Ieri 10.4 km in 1h 06' 26'' al passo medio di 6' 23'' al km Garmin Connect
Sempre molto caldo e secco, alle 17:40 c'erano quasi 34 gradi; ho fatto un percorso non faticoso e con vari tratti all'ombra, non sentivo particolare fatica o sete ed ho potuto correre anche sotto i 6' al km senza quasi fiatone.
Il problema, come prevedibile, era il caldo: ho dovuto fermarmi più¹ di qualche volta per raffreddarmi e sentivo che avevo caldo soprattutto alla testa.
A scanso di equivoci non stavo male, non avevo fiatone o malessere ma avevo semplicemente caldo e sentivo l'esigenza di camminare all'ombra per raffeddarmi; è una cosa che accade proprio con un clima del genere, basterebbero alcuni gradi in meno affinchè esso non si verifichi.
Come conseguenza dei vari tratti camminati, la media finale è stata molto lenta; alla fine ho fatto bene a non fare ripetute, avrei finito per farne poche e per camminare molto.
Vediamo se da stasera o dimani il caldo si calma un pò, per tornare ad allenarmi normalmente.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Segnalibri