Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
Che lui sia un nazista psicopatico e che Israele abbia commesso crimini di guerra immani è palese ma dobbiamo sempre tenere presente che i terroristi sono Hamas e Hezbollah. Se non ci fossero stati uno come Nethanyahu non avrebbe mai avuto il potere politico e il sostegno che ha.
Ma Bibi è solo uno dei tanti, non ci fosse lui ce ne sarebbe un altro che farebbe uguale, i vari Hamas, Hezbollah e compagnia saranno gruppi terroristici ma Israele fa da sempre terrorismo di stato e loro sono solo una conseguenza di ciò, succederebbe ovunque se ci fosse una situazione simile. Rendiamoci conto che Israele ha dalla nascita, indipendentemente dagli altri, l'obbiettivo di prendersi tutte le terre che gli sono state promesse nel loro libro fantasy di riferimento e da sempre ha usato ogni metodo per farlo e non si fermerà mai finché non raggiungerà l'obiettivo, anzi se non l'avessero fermato gli Americani dopo la guerra dei sei giorni probabilmente avrebbe iniziato a espandersi pure oltre quelle terre. Tra l'altro parliamo di uno stato che di fatto pure al suo interno non ha niente di democratico con gli arabi israeliani che vivono in regime di apartheid pur essendo de iure cittadini israeliani e pure chiunque altro non sia ebreo ha comunque diritti limitati rispetto agli ebrei. L'errore però secondo me è alla radice, ovvero aver permesso la sua nascita sull'onda emotiva della seconda guerra mondiale, senza quello magari ci sarebbero stati problemi per gli ebrei migrati in Palestina ma non credo minimamente fino a questo punto, sarebbero probabilmente state scaramucce in confronto a come è poi andata la storia negli ultimi 76 anni.
Ormai credo si possa far poco per fermare il massacro anche perché c'è quantomeno connivenza da gran parte del mondo, anzi molti (inclusi i paesi arabi eh) sarebbero pure contenti se spianassero l'Iran e dei civili frega zero a chiunque, i potenti si scandalizzano solo quando fa comodo farlo.