Oggi 7.5 km in 47' 35'' al passo medio di 6' 22'' al km Garmin Connect
Sono andato con calma, praticamente senza il minimo fiatone ed anche i battiti medi lo confermano; non ho dovuto sforzarmi per andare così piano, un pò ha anche inciso il fatto che ero reduce dalla giornata lavorativa al contrario di domenica scorsa.
Riguardo il tempo atmosferico, a me invece è andata un pò storta: pioveva debolmente e sono uscito lo stesso, in effetti ha fatto così per gran parte dell'allenamento ma a dieci minuti dalla fine è arrivato un temporale e si è messo a piovere per bene tant'è vero che mi ha lavato in poco tempo.
In pratica ero tutto lavato, le scarpe idem e con gli occhiali pieni di gocce che facevo un pò fatica a vedere anche perchè il sole era tramontato da diverso tempo; così è proprio una schifezza, di fatto potevo solo cercare di schivare le pozzanghere, in quelle condizioni (mi riferisco in particolare a quelle degli ultimi dieci minuti) mi è praticamente impossibile fare qualcosa di decente.
Per cui non sono un fissato sulla pioggia, è che essa mi crea solo problemi anche perchè mi costringe a saltare allenamenti importanti come probabilmente accadrà giovedì e venerdì (non bastava un giorno solo? perchè deve rovinarne due e fare strascichi anche sabato? )
Sono uscito oggi perchè non c'è da fidarsi di un periodo come questo, basta che domani faccia un temporale nel momento sbagliato e sarebbe saltato pure questo allenamento.
Non voglio tediarvi ancora, dico solo che non vedo l'ora che questo 2024 finisca perchè (meteorologicamente parlando) è davvero esasperante e solo poche settimane sono state davvero tranquille; secondo me neppure il 2014, l'anno piovoso per eccellenza, mi aveva creato tutti questi problemi anche se la prima metà di novembre fu quasi tutta sprecata causa pioggia (uscii una volta sola e per giunta dovetti interrompere dopo soli venti minuti).