-
Vento teso
Gli italiani e le code...
...rapporto difficile e controverso.
Senza nessuna distinzione geografica o culturale molti, appena possono, cercano un escamotage per fregare gli altri.
E se c'è una cosa che non sopporto è proprio quando ti passano davanti in maniera plateale... Il problema è che non so stare zitto e fermo. E così ieri sera ho rischiato anche di prenderle:
Ore 18.40 dopo oltre 5 ore di lezione all'universita (con annesso rompimento acuto di balle..) mi avvio verso casa...Come tutte le sere si forma la coda alla prima rotonda per poi immettersi in tangenziale. Poichè passano anche i mezzi pubblici, c'è la corsia preferenziale sulla destra per fare in modo che l'autobus non prenda delle mezz'ore di ritardo. Possono mancare i furbacchioni che si saltano i 20 minuti di coda passando sulla corsia preferenziale
?? Ovviamente no. E la cosa bella è che mica lo fa uno solo.. Scatta la reazione: mi sposto leggermente a destra e fermo tutti i furboni. Il primo tira giù il finestrino ed inizia a tirarmi insulti a valanga, io gli spiego che non sono il più cogl**ne e che come la faccio io la coda, la deve fare anche lui. Allora mi dice "Dai spostati che se scendo ti faccio male". Chiaramente non mi sposto ma tiro su finestrino e mi chiudo dentro, lui fa per scendere e poi rischiando di finire nel fosso mi schiva e va. Riesco a tenere ferme le altre macchine dietro per una decina di minuti e poi riescono a passare.
E la stessa cosa accade in autostrada, e qui mi inc***o ancora di più
. Gente che si fa decine di km in corsia d'emergenza (giÃ* per il fatto che invece io sono in coda mi arrabbio) intralciando soprattutto i mezzi di soccorso che potrebbero dover passare. E vi assicuro che andare in sirena in corsia d'emergenza giÃ* non è piacevole, se poi ci si mettono anche gli imbecilli...
E poi quand'è che si vede di più questo malcostume?? Nei week-end in cui la gente va in vacanza... Ma, dico io, ca*zo stai andando in vacanza... rilassati! Anche se arrivi due ore dopo in spiaggia il primo giorno cosa cacchio ti cambia?? E invece no, tutti a fare i furbi!
Italiani che fate i furbi in questo modo... avete rotto!! (Compreso e soprattutto chi va in corsia d'emergenza sventolando il fazzoletto bianco dal finestrino, salvo poi vedere la stessa macchina all'area di servizo successiva con gli occupanti che allegramente si bevono una bibita...
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri