sabato mi sono svegliato per pranzare fuori, volevo andare alla maiala di vigevano a fare il bagno, ero distrutto.
puntavo di mangiare ad abbiategrasso ma arrivato a trezzano ero saltato completamente, ho preso il kebab.
risultato sete tutto il pomeriggio.
è pure piovuto.
ci ho rinunciato, comunque 55 km.
MTB.
domenica saltato, ero a endine, finalmente via.
ieri altri 60 km in BDC.
oggi idem in MTB con bagno a motta visconti dove l'acqua era freschissima, me la sono gustata proprio.
"i'm becoming harder to live with..."
Oggi 9.2 km in 54' 01'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
Riscaldamento di 2.5 km, fatto ad un passo complessivo vicino ai 6' anche grazie alla discesa prevalente.
Poi ho fatto alcuni tratti veloci di 500, 600, 700 ed 800 metri camminando al loro termine; mi sono venuti bene, avevo la sensazione di correre spesso in maniera efficace senza sbattere molto i piedi sull'asfalto.
Poi inevitabilmente ho iniziato ad avere le gambe stanche, per cui ho corso come veniva; fortunatamente oggi ha piovuto solo nella prima parte della mettinata e nella parte centrale del pomeriggio, in entrambi i casi era tornato il sole ma non faceva caldo (25.4°C verso le 18).
Molto meglio di quanto mi aspettassi, pensavo di poter fare tratti veloci molto brevi per non stancarmi subito ed invece ho tenuto ben di più; d'altro canto una rondine non fa primavera, vediamo ad esempio come andrà nel fine settimana (tempo permettendo).
Se poi penso che in autunno-inverno facevo otto o sette ripetute da 800-1000 metri con recupero di corsa, sembra passata un'era geologica da allora!
Sicuramente dovrò riabituarmi ad allenamenti come quelli ed inizialmente ci sarà da soffrire, ma prima o poi ne verrò ripagato.![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Oggi 11.76 km in 1h 09' 07'' al paso medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
Percorso inventato nel 2011: inizialmente c'è un pò di discesa, poi il percorso si fa pianeggiante con alcuni tratti sterrati; al km 4.4 c'è un km di leggera discesa, poi la strada cambia e prevalgono i tratti di falsopiano in leggera salita e c'è una salita fino al non km circa.
Poi falsopiano e discesa, prima di una nuova salita dopo il decimo km, seguita da discesa e falsopiano.
Durante i primi km facevo u pò di fatica, ma le brevissime pause per colpa delle scarpe mi hanno aiutato; poi è andata meglio, ma all'ottavo km ho dovuto rifiatare.
Poi l'ho dovuto fare altre tre volte lungo le due salite principali; nonostante ciò, ho fatto segnare il secondo tempo (dietro ai 1h 08' 14'' del giugno 2022, anche in quel caso dovetti rifiatare alcune volte) e decisamente migliore degli anni precedenti (da 2-4 minuti a salire, ed allora non mi ero fermato).
Non ci speravo; era sole, ma non caldo con 26.4°C.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
io invece ero uscito venerdì facendo un lento . Andava tutto alla grande verso 30' mi inizia a dar fastidio polpaccio sempre di piu fino a dovermi fermare . probabilmente una contrattura . venerdì non passava il foam roller . sabato un po meglio , oggi anche che riesco a far correre il foam sopra . vedremo se passa ..
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
ieri pietoso, 40 km in BDC stavo bene ma zero voglia.
l'altro ieri pure peggio sono tornato a casa per la pioggia e quando poi è schiarito mi è salito il down mentale, se esco dopo le 17 mi sento che è un contentino.
mercoledì sono uscito presto per andare da un mio amico in zona martesana/greco con la mtb, ho pranzato a KFC peggio di un maiale poi ho fatto tutto il centro duomo incluso. ovviamente in mezzo un buon caffè.
arrivato da lui mi ha offerto al bar una coca-cola me la sono scolata tutta è pazzesco come adoro la coca durante lo sport.
al ritorno sono tornato per la circonvallazione, è un disastro. oltre al traffico e lo smog altissimi si allunga di brutto. meglio fare duomo e scendere dalla bici in via torino se affollata, poi sbuchi direttamente in 24 maggio e alzaia.
preso temporale ultimi 8 km.
ecco qua gente finita.
venerdì altra tappa di 55 km con bagno al ticino, sempre freschissima, così tanto che da ieri sono raffreddato.
Oggi 8.4 km in 51' 11'', al passo medio di 6' 05'' al km Garmin Connect
Stavolta avevo un pò più di tempo del solito, per cui ho fatto un pò più di strada; sono andato per la campagna approfittando del fatto che il tempo continua ad essere fresco e gradevole (oltre che piuttosto instabile).
Poco da dire, ho corso senza forzare e con pochissimo fiatone (qualcosa solo verso la fine), ho cercato di fare un lento.
Di nuovo un pò di fastidio al polpaccio destro, anche se non forte e discontinuo; forse qualche devo tralasciare qualche esercizio per un pò, come ad esempio il ponte monopodalico su una sedia, farò qualche prova in tal senso.
HO DOVUTO CAMBIARE COPERTONE ANTERIORE DOPO SOLI 4 MESI DI UTILIZZO, VERGOGNA DECATHLON!!!!!!!
MI SONO PRESENTATO CON RICEVUTA BANCOMAT E SCATOLA ORIGINALE, NON TROVAVO PROPRIO LO SCONTRINO NON C'è STATO VERSO!!! NONOSTANTE DAL PROGRAMMA IL COMMESSINO RISALISSE ALLA RICEVUTA ORIGINALE DI TRANSAZIONE E I CODICI CORRISPONDESSERO TUTTI NON ESSENDOCI IL NOME DEL PRODOTTO SI è RIFIUTATO DI CAMBIARMELO, GUARDATE IN CHE CONDIZIONI ERA!!
CARCASSA CHE SI APRE, SI STAVA SCUCENDO SE ASPETTAVO ANCORA UN Pò FINIVO IN OSPEDALE, è UN FATTO DI SICUREZZA E LORO SI RIFIUTANO DI AIUTARMI, 20 EURO BUTTATI VIA!!!!!
ho rimesso il vecchio continental ultra sport che avevo appena tolto dietro (dove ne ho messo uno identico..). è ancora buonino, adesso ho due copertoni uguali.
vergogna, vergogna, vergogna!!
3 mesi e mezzo, vergogna!!!
ieri 45 km BDC ho testato il nuovo assetto.
vergogna
Oggi 9.7 km in 56' 46'' al passo medio di 5' 50'' al km Garmin Connect
Fatto tratti veloci alternati a camminate o tratti a velocità moderata; oggi non ero molto in forma, ho fatto davvero bene solo qualche tratto, ad esempio verso il settimo km.
Devo cercare di tenere una postura migliore e probabilmente di sbattere meno i piedi sul terreno, verso il settimo km mi è riuscito; se riesco a fare così la corsa diventa ancora più divertente e mi piace correre così, peccato che essa sia parecchio dispendiosa.![]()
Ho una domanda: a volte mi viene l'idea di fare un corto veloce, ossia 4-5 km consecutivi molto rapidi; voi lo fate?
Quali differenze ci sono rispetto alle ripetute e all'allenamento ad intervalli?
Per l'autunno pensavo di fare l'allenamento ad intervalli (con recupero correndo) in modo da riavere resistenza alla velocità ed alla fatica, poi di alternarlo a sedute fatte di ripetute molto veloci ma con recupero camminato o di corto veloce.
Questo perché le ripetute con recupero di corsa danno sì resistenza alla velocità ed alla fatica (anche mentalmente), ma non consentono di fare ripetute molto rapide e di migliorare la propria velocità come queste ultime.
Non mancheranno gli allenamenti lenti, sia brevi che lunghi.
neanche 40 km.
minimo indispensabile in MTB..
sono andato al ticino di motta a fare il bagno e oggi la maglia di miglior sfigato me la becco tutta.
è arrivato un brasiliano gay e ha tentato di toccarmi il coso eccetera. ha fatto proprio per mettermi la mano sul coso... ho urlato e gli ho detto se era scemo, si è scusato e aveva frainteso (non so cosa..)
è stato assurdo, mi sono sentito veramente peggio di mr bean, tutte a me succedono.
e meno male che non era un malintenzionato maniaco seriale perché ero nel bosco e non c'era nessuno nel raggio di almeno 1 km, tornavo conciato bene...
datevi al nuoto in piscina al chiuso.
è meglio
Segnalibri