Stasera 7.5 km in 46' 44'', al passo medio di 6' 13'' al km Garmin Connect
Corso senza tirare e cercando di tenere la frequenza cardiaca bassa; non faceva freddo, ho corso con otto gradi e cielo un pò nuvoloso.
Vediamo giovedì come andrà con le ripetute andando un pò a zonzo invece che facendo sempre lo stesso percorso anulare diverse volte.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Oggi cambio scarpe, dalle Hoka passo alle Topo
Giretto SaltaPranzo e SquassaRaffreddore
Era da un pò che non correvo seriamente, causa influenza. Ed era da un bel pò che non scendevo sotto ai 5'10" di media...
Ho iniziato a lavorare sulle anche, ce le ho molto bloccate
Cattura.JPG
Giretto con due cavalcavia, al 4° km e al 6° km, chiuso a 4'54" di media
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Tra acciacchi e qualche pausa, oggi 15 km in piano in 1h15' spaccati, a 5'00/km: metà a 5'10''/km e metà a 4'50''/km. Mantengo la forma, diciamo (un paio di settimane fa ho fatto 10 km in 46' netti), peraltro senza dolori e acciacchi e questo è già tanto
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Stamattina nell'ambito di una podistica ho osato fare il percorso della mezza,naturalmente sempre alternando corsetta e camminata impegnata,in 2h e 50'.Dopo circa 4 anni.Nessun particolare problema se non un po di stanchezza gli ultimi 2 km.Il pom un.po di fastidio agli adduttori,ma li sto un po massacrando in palestra.Navigo a vista ma convinto.
sabato ho fatto l'ultima volta il mio giro preferito da 85 km.
per l'ultima volta perché i manigoldi che tanto male amministrano le cose eccetera chiudono il ponte in barche per SEI MESI.
ironia della sorte proprio con la sata-bici sono riuscito a farlo, la ex bici di Francesco, colui che mi ha fatto scoprire questo luogo.
allo stato attuale delle cose la prossima stagione è rovinata. quel giro è il mio preferito, dovrò inventarmi il modo di farlo passando entrambe le volte da Vigevano ma non sarà mai la stessa cosa, potrei anche farlo da pavia ma si allunga di brutto e non mi piace più pavia.
comunque dopo aver avuto l'alzaia chiusa quasi tre anni questa è l'ennesima tegola. un ponte lungo 300 metri 6 mesi...
negli ultimi tre anni lo hanno lasciato andare completamente, mai una manutenzione ordinaria e ora siamo ridotti così
mi sembra evidente che a qualcuno non dispiaccia affatto bloccare la circolazione, visto che nel frattempo quello di bressana e presto il ponte della becca saranno nella stessa situazione.
io mi metto nei panni di uno che per lavoro deve andare da zerbolò a bereguardo... poveracci.
ringraziamo i fondi "europei"
"i'm becoming harder to live with..."
Oggi 9.4 km in 57' 36'', al passo medio di 6' 08'' al km Garmin Connect
Stop forzato causa raffreddore, il secondo di quest'anno dopo quello di metà agosto; non avevo febbre o altro, però non ero in condizioni di correre decentemente e tantomeno di fare allenamenti impegnativi.
Pensavo di uscire domani sera, ho anticipato ad oggi perché ormai il peggio è passato e perché oggi avevo ben più tempo rispetto a quello che avrei domani sera.
Ho corso come veniva, lungo un percorso inventato nel 2015; di fatto sono passati sei giorni tra martedì sera ed oggi pomeriggio, si sono sentiti per bene (purtroppo).
Ho fatto varie soste per rifiatare, non ne avevo quasi mai la necessità assoluta però ho preferito fare così per far sì che la ripresa degli allenamenti non fosse troppo brusca e dura; ci vorrà pazienza e tempo per recuperare, spero non molto anche perché a fine anno farò un giro di tre giorni (e quindi altra breve pausa).
Se non altro ne ho approfittato per riposare e ricaricare un pò anche la mente, iniziavo anche ad essere un pò stanco fra corse ed esercizi; giovedì fartlek in libertà, anche per riabituarmi a correre velocemente e contribuire a togliere la ruggine di questi giorni di pausa.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
Oggi 10.1 km in 58' 24'', al passo medio di 5' 49'' al km Garmin Connect
Circa 2.5 km di riscaldamento, poi ho fatto una serie di tratti veloci alternati a recuperi sia di corsa che camminati; non ho seguito un percorso in particolare e non avevo impostato ripetute fisse, correvo veloce per alcune centinaia di metri e poi rallentavo, guardavo comunque l'orologio e cercavo di far coincidere la fine dei tratti veloci con la fine di un km.
Lungo il settimo km ho corso senza scattare ed ho dovuto anche camminare una volta in più; la perdita di fiato e di resistenza si vede, ma pensavo di essere messo ben peggio visto anche come ero andato lunedì scorso, magari avrà aiutato l'aver corso di sera e senza il sole e che il primo allenamento dopo uno stop di vari gionri è sempre il peggiore.
Sabato allenamento lento di 10-12 km, vediamo come andrà; dato che continuerà ad essere molto mite, probabilmente uscirò più tardi del solito (tipo alle 15:30) per non avere caldo.
Certo che dover fare così in dicembre la dice lunga su quanto stia facendo caldo; a volte era perfino capitato di non mettere i vestiti invernali di giorno in dicembre, il caso più estremo era stato nel 2016 quando corsi con la salopette e le maniche corte qualche giorno prima di Natale (giornate passate alla storia in quanto si arrivò a 18 gradi in pianura).
Domenica escursione sui monti, approfittando del clima mite e del fatto che le Prealpi non hanno neve almeno fino a 1500 metri.
Durante la prossima settimana vorrei riprovare le ripetute, ma con un ritmo più lento rispetto a due settimane fa.
Oggi 12.1 km in 1h 10' 39'', al passo medio di 5' 51'' al km Garmin Connect
Uscito alle 15:20 circa, fatto un giro casuale passando anche per la campagna; fortunatamente trovato poco fango e solo nelle zone quasi sempre ombreggiate.
Non ho avuto caldo, se non all'inizio e per poco; ho corso senza tirare, mi sono fermato alcune volte (fermando anche il cronometro) per rifiatare ma non ero al limite e non ero davvero stanco (anche alla fine).
Il prossimo obiettivo sarà quello di tenere un ritmo così senza dovermi fermare; ci vorrà ancora un pò di pazienza, ma la situazione non mi sembra brutta.
io sono riuscito oggi su strada dopo i giorni di stop per febbre . Beh c'è un attimo da ricorstruire un po .. battiti alle stelle cmq fatto 8km ( 50min ) di fila con uno splendido sole che ti scaldava , in semplice shorts e manica lunga . tutto un altro pianeta rispetto alla sera ..
8.02 km 50:21 6:16 /km fc media 162 piu alta di almeno 10-12 bpm e ho toccato anche quasi i 180 . cmq mai guardato andato a sensazione rallentando quando serviva .
Garmin Connect
Mi sa che ora veramente vado a correre nella pausa pranzo .. vediamo come va in settimana
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Settimana non male questa per me:
- giovedì 12 km in pista in 55'25'' a 4'37''/km di media, tutto in progressione con aumento della velocità all'incirca ogni 2 km, con la seconda metà di corsa chiusa a 4'28''/km
- oggi 20 km a 5'02''/km, partito come discreto lento con i primi 10 km corsi in piano in poco più di 52 minuti, poi, con la gamba ben presente, ho abbandonato il circuito in piano che stavo facendo e ho corso in paese su continui saliscendi facendo i secondi 10 km in poco meno di 49 minuti
(poi ci sono gli esercizi al tappeto per il core e altri esercizi di rinforzo per gli arti superiori, che ormai sono routine abituale)
Nota positiva sempre presente quella dei miei vecchi acciacchi (ginocchio, schiena) che tanto mi tennero lontano dalla corsa negli anni scorsi, a tutt'oggi tranquillamente sopiti, con somma gioia del mio fisioterapista![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri