Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto non lo so.
L'idea era di fare o un 21 km in piano o un 17/18 km in collina
Ne è uscito un 21 in collina.
All'inizio andavo da dio poi, dopo le prime discese, dolore ai talloni.
Ho fatto fatica arrivare alla fine, ho trovato 'ristoro' nella lunga salita finale... anche se mi faceva male un pò tutta la gamba destra e non ne avevo più: avevo fame ed ero stanco.
Comunque è andata e ho corso tutte le salite, anche quelle dove i miei compagni camminavano.
21,16 km (377 m D+ per Garmin, 427 per Strava) a 6:39
Ieri pomeriggio dolore al tallone destro, sopportabile ma un bel salto indietro... stamattina con stretching e massaggi pare quasi sparito del tutto
Ultima modifica di Luca D'inverno; 12/02/2024 alle 10:29
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Sabato niente corsa causa pioggia e quindi ne ho approfittato per fare pesi e squat.
Domenica invece 12.72 km con tempo ottimale per correre: circa 9°C con cielo parzialmente nuvoloso. Però è tutto il weekend che non sono in grande forma e ho tenuto una media di 5'27"/km su un percorso prevalentemente pianeggiante con un paio di saliscendi.
Oggi probabilmente riposerò un po', a febbraio sono già a 48 km e non voglio esagerare troppo per i miei volumi attuali
Garmin Connect
![]()
77 km in bici da corsa.
not bad
"i'm becoming harder to live with..."
Stamane a mezzogiorno collinare di 11 km a 5'13''/km, andata tutta in discesa di 5,5 km a 4'40'' senza strafare, ritorno tutto in salita sullo stesso percorso a 5'46'', dislivello preciso preciso di 200 m (3,6% medio, di cui 2,9% medio per 3 km e 4,9% fisso per gli altri due).
Sensazioni eccellenti, non metto neanche il ghiaccio più al ginocchio![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
altri 65 km in BDC.
bene così..
ho provato il wd40 sgrassatore bike specialista, è portentoso.
l'ho usato sulla corona davanti, dall'interno. ha buttato giù di tutto, ho il box che è una macchia di lercio unica, pure l'erba dell'avanti cristo. ed è una bici da corsa, pensate voi.
consigliato
"i'm becoming harder to live with..."
Garmin Connect
Ieri sera giretto post lavoro di 6.08 km in 33'38" (5'32"/km) fatto volutamente tutto in zona 2 tranne l'inizio addirittura in zona 1, quindi con sforzo minimo.
In pausa pranzo avevo già fatto 4.3 km di camminata veloce, quindi direi che ieri di km ne ho fatti![]()
Lunedì 8.3 km in 51' 37'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
Sabato era impossibile uscire, avrei potuto farlo domenica ma un rovescio improvviso ed inopportuno verso metà pomeriggio mi ha costretto a rinunciare anche perché si sarebbe fatto troppo tardi.
Lunedì ho corso con calma come al solito, nonostante ciò tra il km 5.5 ed il 7 ho avuto fiatone ed ho camminato per un pò; va anche detto che quel tratto è in salita, non ripida ma cma salita.
Poi quasi solo discesa, anche in quel caso non ho tirato ed alla fine ho recuperato il tempo perso in precedenza arrivando così alla stessa media finale di altri allenamenti lenti fatti il lunedì o il martedì; stavolta la frequenza cardiaca media è stata un pò più alta, probabilmente complice la salita.
Domani ripetute e sabato (tempo permettendo) allenamento lento, la prossima settimana potrebbe essere complicata sia perché potrebbe tornare a piovere e sia perché avrò poco margine per spostare eventualmente gli allenamenti.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ieri chiuso decentemente, nonostante la stanchezza, 3 ore di sonno in 2 giorni, e i problemi dei muscoli bloccati del giorno prima, regalo della mia"amica", oggi dopo una notte intera di riposo, partenza 30 minuti fa, già percorsi 3.5, km vediamo cosa combiniamo!!
Ieri
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Garmin Connect
Altro lento ieri sera, 5.68 km in 31'14" (5'30"/km) con frequenza media di 132 bpm (zona 2).
Stasera invece ci darò dentro con le ripetute![]()
Segnalibri