Pagina 39 di 46 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 458
  1. #381
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7 km in 43' 45'', al passo medio di 6' 14'' al km Garmin Connect
    Poco da dire, avevo poco tempo a disposizione; primi tre km e passa con un pò di fatica e pensavo pure di dovermi fermare, poi ho tenuto duro e la situazione è migliorata.
    Magari proverò a fare così anche nel fine settimana, anche se non sarà facile perché farà piuttosto caldo (ed anche ieri sera si sentiva, nonostante corressi ben dopo le 19).
    Domani o venerdì ripetute, stavolta andrò per l'altra pista ciclabile e cercherò sempre di fare le ripetute molto velocemente anche a costo di camminare alcuni secondi durante i recuperi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  2. #382
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ma si LG esci quando ti senti e spacca tutto, non farti problemi se non hai voglia alla fine la bici sono più noie che soddisfazioni fossi in te differenzierei facendo anche altro come le camminate o la corsa.


    a tutti consiglio nuotate. andate a nuotare andate a nuotare, anche in piscina fa niente non è salutare quanto un bel mare o lago ma andate a nuotare. non c'è sport che regali più benessere, altro che l'alluminio con le ruote.

    andate a nuotare, è un surplus per l'anima
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #383
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,899
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    oggi avete battuto la fiacca..
    Io quel giorno, 16km in 2 ore e 10

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #384
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,899
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi, 20.2km in 2 ore e 37, partito per camminare, alla fine ho anche corso un po'

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #385
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ma si LG esci quando ti senti e spacca tutto, non farti problemi se non hai voglia alla fine la bici sono più noie che soddisfazioni fossi in te differenzierei facendo anche altro come le camminate o la corsa.
    a tutti consiglio nuotate. andate a nuotare andate a nuotare, anche in piscina fa niente non è salutare quanto un bel mare o lago ma andate a nuotare. non c'è sport che regali più benessere, altro che l'alluminio con le ruote.

    andate a nuotare, è un surplus per l'anima
    Eh nuotare,io abito pure a 12 km dal mare e da maggio a settembre potrei andare a nuotare tutti i giorni,il fatto è che spesso vado in bici al mare e poi faccio tutt'altro,bracconaggio molluschi, pesca da barche o riva,o piu spesso birra media.Anni fa mi mettevo li e mi facevo un'oretta a stile,in effetti per spalle e dorso il nuoto è ineguagliabile.Il più è cominciare come in tutte le cose.C'è da dire che fino a giugno spesso qui ci vorrebbe una muta leggera perchè l'acqua è fredda,tra luglio e i primi di settembre diventa bollente in modo imbarazzante superando spesso i 30 gradi.
    Comunque domattina vado costi quel che costi,inforco un mezzo a 2 ruote(non la moto) e mi sciroppo non meno di 60 km,o mtb in pineta,o bdc fino in collina con qualche salita dove si allenava il pirata.Vedremo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #386
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    uscito ma ero molto stanco . a pranzo ho avuto il mio bel da fare .. stamattina arrivato a lavoro scendo dalla macchina e avevo una gomma completamente a terra . cioè ero talmente sveglio che son arrivato a lavoro con la gomma che correva totalmente a terra ( na vite piantata ) . vabbè poca strada . per cui a pranzo ho fatto cambio invernali estive e praticamente non mi sono fermato . bevuto pochissimo .. uscito la sera sentivo già che ero cotto dal riscaldamento . fatto per un 4 volte 2km piano e recuperato 3' camminando . un po trascinato in giro . camminando tornando a casa mi era partito pure qualche crampo sulla coscia ..
    tot . 10.73 km 1:16:24 7:07 /km coi 2k di riscaldamento
    Garmin Connect
    clima stupendo .. attualmente ci sono ancora 20°purtroppo non durerà
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #387
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,455
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi 9.87 km in 58' 10'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect

    Allenamento del cavolo, ha iniziato a far caldo troppo presto e troppo bruscamente; già a metà della seconda ripetuta avevo molto fiatone ed essa non finiva mai (mentre la prima è andata via liscia).
    Capito ben presto che era utopia fare ripetute molto veloci e che non avevo abbastanza tempo per farle tutte, dopo la quarta ho iniziato a tornare verso casa (invece di fare ancora una volta avanti ed indietro in modo da rientrare verso casa dopo la sesta); durante l'ultima non ho neppure tirato, sono arrivato a casa e stop.
    Non bene quindi, andare in difficoltà in questo modo già prima di metà aprile promette molto male per i prossimi mesi; i primi caldi fanno sempre questo effetto, spero che sia una cosa transitoria perché è davvero troppo presto per perdere colpi così.
    Probabilmente ora le ripetute sono troppo lunghe, meglio accorciarle ed aumentarne il numero e/o fare fartlek vero e proprio; riesco a reggere un allenamento così solo con il fresco/freddo.
    Vediamo come andrà nel fine settimana, farà molto caldo per cui punterò a correre cercando di resistere alla tentazione di fermarmi.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  8. #388
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi sono arrivato a San colombano al lambro dove ci sono le alture per fare salitelle... grazie al lambro/lambro meridionale c'è proprio una collinetta unica sopra San colombano e miradolo terme/graffignana che crea un anello ideale dove fare più salite, brevi ma circoncise.

    odio quella zona (voi vi chiederete giustamente cosa NON odio ma affronteremo il capitolo più avanti ) ma c'è proprio qualcosa del lambro che rende tutta quella fascia molto piena di un'atmosfera malvagia, quindi preferisco 100.000 volte andare a ovest o sud-ovest della tensione.


    anyway è importante per immagazzinare allenamenti sensati e fare qualcosa in più, anche se lì sono nervosissimi devo avere 1000 occhi per arrivare visto che prendo la val tidone e te la regalo, oltre che passare per il comune del buffone della volta scorsa.

    ho fatto 4 salite in tutto, la prima da graffignana è molto leggera la seconda da sotto graffignana sud più impegnativa sono stato staccato indegnamente da un gruppo di français de fighette, la terza era tosta ha un 600 metri di salita dura tutti in rettilineo che spaccano psicologicamente ma per fortuna andando agili si riesce bene, la quarta da miradolo terme è l'ideale molto pedalabile con curve mi sono permesso di farla col 50 davanti e dietro la terza. purtroppo con questa catena ormai l'incrocio alto non me lo posso più permettere, l'anno scorso mi sono fatto tutte le salite in incrocio, adoro quella cadenza, poi di solito tiro giù agli ultimi km.
    Ultima modifica di David Gilmour; 12/04/2024 alle 01:51
    "i'm becoming harder to live with..."

  9. #389
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Totale di oggi 96.6 KM.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #390
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Garmin Connect

    Ieri sera ripetute in pista senza strafare per tenermi brillante in vista della gara di domenica che sarà lunga 10.6 km su percorso prevalentemente pianeggiante con un paio di saliscendi, metà asfalto e metà sterrato.
    Ho avuto un po' di problemi nell'avviare il Garmin perché non sapevo come avviare le ripetute aperte, prima avevo già fatto 3 giri di riscaldamento.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •