ho rivisto per la centomillesima volta, stavolta in dvd e in lingua originale, "independence day"...
a parte che in lingua originale (so le battute in italiano quasi a memoria) è tutta un' altra cosa...
per il resto riporto il giudizio che ho espresso già in passato: film capolavoro di fantascienza a tema alieni... anzitutto per gli effetti speciali, che tengono quasi i livelli del tanto decantato star wars, e lo tengono con tecniche di ben 19 anni fa !... capolavoro per saper mettere bene in luce lo spirito patriottico americano, unito contro una minaccia comune... capolavoro per saper fare egregiamente da contraltare alla visione spielberghiana di un ipotetico contatto cogli alieni... visione stucchevole- favolistica ed iper ottimista alla quale si contrappone qui la visione razionale, univoca e materiale del "nemico con loschi fini che va annientato" ! Il coinvolgimento emotivo verso il "nemico cattivo" culmina in un finale rambescamente soddisfacente: una vendetta dovuta e scontata trionfa a mo' di giustizia condivisa all' unanimità, lasciando lo spettatore soddisfatto in pieno. Unica pecca : la poca credibilità della trovata del virus... nel 1996, anno in cui è ambientato il film, i virus erano, come ancora oggi sono, dei file trasmissibili solo su sistemi operativi compatibili... su un computer di una razza aliena dichiarata come superiore è un po' cozzante ! Tuttavia, nel 1996 una larga fetta di popolazione non conosceva il computer, e al tempo stesso tutti si pensava al "virus da computer" come una sorta di cosa dai poteri inaspettati: questo ha sicuramente lasciato passare questa pecca, sortendo anzi un effetto ancor più positivo sullo spettatore di quasi 20 anni fa.
Questa sera andro' a vedere The Revenant: ho letto giudizi anche contrastanti, quindi la mia curiosita' e' tanta !![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ieri sera ho visto "Le streghe son tornate"leggero e divertente, merita
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Eh gia', non e' un film adatto a mia madre che adora il caldo.
L'ho visto pure io domenica sera, se non fosse per la parte recitata da Di Caprio (molto bravo, nulla da dire), il film mi ha un po' deluso: molto lento, con molte scene troppo incentrate sul protagonista.
Poi, c'era da aspettarselo direte voi, ma onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio![]()
a me the revenant è piaciuto molto. è vero che ci sono spezzoni troppo lenti, ma che sia incentrato sul protagonista ci sta visto che è il racconto di un cacciatore di pelli realmente esistito. non so, si dovevano mettere a raccontare della rivoluzione francese?!e certamente è un film incentrato su di Caprio con lo scopo di cercare di fargli prendere l'oscar come miglior attore protagonista e, onestamente, sarebbe anche giusto. il risultato è eccellente, interpretazione da annali visto anche cosa ha dovuto sopportare per girare quelle scene (roba come 5h di trucco al giorno, punte di -45°, pelli da decine di kg addosso etc).
intanto ha fatto incassi mostruosi quindi investimento andato a buon fine già dopo la prima settimana. a me è piaciuto e al momento se dovessi consigliare a qualcuno che film andare a vedere al cinema consiglierei senza pensarci due volte the revenant.
ah, ma avete notato la fotografia del film?! cioè, ci sono immagini pazzesche! delle riprese mozzafiato.
Si vis pacem, para bellum.
A proposito dell'ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight: risparmiate tre ore della vostra vita e non andate a vederlo.![]()
Non lo ho visto ma vedo pareri davvero bipolari come non mai. Chi dice che sia un capolavoro chi dice invece che sia una totale schifezza. In precedenza un fatto simile era capitato con cloud atlas e a me non è piaciuto personalmente, mi sono addormentato un paio di volte. Però son curioso, penso che lo guarderò.
Si vis pacem, para bellum.
A me è piaciuto molto
Ammetto che per la prima oretta l'occhio è stato ballerino, ma poi si riprende in pieno
Non è sicuramente il più bello di Tarantino, ma secondo me merita comunque parecchio![]()
Segnalibri