua ma qua sembra che Trump e Netanyahu siano diventati dei santi che dispensano miracoli a destra e a manca.... Boh, dopo quello che hanno combinato mi sembra veramente una mancanza di rispetto totale ma sembra che tutti gli vadano dietro a celebrarli come i messia. Che poi é tutta da vedere che sia una tregua duratura

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Beh è comunque da sempre il modus operandi di Trump. Stavolta però mi va bene che gliel’abbia fatta piantare. Prego che tenga.
    Tra una decina/quindicina di anni mi aspetto un bel processo.
    PelatodiMtimangioilcuore

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Beh è comunque da sempre il modus operandi di Trump. Stavolta però mi va bene che gliel’abbia fatta piantare. Prego che tenga.
    Tra una decina/quindicina di anni mi aspetto un bel processo.
    E' del '49, andrà per i 90 per allora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •