Buongiorno Atleti!
Stamattina di buon ora, come ai vecchi tempi, mi sono fatto l'ultimo sciogligamba prima di iniziare le cure che mi terranno fermo 3 settimane (onde d'urto focali)
Quindi 8,4 km solitari a 5'11" per smaltire l'ubriacatura del weekend.
Della Ultra Milano Sanremo (Relay) posso dire che è stata un'esperienza intensa, bella, nonostante il percorso sia difficile, brutto e tecnicamente sfiancante.
A me è toccato forse il pezzo più bello se si amano le salite. Corso di notte (dalle 3.10 alle 8.15 circa) è poi ancora più accattivante.
Ho corso da Ovada a Genova Voltri percorrendo il tratto in 5 ore e 4 minuti, contro le 6 ore e 30 pianificate.
Visti i problemi ai piedi e il poco allenamento sono andato con molta prudenza, per poi rendermi conto che potevo osare di più.
i 30 km di salita non sono difficili, in realtà il dislivello è poco e la salita costante senza strappi repentini, mentre la discesa si fa sentire e le auto che procedono in senso inverso (al mio senso di marcia) stringendo le curve mettono a dura prova le coronarie.
Cattura.JPG
Esperienza stupenda, contento di averla fatta, ma che non rifarò.
E ora ho altri due appuntamenti tosti. Ad maiora.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Segnalibri