La finestra di fronte (2003)
Splendido film, come ci ha abituato Ozpetek, che per me rappresenta senza dubbio il meglio della regia cinematografica "italiana" (lui è turco).
Sceneggiatura di classe.
Voto: 8
Sì, in effetti il tipo di film può fare quell'effetto lì, se non si viene coinvolti subito dalla trama. Questione anche di predisposizione d'animo.
Io per esempio soprattutto nei primi minuti sono stato subito preso dalla bravura di Giovanna Mezzogiorno e dal mistero del personaggio di Massimo Girotti.
Un altro film con le stesse caratteristiche è Lezioni di piano che qualcuno considera un vero e proprio mattone.
Secondo me invece e forse anche secondo qualcun'altro è uno dei più bei film mai visti. Con un fascino indescrivibile!
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
La cosa singolare de La finestra di fronte è che io ed una mia cara amica, che siamo solite vedere film considerati pesanti, l'abbiamo trovato noioso e patetico. Gli altri amici che l'hanno visto con noi, che odiano i film "impegnati" l'hanno trovato bellissimo
lezioni di piano non l'ho visto![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ho visto Sweeney Todd, l'ultimo di Tim Burton...
Per essere un musical (non amo il genere musical, anzi) non è stato male, la storia è intrigante e l'ambientazione bella (anche se forse poco orginale... la classica londra grigia e fumosa dell'800, mi sembrava un po' un riciclone de La vera storia di Jack lo squartatore).
Non male, ma di Tim Burton ho preferito altri film
Aggiungo: alcune scene sono un po' forti, non pensavo... (per quanto si veda benissimo che il sangue è finto)
Ultima modifica di Za; 17/03/2008 alle 00:08
Ciao Tub!
Certo che il serial killer psicopatico lo interpretava bene
Sul film... mah... non posso certo dire che sia brutto, anzi, ma non mi ha soddisfatta pienamente... alcuni passaggi mi restano un po' oscuri...
Film interessante ma da uno che ha vinto 4 premi oscar tra cui miglior film mi aspettavo qualcosa di più![]()
Ciao Tub!
Segnalibri