https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Bombardato dalle forze israeliane un'ospedale di Gaza, ci sono oltre 500 morti.
Non so nemmeno più che cosa dire, questi crimini di guerra sono inaccettabili. Punto.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ma è ovvio che la guerra è atroce, quindi? Bisogna accettare passivamente l'atrocità? Secondo me le atrocità vanno condannate sempre, da ogni parte provengano, e non è che se vent'anni fa abbiamo sbagliato noi allora oggi dobbiamo stare in silenzio mentre sbagliano altri.
Posso essere d'accordo che fa ridere, no in verità fa piangere, la solerzia con cui le stesse atrocità vengono considerate in maniera diversa a seconda di chi le compie.
Giusto per renderci conto: in 600 giorni di guerra in Ucraina l'ONU stima circa 9000 vittime civili, in 7 giorni a Gaza ne hanno fatti 3000. Com'è possibile che nessuno dica niente?
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Mah! Per quanto posso essere a favore del pensiero occidentale, in queste occasioni l'incoerenza e la falsità delle politiche del mondo occidentale mi fa assolutamente schifo. Sono d'accordo nel condannare e combattere la Russia ma mi cadono le palle quando invece a questi non si può dire nulla in occasione di nefandezze simili. Diventa alla luce del sole quanto lo schieramento pro o contro un paese dipenda solo ed esclusivamente da meri interessi politici ed economici. Scusate, ma questa cosai fa proprio schifo. Non sopporto più qualsiasi politico quando parla tronfio come se si ispirasse a degli ideali. Apprezzerei di più se dicessero la verità, cioè che stanno dalla parte di chi gli porta soldi, a prescindere da quelle che fanno
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
è anche meglio aspettare qualche conferma, è stato un razzo fuori controllo esploso a mezz'aria e caduto nel parcheggio dell'ospedale, dubito che possa aver causato 500 morti.
F8s0FjGWQAA-WGR.jpeg
Il fatto che sia stato colpito il parcheggio o che sia stato un razzo di Hamas non cambia per nulla il mio pensiero. Il sostegno, ma anche la non condanna, a Israele per quello che sta facendo é schifoso
Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk
Infatti: che ci sia di mezzo un ospedale (quindi morti e feriti civili) è certo.
Di chi sia la colpa ancora no.
Di certo questi sono episodi che al "colpevole" rischiano di costare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri