Alcuni passi in italiano:
I dirigenti e i dipendenti di TikTok hanno ammesso di puntare ai giovani americani, dichiarando: "È meglio avere i giovani come early adopter, soprattutto gli adolescenti negli Stati Uniti. Perché? Hanno molto tempo". "Gli adolescenti negli Stati Uniti sono un pubblico d'oro...". Se si guarda alla Cina, la cultura adolescenziale non esiste: gli adolescenti sono super impegnati a scuola a studiare per i test, quindi non hanno il tempo e il lusso di giocare con le app dei social media".
Nel settembre 2022 un investigatore ha scoperto che "in pochi minuti di navigazione nel feed [LIVE]" venivano mostrate ragazze minorenni che fornivano contenuti sessualmente suggestivi in cambio di denaro e ragazzi che usavano filtri per fingersi ragazze e ricevere regali.
Il rapporto TikTank [gruppo interno a TikTok che studia le questioni che riguardano TikTok] ha anche scoperto che "l'uso compulsivo è correlato a una serie di effetti negativi sulla salute mentale, come la perdita di capacità analitiche, la formazione della memoria, il pensiero contestuale, la profondità della conversazione, l'empatia e l'aumento dell'ansia". Inoltre, "l'uso compulsivo interferisce anche con le responsabilità personali essenziali, come dormire a sufficienza, lavorare/scoltare e relazionarsi con i propri cari".L'indagine preliminare della Divisione ha anche confermato che la piattaforma di TikTok facilita la vendita di droghe illegali ai minorenni proprio qui da noi, consentendo agli utenti di TikTok di offrire facilmente la vendita e la consegna di droghe come Xanax, Valium e MDMA ai bambini di Salt Lake City.All'inizio del 2022, l'indagine interna di TikTok su LIVE, chiamata "Project Meramec", ha rivelato risultati scioccanti. Centinaia di migliaia di bambini di età compresa tra i 13 e i 15 anni aggiravano le restrizioni sull'età minima imposte da TikTok, ospitavano sessioni LIVE e ricevevano messaggi di interesse da parte di adulti. Il progetto ha confermato che LIVE "consente lo sfruttamento degli host dal vivo" e che TikTok ha tratto un notevole profitto dalle "donazioni transazionali" che coinvolgono nudità e attività sessuale, il tutto facilitato dal sistema di valuta virtuale di TikTok.Questi utenti minorenni hanno anche ricevuto un numero significativo di messaggi diretti da parte di utenti adulti, il che ha fatto capire a TikTok che probabilmente questi minori venivano adescati da adulti. Il Progetto Meramec ha rivelato che TikTok non solo ha ricevuto "entrate significative" da "doni transazionali" - per una cifra pari a un milione di regali solo nel gennaio 2022 - ma anche che queste entrate sono state in gran parte generate da transazioni per contenuti sessuali.
TikTok sa bene che gli effetti dannosi della sua piattaforma compromettono la salute mentale di milioni di bambini e adolescenti americani e li danneggiano. I suoi dirigenti hanno ammesso:[I]"Il prodotto in sé ha un uso compulsivo". "Il motivo per cui i bambini guardano TikTok è che l'algoritmo è davvero buono...". . . Ma credo che dobbiamo essere consapevoli di ciò che potrebbe significare per altre opportunità. E quando dico altre opportunità, intendo letteralmente dormire, mangiare, muoversi e parlare con qualcuno in carne e ossa".
Il rapporto "TikTank" [gruppo interno a TikTok che studia le questioni che riguardano TikTok] ha osservato che "Tiktok è particolarmente popolare tra gli utenti più giovani, che sono particolarmente sensibili al rinforzo sotto forma di ricompensa sociale e hanno una capacità minima di autoregolarsi in modo efficace". Come spiega una guida interna sulle notifiche push, uno degli obiettivi principali delle notifiche push di TikTok è quello di "attivare e coinvolgere gli utenti con i contenuti giusti al momento giusto, per incoraggiarli ad aprire di più l'app e a rimanere più a lungo". Per raggiungere questo obiettivo, TikTok utilizza diversi tipi di notifiche push.
Ad esempio, l'"Interest Push" di TikTok mira ad "attivare gli utenti in modo che tornino a visitare l'app". "Il successo di TikTok può essere in gran parte attribuito alla forte personalizzazione e automazione, che limita la discrezionalità degli utenti[.Nonostante abbia ammesso internamente che LIVE presenta rischi "crudeli" per i minori - incoraggiando "la dipendenza e l'acquisto impulsivo di oggetti virtuali", portando a "danni finanziari" e mettendo i minori a "rischio di sviluppo" - TikTok continua a utilizzare funzioni manipolative per aumentare il tempo che gli utenti trascorrono sull'app. [Questa citazione si riferisce alla funzione LIVE di TikTok.]
Il successo di TikTok "può essere in gran parte attribuito alla forte ... personalizzazione e all'automazione, che limita l'arbitrio dell'utente" e a una "esperienza di prodotto che utilizza molte tattiche di design coercitive", tra cui "numerose caratteristiche" - come "lo scroll infinito, l'auto-play, le notifiche costanti" e "l'effetto 'slot machine'" - che "possono essere considerate manipolative"."TikTok è presente nella vita della maggior parte delle persone in questo modo", "vado su tiktok per 5 minuti e sono passate 3 ore" e "la mia routine notturna: guardo 3 ore di video di tiktok, cerco di seguire i passi di danza, mi rendo conto di fare schifo a ballare e piango per questo, continuo a guardare video di tiktok, dormo"."Le strategie di design persuasivo sfruttano il naturale desiderio umano di essere popolare, sfruttando la paura di un individuo di non esserlo per estendere il suo utilizzo online. Per i giovani, l'identità richiede un'attenzione costante. Nelle fasi chiave dello sviluppo può essere estremamente importante essere accettati dal proprio gruppo sociale".
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri