Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
A proposito di proteste, non voglio fare un paragone anche perché è chiaro che è stato il metodo e non la causa ad essere stata punita, ma a me ha fatto quasi ridere la notizia dei 25 rabbini arrestati a Capitol Hill perché protestavano chiedendo un cessate il fuoco.e ribadisco che questo è un episodio a se stante e non voglio assolutamente presentarlo come una repressione della libertà di parola perché assolutamente non credo che lo sia.

Comunque, e su questo invece magari bisognerebbe rifletterci un po' meglio, ricordo che la Francia ha vietato ogni manifestazione pro Palestina giustificandola con il rischio di disturbo dell'ordine pubblico,. E in Germania è successo qualcosa di analogo.
Per me la democrazia inglese a confronto ha dato dimostrazione di grande forza e maturità tanto più che non mi pare si siano manifestati disordini
Sicuramente ma in realtà la cosa non mi stupisce, la Francia è una "democratura", la prima in ordine cronologico e lo è stata ininterrottamente negli ultimi 65 anni...