Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 449
  1. #231
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buon inizio settimana!
    Tra una pioggia e l'altra sono riuscito a fare 12.11 km sabato a ritmo medio (5'08"/km) e 10.36 km ieri di fartlek nonostante la pioggia e il vento fastidioso (4'57"/km medio). La pioggia ci voleva, ma il prossimo fine settimana sembra di nuovo compromesso e visto che vorrei andare ad una gara mi darebbe abbastanza fastidio...

    Ieri pomeriggio mi sono riposato e oggi sono in buona forma. Stasera sicuramente riposo e domani se non piove vedremo

  2. #232
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    ciclisti , secondo voi ne potrebbe valere la pena ? io sono alto 167 e cavallo dovrebbe essere 76.5 se ho misurato tutto bene . la taglia dovrebbe ( credo ) andare bene . i pedali non mi frega avere i ganci . mi vanno bene dei flat che io sono imbranato
    TREK emonda sl 6 | Cussigh Bike
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #233
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ciclisti , secondo voi ne potrebbe valere la pena ? io sono alto 167 e cavallo dovrebbe essere 76.5 se ho misurato tutto bene . la taglia dovrebbe ( credo ) andare bene . i pedali non mi frega avere i ganci . mi vanno bene dei flat che io sono imbranato
    TREK emonda sl 6 | Cussigh Bike

    se è nuova prendila al volo, bellissima!!

    che sfiga però il cambio col cavo nel telaio, il mio ciclista di fiducia mi ha detto che è una fregatura perché per regolare bene non puoi "fregarlo" passando dalla guaina fuori ma tutte le volte aprire dentro..

    comunque sono dei principianti, non si lascia MAI la catena a riposo in quella posizione, sempre lasciare sulla corona più piccola. la catena deve essere meno tesa possibile, sulla corona grossa fai sforzare tutto inutilmente.
    anzi, andrebbe addirittura lasciata in incrocio, piccolo dietro e piccolo davanti in modo da essere completamente "scarica".

    comunque bella bella.. però una cosa.

    o ti prendi i pedali veri o lascia stare, scusa davvero.. non sono un fighetto un purista, uno di quelli stile "ho la bici da 8.000 euro" però a maggior ragione. se investi su un prodotto performante e vai a perdere almeno il 40% dello sforzo allora tieniti la MTB e divertiti così. è con la bici da corsa è fondamentale essere agganciati, poi tu che hai le salite non immagini nemmeno quanto ti diverti. c'è riuscito un mentecatto mezzo "no tutto" come me, ce la farai benissimo Ramandolo.
    dai retta a un fesso.


    con 11 velocità mi stendi in salita.

    pazzesco
    Ultima modifica di David Gilmour; 05/03/2024 alle 03:53
    "i'm becoming harder to live with..."

  4. #234
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    circa 70 km in bici da corsa.



    anche lei trek e peraltro è sopravvissuta abbastanza bene al temporale di 10 giorni fa, anzi.. ora luccica.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #235
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    se è nuova prendila al volo, bellissima!!

    che sfiga però il cambio col cavo nel telaio, il mio ciclista di fiducia mi ha detto che è una fregatura perché per regolare bene non puoi "fregarlo" passando dalla guaina fuori ma tutte le volte aprire dentro..

    comunque sono dei principianti, non si lascia MAI la catena a riposo in quella posizione, sempre lasciare sulla corona più piccola. la catena deve essere meno tesa possibile, sulla corona grossa fai sforzare tutto inutilmente.
    anzi, andrebbe addirittura lasciata in incrocio, piccolo dietro e piccolo davanti in modo da essere completamente "scarica".

    comunque bella bella.. però una cosa.

    o ti prendi i pedali veri o lascia stare, scusa davvero.. non sono un fighetto un purista, uno di quelli stile "ho la bici da 8.000 euro" però a maggior ragione. se investi su un prodotto performante e vai a perdere almeno il 40% dello sforzo allora tieniti la MTB e divertiti così. è con la bici da corsa è fondamentale essere agganciati, poi tu che hai le salite non immagini nemmeno quanto ti diverti. c'è riuscito un mentecatto mezzo "no tutto" come me, ce la farai benissimo Ramandolo.
    dai retta a un fesso.


    con 11 velocità mi stendi in salita.

    pazzesco
    È usata in un negozio che da garanzia 1 anno . Non so vediamo ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #236
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi uscita in mtb quasi tutto asfalto,ma ero piantatato.Avevo mangiato poco e sbaglio fatale(o quasi)sono uscito dopo aver preso la mia mezza pastiglietta per la pressione,che il medico mi ha propinato una decina di anni fa per la minima a 90.Mi dimentico sempre che quando faccio sport non devo prenderla.Risultato,arrivato dopo 45 km a casa strisciando,ma il peggio è stato dopo la doccia,non stavo in piedi,ho ingurgitato forse 2000 calorie contro le 500 che mangerò si e no di solito a pranzo,pressione 50-90 e battito cardiaco in recupero molto lento.Mi sono ripreso ma tutta la giornata sono stato imbambolato.

    Ps:ho una colnago c40(bdc)bella bici vintage seppur tutta di carbonio,fine anni 90 era un top di gamma,l'ho presa usata qualche anno fa e me la son goduta fino all'estate del 2021,quando tornando a casa dal mare ho toccato la ruota di mia moglie e son volato a terra ai 35 all'ora,casco rotto,trauma cranico con amnesia transitoria,3 costole rotte.Sempre usata con pedali flat,perchè i ganci mi facevano paura,ma come si vede non è contato per evitare caduteMa come dice l'ex pink floyd pedalare sopratutto in salita con scarpette e ganci è un'altra cosa!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #237
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ringrazio dell'ex pink floyd, vi dedicherò una "on the turning away"

    eh ma che brutte vicende, porca miseria. ma non la usi più perché fisicamente ne hai risentito e trovi la MTB meno impegnativa (cosa su cui sono d'accordissimo) o per il trauma anche psicologico???

    Belle le colnago, mi piacciono molto nonostante non puntino minimamente sul colore - che gradisco assai - apprezzo quel design elegante ma consistente.

    quante velocità avevano a fini anni '90? perché di recente vedevo immagini del periodo d'oro di pantani e dietro il pacco pignoni non è che ne abbia molte
    Ultima modifica di David Gilmour; 05/03/2024 alle 21:11
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #238
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    È usata in un negozio che da garanzia 1 anno . Non so vediamo ..

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    usata quanto?? di che anno è?? facci un giro per vedere come è il cambio, se è fluido. comunque a giudicare dal telaio e le condizioni pare ottima.


    tornando al discorso ganci, visto che mi è stata data opinione favorevole e visto che pure io di cadute da idiota con la trek ne ho fatte fino al 2016 (4 anni di esperienza già allora..) ti dò un ulteriore consiglio: prendi gli shimano SPD, come cavolo si chiamano. li uso sulla mia piccola e dolcissima Alessia la MTB gialla che ne è dotata e che ho preso nel 2019. ti assicuro cadere con quelli devi chiamarti MR Bean. sono talmente sensibili che basta un movimento e si staccano subito e rimetterli è un clic. non puoi avere nessun problema con quelli e difatti mai neanche mezzo cedimento a differenza della Trek dove ho comunque lasciato gli originali, TIME, che in ogni caso ritengo meno peggio dei look coi quali ho avuto un'esperienza terrificante sulla bici di mio zio silvio. quelli per me sono horror, sono di tre livelli e se usi quello "hard" se non hai il piede orizzontale in giù lo spazio di gioco è minimo.

    pensaci
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #239
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    usata quanto?? di che anno è?? facci un giro per vedere come è il cambio, se è fluido. comunque a giudicare dal telaio e le condizioni pare ottima.


    tornando al discorso ganci, visto che mi è stata data opinione favorevole e visto che pure io di cadute da idiota con la trek ne ho fatte fino al 2016 (4 anni di esperienza già allora..) ti dò un ulteriore consiglio: prendi gli shimano SPD, come cavolo si chiamano. li uso sulla mia piccola e dolcissima Alessia la MTB gialla che ne è dotata e che ho preso nel 2019. ti assicuro cadere con quelli devi chiamarti MR Bean. sono talmente sensibili che basta un movimento e si staccano subito e rimetterli è un clic. non puoi avere nessun problema con quelli e difatti mai neanche mezzo cedimento a differenza della Trek dove ho comunque lasciato gli originali, TIME, che in ogni caso ritengo meno peggio dei look coi quali ho avuto un'esperienza terrificante sulla bici di mio zio silvio. quelli per me sono horror, sono di tre livelli e se usi quello "hard" se non hai il piede orizzontale in giù lo spazio di gioco è minimo.

    pensaci
    i dettagli non li so . per ora era solo una idea non sono ancora convintissimo di prendere una bici di quell'importo per poi usarla 2 mesi all'anno . I problema degli agganci è che io lo so che sono imbranato al 100% e la testa non la abituero' mai al riguardo . ricordo na volta che ho imboccato un muro di salita con la MTB , son arrivato a un punto che dovevo scendere dalla sella e non riuscivo a svincolarmi dalla bici , in pratica saltellavo su un piede con l'altra gamba dall'altra parte del tubo, roba che mi ribalto su un lato , la bici si era fermata con la gomma dietro sulla parete di cemento a lato strada e mi era partita pure la borraccia . figurati se ho i ganci , mi fracasso qualche osso ... per la bici il fatto è sempre quello . per me un cambio sora o un 105 o un ultegra o un tourney non credo che mai mi accorgerei delle differenze . potrebbero mette un adesivo 105 su un cambio da 20 euro . figuriamoci dei difetti in un usato .. 1000 pippi su un usato si possono mettere anche su un nuovo con telaio non in carbonio no dischi un cambio base etc . mah un giorno pensero' cosa fare . per ora era Pour paler
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #240
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi Trecate Robecco sul Naviglio, quasi 28km andata e ritorno

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •