Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: per gli smanettoni...

  1. #1
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito per gli smanettoni...

    ciao, da un po' di tempo (circa due settimane) il kaspersky antivirus- uno dei migliori- ha iniziato a bloccare gran parte delle pagine web, dicendo che "il link non è sicuro", e stasera è toccato pure ad alcune pagine di meteonetwork !

    non ho modificato nessuna impostazione, e il livello di sicurezza è quello standard...

    sono tutte pagine che visito da anni senza problemi, inoltre, per continuare la navigazione, non sempre, cliccando su "accetta il rischio e continua", l'operazione ha successo: a volte, si apre una pagina bianca (e non dipende dalla pagina, perchè dallo smarthphone, la pagina si apre)...
    l'unica soluzione è disattivare il controllo della navigazione, ma così, c'è rischio che mi imbatta davvero in pagine pericolose...

    la lista delle esclusioni, poi, è inutile, perchè i siti bloccati sono talmente tanti che si farebbe prima a fare una lista delle NON- esclusioni...

    qualcuno ha lo stesso problema, e sa come destreggiarsi ?

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    991
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: per gli smanettoni...

    Se fosse free ne scaricherei un altro. Io con Avast mai avuto di questi problemi

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #3
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: per gli smanettoni...

    Io farei la prova classica: disinstallare e reinstallare.
    Se il problema persiste aprirei una chat o direttamente un ticket all'assistenza perchè se da un giorno all'altro si bloccano "tutte" le pagine normalmente visitate o c'è stata un'infezione di massa oppure c'è qualcosa che tocca con un aggiornamento.

    E se non se ne esce in fretta darei una letta qui e valuterei di cambiare prodotto.

    Malware Protection Test September 2023 - AV-Comparatives
    False Alarm Test September 2023 - AV-Comparatives
    Real-World Protection Test July-August 2023 - Factsheet - AV-Comparatives
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #4
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: per gli smanettoni...

    aggiornalo . forse sono scaduti i certificati di sicurezza . se hai windows 7 attenzione che molti programmi non rilasciano piu gli aggiornamenti .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #5
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: per gli smanettoni...

    grazie a tutti dei consigli... ho una versione a pagamento regolare, e gli aggiornamenti (in teoria) li scaricain automatico, e dice che è aggiornato

  6. #6
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: per gli smanettoni...

    Se paghi hai diritto all'assistenza. Io non pago ma uso quello Microsoft o di Chrome o di Firefox.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •