e falli andarenon penso che sarebbe quello il problema.
fai un sistema di tassazione equo, non che porti il limite a 100k per i liberi professionisti per il 15% e invece il povero cristo dipendente rimane poco sotto il 50% a vita, pagando per gli altri.
va rivoluzionato il tutto con o senza il consenso dei cittadini, alias voti. ma so perfettamente che č utopia.
parlando di contante, in molti paesi del nord Europa non ci sono nemmeno pių le casse contanti nei supermercati/GDO, solo POS. qui c'č gente, per esperienza diretta ultra decennale (la mia e non di un negozio, ma di diversi sul territorio che fatturano diverse decine di milioni), che viene a pagare biciclette da migliaia di euro in contanti. e a Milano, brutto dirlo, ma sono principalmente i cinesi. non abbiamo MAI visto un cinese residente in Italia pagare con carta, MAI.
ecco, queste cose son facili da risolvere e non fanno scappare nessun investitore.
in Italia, in Decathlon (mi sembra un buon pool) i pagamenti POS sono SOTTO al 50%.
chissā come mai...
PS: chiedo scusa ma nello scrivere ero convinto fossimo nel TD sull'economia, č giusto se riprendiamo il discorso di lā
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri