Pagina 2 di 61 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 604
  1. #11
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    prima uscita dell'anno, se il buongiorno si vede dal mattino direi che posso appendere la bici al chiodo ma diamoci il beneficio dell'influenzina, che peraltro ho il grosso sospetto fosse il Covid vista l'assenza di sintomi eclatanti ma la sensazione mi avessero menato un gruppo di rumeni in stazione centrale. praticamente ero distrutto completamente, di solito fa così.

    20 km col cancello


    si può solo migliorare.

    da martedì inizio l'alga spirulina.
    "i'm becoming harder to live with..."

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno a tutti

    Sto riprendendo con costanza e devo dire che, per quanto riguarda la tendinite, sto scoprendo cose nuove ogni giorno.
    Penso di essere decisamente sulla strada della risoluzione, anche se per ora non è ancora definitiva, ma tanto stretching e l'individuazione di "punti di pressione" stanno facendo la differenza. Forse anche un cambio scarpa.

    Comunque.
    Mercoledì bel collinare da 12,3 km - 301 m D+, viaggiato a 6'25" in compagnia
    Sempre mercoledì sera palestra Funzionale e TRX, ne sono uscito scassato
    Sabato alto collinare da 13,1 km - 235 m D+, corso a 6'23" sotto un meteo infame (ma correre senza grossi problemi è sempre stupendo)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #13
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,777
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno a tutti.
    Ultimi allenamenti sabato e domenica con 6.31 km sabato in 33'56" e forma un po' appannata. Ieri invece allenamento più consistente di 11.3 km in 59'09" (5'14"/km) su percorso pianeggiante e su asfalto (indispensabile visto le ultime piogge) con l'ultimo km fatto in accelerazione a 4'40"/km. Ieri quindi andava decisamente meglio, sfruttando anche le buone temperature. Nei prossimi giorni sarà decisamente più problematico visto l'arrivo del freddo e vedremo cosa riuscirò a fare...

  4. #14
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    ripartito,

    47 km in bici da corsa.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #15
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,030
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Fermo da 5 giorni anche con la bici per una specie di distorsione ad un piede che tra l'altro non so bene come me la sia procurata.Prossimamente appena la stagione lo consentirà mi darò alla moto che tra l'altro ho appena cambiato invece che al moto
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri sera sessione intensa di Funzionale + TRX... il nuovo trainer parla pochissimo e fa sgobbare parecchio! Lo godo a 1000
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,478
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Io fermo di nuovo per caduta in bici 4 giorni fa. Stavolta caduta in discesa a quasi 50 km/h. Rivolo d'acqua dopo una curva e via a terra. Sbattuto cranio (GRAZIE CASCO) e faccia per prima cosa poi bella abrasione su anca, spalla e zigomo. Ancora un po' gonfio ma non ho rotto nulla. Starò fermo un bel po'.

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

    Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 38,5°C (24 Luglio 2023)

  8. #18
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,510
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 6.6 km in 40' 48'' al passo medio di 6' 11'' al km Garmin Connect
    Purtroppo poco tempo a disposizione, tanto per cambiare; clima un pò freddo, con 2.7°C per cui ho indossato anche una maglietta aderente (maniche corte) ed una fascia attorno alla fronte ed alle orecchie.
    Come accade in questi casi, un pochino di freddo all'inizio specialmente alle mani e un pò dopo il primo km mi scaldo e passa tutto.
    Ho corso senza forzare e con poco fiatone, vedo che i tempi al km sono scesi costantemente e gli ultimi due sono stati ben sotto i 6' al km grazie anche alla discesa.
    Piccola nota: da un pò di tempo, poco dopo l'allenamento, sento un dolore alla parte laterale esterna del ginocchio sinistro salendo le scale e soprattutto se mi appoggio per bene sulla gamba.
    La cosa è di breve durata, poi sparisce e non ritorna fino al termine dell'allenamento successivo (sempre e solo salendo le scale la prima volta, poi no); oggi si è fatto sentire in maniera moderata, se corro veloce o più a lungo come domenica si fa sentire bene ma sempre per pochi passi.
    Non vorrei che sia l'avvisaglia di un nuovo infortunio, comincio davvero ad averne le scatole piene anche perché non faccio maratone o gare massacranti; nel 2019 e 2021 tendinite al ginocchio, nel 2022 problemi al calcagno (unico problema che era evitabile) e sempre a sinistra (perché è la gamba più debole).
    Proverò a togliere uno degli esercizi che faccio (saltelli allargando e chiudendo le gambe, non li faccio in maniera intensa ma saltellando in maniera agile ed assolutamente non ricadendo pesantemente al suolo) due volte alla settimana e con sedute distanziate di alcuni giorni.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  9. #19
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da Alexios Visualizza Messaggio
    Io fermo di nuovo per caduta in bici 4 giorni fa. Stavolta caduta in discesa a quasi 50 km/h. Rivolo d'acqua dopo una curva e via a terra. Sbattuto cranio (GRAZIE CASCO) e faccia per prima cosa poi bella abrasione su anca, spalla e zigomo. Ancora un po' gonfio ma non ho rotto nulla. Starò fermo un bel po'.

    Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

    maremma maiala... mi viene voglia di tirare ancora di più i freni quando andrò a far salita.


    chissà che spavento
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #20
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,542
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    55 km in BDC.

    molto pene
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •