Pagina 78 di 81 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 802
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

va beh, tornando al main topic, l'obiettivo è palesemente Khamenei che è rinchiuso in un bunker e pare che stia cercando un modo per fuggire, dicevano poco fa al tg.
    ora, abbiamo capito che prima o dopo lo prendono, il discorso è: cosa succederà dopo? cade un regime e se ne fa un altro? rivolta popolare?
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, tornando al main topic, l'obiettivo è palesemente Khamenei che è rinchiuso in un bunker e pare che stia cercando un modo per fuggire, dicevano poco fa al tg.
    ora, abbiamo capito che prima o dopo lo prendono, il discorso è: cosa succederà dopo? cade un regime e se ne fa un altro? rivolta popolare?
    Non sarei così ottimista sull'Iran post fuga/morte dell'Ayatollah.
    Che poi probabilmente avere uno Stato a cui ogni tanto lanciare 4 missili a Israele piacerebbe pure

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    il debito pubblico anni 80, mi tiro fuori, ero ragazzo e pensavo alla f... e alla vespa. sapevo cosa fosse dai TG degli anni 70, insieme al terrorismo e alla crisi petrolifera e ... del Medio Oriente.
    Guarda che non ti ho detto che dovevi guardare l'andamento del debito pubblico negli anni '80. Ero un po' giovincello anch'io...
    In compenso un grafico oggi sei sicuramente in grado di leggerlo.
    Quindi dopo ne riparliamo...
    lavoro da extracomunitari che mettono su imprese edili e sono padroni di mezza Gorizia? si confermo
    laureati figli di amici che vanno all'estero perchè pagati meglio, confermo
    confermo anche neo diplomati in elettronica con lettere nel cassetto di offerte di lavoro di prestigiose realtà internazionali che preferiscono farsi la stagione a Grado come bagnino.... si sa, il discorso della f... di prima.
    Il terzo caso è una scelta personale. Affari loro.
    La seconda molto spesso non lo è, perchè non mi si venga a raccontare che sia più facile prendere armi e bagagli e trasfersi in un luogo in perfetta solitudine, dove non conosci un'anima e dove, se va bene, parli anche la lingua il giusto.
    il paio di generazioni precedenti ci ha unto con la vaselina per bene, noi non possiamo farlo con i nostri figli perchè, come dici tu, scappano via appena possono.
    Io mi auguro che esistano ancora quelli che, nel momento in cui decidono di mettere al mondo dei figli, non pensino di depredarli...
    un solo dubbio, quei pochi che rimarranno, ce la faranno a pagarci pane ed acqua quando sarà il nostro turno?
    Non siamo poi così lontani dal triste rapporto di 1 lavoratore per 1 pensionato (esagero, ma ci siamo capiti).
    E il 2050-60-70 è ancora lontano.
    La piramide demografica non perdona. E, come dicevo, è facilmente prevedibile. In compenso però ha un'orizzonte temporale di decenni e quando hai un'elezione o un referendum ogni 3 mesi hai altro di cui preoccuparti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    qualcuno insisteva nel dire che partivano tutti e le città erano vuote in agosto.
    Ma qualcuno che non abbia bisogno di un TSO ha provato a ricordare che una volta "le grandi fabbriche del nord" chiudevano per settimane, mentre oggi non sono rari i casi, in particolare nelle aziende di servizi che, tra parentesi, generano il 60% del PIL anche in un posto dimenticato da Dio come l'Italia, di aziende che non chiudono mai. E che quindi le vacanze agostane più corte sono per questo motivo e non per la puttanata sesquipedale che "una volta si facevano 2 mesi di ferie"?

Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    FunMBnel la porta sul piano economico, e lì il discorso segue binari diversi, e comunque mi sembra un po' forzato dare la colpa alla sua stessa generazione di un sistema pensionistico che in realtà non li sta beneficiando in alcun modo e che ha visto invece approfittarsene i loro genitori (letteralmente: lo ha detto FunMBnel stesso circa suo padre). La stessa inflazione e debito pubblico aumentati negli anni 80, ecc., son cose che gestivano i loro genitori e non loro stessi, che al tempo erano ragazzi o giovani adulti della nostra età.
    Infatti faccio notare che parlo della generazione di mio papà o poco dopo (prima non ho abbastanza info), non certo della mia, che ho ricordato chiaramente, ha iniziato a lavorare nella seconda metà degli anni '90.
    Io sono tra i primi full contributivo che ahimé non è una soluzione finale, ma è una cosa fondamentale.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Si vocifera anche di un possibile incontro tra Steve Witkoff e il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, segno che se non siamo alla fine poco ci manca.
    Innegabile che l'Iran non potrà fare miracoli, tolto lanciare qualche missile ad cazzum verso Israele.. L'Iran è alla frutta direi.
    Sicuramente una parte di rivolta popolare ci sarà, ma che questa porti ad una democrazia vera e propria ho molti dubbi... Ritengo più probabile si passi da un regime ad un altro.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di mky
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il terzo caso è una scelta personale. Affari loro.
    La seconda molto spesso non lo è, perchè non mi si venga a raccontare che sia più facile prendere armi e bagagli e trasfersi in un luogo in perfetta solitudine, dove non conosci un'anima e dove, se va bene, parli anche la lingua il giusto.

Io mi auguro che esistano ancora quelli che, nel momento in cui decidono di mettere al mondo dei figli, non pensino di depredarli...

Non siamo poi così lontani dal triste rapporto di 1 lavoratore per 1 pensionato (esagero, ma ci siamo capiti).
    ..
    ai nostri tempi i bagnini li facevano i 20 enni in attesa di laurea o quelli che venivano buttati fuori dalla 3° media perchè si erano stufati di vederli nella stessa scuola per 5 anni

comunque adesso andare a lavorare girando l'Europa con una carta di identità e l'inglese scolastico è molto più facile che passare i confini con la valigia di cartone come i nostri nonni analfabeti.

i figli ai giorni nostri vivono in un mondo dove, se va bene, hanno un fratello come unico "competitor" delle attenzioni dei genitori e/o nonni

io e mia moglie al pranzo di Natale in famiglia fino lo scorso anno eravamo gli unici a lavorare "mantenendo" passatemi il termine, 4 nonni in pensione (di cui una a 40 anni, discorso iniziale), due zii come sopra, un fratello desaparecido in giro per l'Europa senza posto fisso, un disabile, e i nostri due figli adolescenti.

rapporto: 2 su 11.

miracolo

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    63 Post(s)

Intanto continua la pulizia etnica

In fila per il cibo a Gaza, e strage
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Intanto continua la pulizia etnica

In fila per il cibo a Gaza, e strage
    Io però non capisco.
    Cioè... Capisco che Israele è Israele, e se ne sbatte di tutto e di tutti.

Però...

Distribuire generi alimentari per sparare sulla folla mi sembra troppo anche per Israele. La stessa Israele che manda messaggi in arabo di evacuare le zone che stanno per essere bombardate (sia sms sui cellulari, sia volantini) di fatto "evitando" un numero di morti sicuramente maggiore, poi spara deliberatamente su dei disgraziati in coda per il cibo per fare pulizia etnica?
    Sarà, ma per me non ha senso. A maggior ragione ora che ha un appoggio internazionale precarissimo (vedasi la Francia che conta un pò più del Lesotho, per dire) si mette a fare una cazzata del genere, che a livello militare/strategico conta meno di zero?
    E lo dico io che sono tutt'altro che filo-israeliano.

Questa storia degli spari sulla gente in coda puzza troppo, è da giorni e giorni che avviene, praticamente dal primo giorno. Fonti palestinesi dicono che è l'Esercito Israeliano ad aprire il fuoco apparentemente senza motivo, l'Esercito israeliano a sua volta dice che invece è Hamas che spara ai civili per impedire loro di prendere gli aiuti; un pò di logica vorrebbe che se l'Esercito israeliano spara è perchè c'è qualcosa che costituisce una potenziale minaccia. Alla luce di quanto ha sempre fatto Hamas, ossia requisire viveri e aiuti per poi distribuirli ai propri sgherri e vendere il resto ai civili a peso d'oro, ho il fortissimo sospetto che sia per prima Hamas ad aprire il fuoco, vuoi per raggiungere per primi gli aiuti, vuoi per impedire ai civili di raggiungerli, e che pochi secondi dopo si generi una sparatoria dove i soldati israeliani rispondono al fuoco.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Ultimatum di Trump a Khamenei…
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati