Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    22 Post(s)

Predefinito cucina: gas o induzione?

Ho provato a cercare ma non mi sembra sia già stato trattato... dato che qui ci sono un po' di esperti di cucina, volevo sentire un po' di opinioni, così per pura curiosità (nel senso che non ho intenzione di cambiare la cucina, per ora).
    Personalmente tendo a essere tradizionalista, e quando ho preso una camera in b&b quest'estate a Urbino, il fatto di avere un piano cottura a induzione mi aveva indotto (!...) a pensare che non sarei riuscita a farci su niente di valido. Poi però mi sono ricreduta, almeno per la cucina di base - spaghetti e vari sughi al pomodoro, frittata e cose del genere - mi ha sorpreso... ma conviene in termini di consumi, o era carino solo perché la corrente era compresa nel prezzo della camera?
    Voi che esperienze avete?

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: cucina: gas o induzione?

Mia figlia va con l'induzione,si e' adattata subito ,bisogna prima dotarsi di padelle e tegami adatti,una volta preso la mano dice che va meglio, cotture anche piu rapide.Per i consumi in genere l'elettricita' costerebbe un po di piu, ma lei non ha visto grosse differenze in bolletta.Inoltre credo che volendo basti cambiare il piano cottura senza cambiare cucina.

Vento fresco
    Menzionato
    486 Post(s)

Io dallo scorso anno ho tolto completamente l'utenza del gas da casa (con riscaldamento centralizzato non conveniva) quindi utilizzo solo il fornello a induzione e non tornerei mai indietro.