Pagina 115 di 117 PrimaPrima ... 1565105113114115116117 UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 1167

Discussione: Tutti al cinema!

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Tutti al cinema!

ho rivisto per la centomillesima volta, stavolta in dvd e in lingua originale, "independence day"...
    a parte che in lingua originale (so le battute in italiano quasi a memoria) è tutta un' altra cosa...
    per il resto riporto il giudizio che ho espresso già in passato: film capolavoro di fantascienza a tema alieni... anzitutto per gli effetti speciali, che tengono quasi i livelli del tanto decantato star wars, e lo tengono con tecniche di ben 19 anni fa !... capolavoro per saper mettere bene in luce lo spirito patriottico americano, unito contro una minaccia comune... capolavoro per saper fare egregiamente da contraltare alla visione spielberghiana di un ipotetico contatto cogli alieni... visione stucchevole- favolistica ed iper ottimista alla quale si contrappone qui la visione razionale, univoca e materiale del "nemico con loschi fini che va annientato" ! Il coinvolgimento emotivo verso il "nemico cattivo" culmina in un finale rambescamente soddisfacente: una vendetta dovuta e scontata trionfa a mo' di giustizia condivisa all' unanimità, lasciando lo spettatore soddisfatto in pieno. Unica pecca : la poca credibilità della trovata del virus... nel 1996, anno in cui è ambientato il film, i virus erano, come ancora oggi sono, dei file trasmissibili solo su sistemi operativi compatibili... su un computer di una razza aliena dichiarata come superiore è un po' cozzante ! Tuttavia, nel 1996 una larga fetta di popolazione non conosceva il computer, e al tempo stesso tutti si pensava al "virus da computer" come una sorta di cosa dai poteri inaspettati: questo ha sicuramente lasciato passare questa pecca, sortendo anzi un effetto ancor più positivo sullo spettatore di quasi 20 anni fa.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Questa sera andro' a vedere The Revenant: ho letto giudizi anche contrastanti, quindi la mia curiosita' e' tanta !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Questa sera andro' a vedere The Revenant: ho letto giudizi anche contrastanti, quindi la mia curiosita' e' tanta !
    sicuramente e' un film freddofilo
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Ieri sera ho visto "Le streghe son tornate" leggero e divertente, merita
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sicuramente e' un film freddofilo
    Eh gia', non e' un film adatto a mia madre che adora il caldo .
    L'ho visto pure io domenica sera, se non fosse per la parte recitata da Di Caprio (molto bravo, nulla da dire), il film mi ha un po' deluso: molto lento, con molte scene troppo incentrate sul protagonista.
    Poi, c'era da aspettarselo direte voi, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

a me the revenant è piaciuto molto. è vero che ci sono spezzoni troppo lenti, ma che sia incentrato sul protagonista ci sta visto che è il racconto di un cacciatore di pelli realmente esistito. non so, si dovevano mettere a raccontare della rivoluzione francese?! e certamente è un film incentrato su di Caprio con lo scopo di cercare di fargli prendere l'oscar come miglior attore protagonista e, onestamente, sarebbe anche giusto. il risultato è eccellente, interpretazione da annali visto anche cosa ha dovuto sopportare per girare quelle scene (roba come 5h di trucco al giorno, punte di -45°, pelli da decine di kg addosso etc).
    intanto ha fatto incassi mostruosi quindi investimento andato a buon fine già dopo la prima settimana. a me è piaciuto e al momento se dovessi consigliare a qualcuno che film andare a vedere al cinema consiglierei senza pensarci due volte the revenant.

ah, ma avete notato la fotografia del film?! cioè, ci sono immagini pazzesche! delle riprese mozzafiato.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

A proposito dell'ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight: risparmiate tre ore della vostra vita e non andate a vederlo.

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A proposito dell'ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight: risparmiate tre ore della vostra vita e non andate a vederlo.
    Perché? Ci stavo pensando....

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39,2°C (25 Luglio 2025)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Non lo ho visto ma vedo pareri davvero bipolari come non mai. Chi dice che sia un capolavoro chi dice invece che sia una totale schifezza. In precedenza un fatto simile era capitato con cloud atlas e a me non è piaciuto personalmente, mi sono addormentato un paio di volte. Però son curioso, penso che lo guarderò.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

A me è piaciuto molto
    Ammetto che per la prima oretta l'occhio è stato ballerino, ma poi si riprende in pieno
    Non è sicuramente il più bello di Tarantino, ma secondo me merita comunque parecchio

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •