Originariamente Scritto da
galinsog@@
Che non c'entrino ho seri dubbi, Hamas ha lanciato quasi 5000 razzi (prevalentemente Qassam-2) non sono niente di tecnologicamente evoluto, ma a differenza dei predecessori (Qassam) non sono nemmeno roba artignanale, che può essere assemblata di punto in bianco nello scantinato di un palazzo. Direi che gli iraniani hanno sostenuto logisticamente e probabilmente aiutato fattivamente Hamas, probabilmente anche con attacchi informatici coordinati da parte di gruppi di hacker (ma io
li chiamerei terroristi-digitali, perché "hacker" ha un'accezione troppo "nobile" dal mio punto di vista) collegati al governo di Teheran (notoriamente i CyberAv3ngers). Che poi gli iraniani tirino indietro la mano è anche logico, parrà strano, ma se ci pensi bene in casa hanno qualcosa che assomiglia sempre di più a una guerra civile a bassa intensità (in particolare nella parte iraniana del Kurdistan) e impelagarsi in avventure militari contro un nemico molto ben armato e che gode di un enorme sostegno internazionale, per gli iraniani rischia di essere un suicidio...
Segnalibri