Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 324041424344 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 469
  1. #411
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    103 km in MTB.

    è la mia tappa più lunga dall'inizio della tensione, pensavo di non fare nulla e arrivare massimo ad abbiategrasso, sono finito direttamente dove c'è la raffineria di san martino di trecate passando per Vigevano/ cassolnovo e rientrando da Robecco/Cisliano.


    poi te credo che friggo tutte le bici..

    ancora una volta non avevo dietro il contatto di Davide, che sicuramente era in giro.

    sono comunque tornato col buio nonostante il periodo.


    devo darmi 'na calmata, 37 anni non sono 25
    103 km in mtb quanto c'hai messo ? 4 ore

    cmq te 37 io 43 . io me ne sento la metà e infatti pure io devo darmi na calmata prima o poi dopo na ripetuta tirata a bomba mi viene un colpo vado sempre a raso della fcmax che penso di avere.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #412
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    103 km in mtb quanto c'hai messo ? 4 ore

    cmq te 37 io 43 . io me ne sento la metà e infatti pure io devo darmi na calmata prima o poi dopo na ripetuta tirata a bomba mi viene un colpo vado sempre a raso della fcmax che penso di avere.
    no, molto di più mi sa. sono partito "ufficialmente" (dopo il caffè al bar a inizio tappa, rito imprescindibile) attorno alle 15.20, sono rientrato qui alle 21.

    ma all'andata l'ho presa comodissima fino a Vigevano, anche perché quella strada solo in quella corsia fa proprio schifo. buche su buche
    infatti �� bisogna stare un attimo attenti, ci consideriamo degli eterni ragazzi e non è così.

    Io poi non faccio mai niente di esami ..

    Oggi altri 60 km BDC ma bollito proprio
    Ultima modifica di David Gilmour; 16/04/2024 alle 00:45
    "i'm becoming harder to live with..."

  3. #413
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Buongiorno Atleti!

    Stamattina di buon ora, come ai vecchi tempi, mi sono fatto l'ultimo sciogligamba prima di iniziare le cure che mi terranno fermo 3 settimane (onde d'urto focali)
    Quindi 8,4 km solitari a 5'11" per smaltire l'ubriacatura del weekend.

    Della Ultra Milano Sanremo (Relay) posso dire che è stata un'esperienza intensa, bella, nonostante il percorso sia difficile, brutto e tecnicamente sfiancante.
    A me è toccato forse il pezzo più bello se si amano le salite. Corso di notte (dalle 3.10 alle 8.15 circa) è poi ancora più accattivante.
    Ho corso da Ovada a Genova Voltri percorrendo il tratto in 5 ore e 4 minuti, contro le 6 ore e 30 pianificate.
    Visti i problemi ai piedi e il poco allenamento sono andato con molta prudenza, per poi rendermi conto che potevo osare di più.
    i 30 km di salita non sono difficili, in realtà il dislivello è poco e la salita costante senza strappi repentini, mentre la discesa si fa sentire e le auto che procedono in senso inverso (al mio senso di marcia) stringendo le curve mettono a dura prova le coronarie.

    Cattura.JPG

    Esperienza stupenda, contento di averla fatta, ma che non rifarò.

    E ora ho altri due appuntamenti tosti. Ad maiora.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #414
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,010
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    103 km in mtb quanto c'hai messo ? 4 ore

    cmq te 37 io 43 . io me ne sento la metà e infatti pure io devo darmi na calmata prima o poi dopo na ripetuta tirata a bomba mi viene un colpo vado sempre a raso della fcmax che penso di avere.
    beh fino ai 40 anni si cala molto poco come resistenza,la forza necessaria per fare sprint o roba del genere un pò più rapidamente.Dai 40 anni in poi conta molto essere costanti e naturalmente non avere infortuni.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  5. #415
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    beh fino ai 40 anni si cala molto poco come resistenza,la forza necessaria per fare sprint o roba del genere un pò più rapidamente.Dai 40 anni in poi conta molto essere costanti e naturalmente non avere infortuni.
    certo si vede subito quanto ti fermi qualche gg . Ma anche non fare cavolate . io penso che a volte tiro troppo il collo e vado troppo su . uso la fascia cardio anche per quello
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #416
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi settima corsa in sedici giorni, cosa a cui non ero abituato da tempo. Esito molto molto soddisfacente: partito senza pretese, la gamba andava da sola e ho chiuso 8 km a 4'48"/km ma con ben 170 m di dislivello, senza spingere troppo in discesa e tirando abbastanza discretamente le salite. Chiusura senza eccessivo affanno, con l'idea di averne non poco in più.

    Ora pausa, voglio fare riposare gambe, e soprattutto schiena e ginocchio (loro punzecchiano sempre a volte, io ormai ci convivo così), non vorrei si risentissero troppo. Riprendo sabato sera o domenica.

    Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #417
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    oggi fohn scatenato e zero voglia. 40 km in MTB piccola Alessia ma me ne sarei tornato a casa dopo 6...

    Che poi se fossi stato "furbo" (o cojone) avrei cavalcato il fohn arrivando dritto verso giù poi però vedevi al ritorno che comica.

    per la cronaca gli incompetenti locali stanno chiudendo tutte le ciclabili proprio adesso per fare le ciclabili che già ci sono... è da non credere. l'aternativa è fare la SS35.

    avranno sulla coscenza non poche persone temo, soprattutto i vari monopattini e pendolari che vorrebbero sfruttare la cosiddetta mobilità "green" che di green ha ben poco viste le loro genialate
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #418
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,010
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Domenica podistica di 10 km interamente camminata in 1h:37, ma niente fa fare, con la camminata veloce la schiena non mi fa male ma ritorna il dolore al piede.
    Oggi 62 km totali con la bdc, tutto asfalto naturalmente, da casa mia al centro del paesino di Bertinoro, prime colline appennino, 2h: 54', salita di 5 km con un paio di strappi cattivi sopra il 10%, fatta benino ma in 28 minuti(il pirata la faceva in meno di 10), tornato a casa con un boretto in faccia con calma relativa, arrivato in crisi di fame con 1800 calorie bruciate.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  9. #419
    Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Data Registrazione
    01/09/14
    Località
    Artegna (UD) 191 mslm
    Messaggi
    4,458
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Ieri 7.4 km in 44' 46'' al passo medio di 6' 01'' al km Garmin Connect
    Percorso molto.. antico, lo avevo inventato addirittura nel 2008 e nel settembre di quell'anno lo feci per la prima volta senza fermarmi (in senso contrario) in 50' 34'' e tantissimo fiatone.
    Ieri sono andato senza tirare, ho corso senza fiatone a parte un breve tratto di salita un pò dopo il terzo km; solitamente il primo allenamento settimanale è circa a 6' 10'' al km, magari ieri avrà aiutato anche il gran fresco (tredici gradi, ho rispolverato la salopette ed honindossato le maniche corte ed ho avuto un pò di freddo alle braccia durante il primo km).
    Domani ripetute, proverò a non fermarmi tra una e l'altra cercando di approfittare del fresco; domenica proverò a fare 15-16 km, ormai siamo agli sgoccioli del periodo favorevole per me e tra un pò se ne riparlerà a settembre/ottobre per ripetute fatte con recupero correndo ed allenamenti medio/lunghi.
    Oggi ho la nuova montatura degli occhiali per correre, quelli che si erano spezzati sabato scorso; al negozio mi hanno detto che li avevo acquistati a novembre 2017, non ricordavo di averli da così tanto tempo.
    Oggi ho provato due esercizi diversi per me: l'affondo bulgaro (https://www.google.com/url?sa=t&sour...CNWLilRjwOgPoR) e la sedia a muro (https://www.google.com/url?sa=t&sour...ULV2VB-vM7HiKs)
    Si fanno sentire bene sulle gambe durante l'esecuzione, in particolare il primo; riguardo la sedia, proverò a rifarla tenendo la posizione per 40 secondi per poi aumentare gradualmente la durata.
    Devo vincere la tentazione di fare forza sui piedi e sul muro, cercando di mantenere la posizione usando le gambe ed i glutei; sono esercizi che mi piacciono e che spero mi diano una bella mano.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

  10. #420
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,010
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: 2024 i nostri allenamenti sportivi

    Oggi spostamento in auto ai piedi dell'appennino e escursione con e-mtb con moglie e amica,40 km di salite fino al 20%,sentieri sterrati impervi con salite e soprattutto discese in cui slittavo con la gomma dietro con il freno tirato,faticoso ma per me sono le uscite piu divertenti.Altitudine max poco meno di 500 mt.,aria tagliente e vento teso sui crinali,bella immersione nella natura,il responso del garmin mi da un'impegno cardiovascolare discreto,inferiore all'uscita in bdc di mercoledi,ma molto superiore alla camminata sportiva di domenica.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •