...rapporto difficile e controverso.
Senza nessuna distinzione geografica o culturale molti, appena possono, cercano un escamotage per fregare gli altri.
E se c'è una cosa che non sopporto è proprio quando ti passano davanti in maniera plateale... Il problema è che non so stare zitto e fermo. E così ieri sera ho rischiato anche di prenderle:
Ore 18.40 dopo oltre 5 ore di lezione all'universita (con annesso rompimento acuto di balle..) mi avvio verso casa...Come tutte le sere si forma la coda alla prima rotonda per poi immettersi in tangenziale. Poichè passano anche i mezzi pubblici, c'è la corsia preferenziale sulla destra per fare in modo che l'autobus non prenda delle mezz'ore di ritardo. Possono mancare i furbacchioni che si saltano i 20 minuti di coda passando sulla corsia preferenziale?? Ovviamente no. E la cosa bella è che mica lo fa uno solo.. Scatta la reazione: mi sposto leggermente a destra e fermo tutti i furboni. Il primo tira giù il finestrino ed inizia a tirarmi insulti a valanga, io gli spiego che non sono il più cogl**ne e che come la faccio io la coda, la deve fare anche lui. Allora mi dice "Dai spostati che se scendo ti faccio male". Chiaramente non mi sposto ma tiro su finestrino e mi chiudo dentro, lui fa per scendere e poi rischiando di finire nel fosso mi schiva e va. Riesco a tenere ferme le altre macchine dietro per una decina di minuti e poi riescono a passare.
E la stessa cosa accade in autostrada, e qui mi inc***o ancora di più. Gente che si fa decine di km in corsia d'emergenza (giÃ* per il fatto che invece io sono in coda mi arrabbio) intralciando soprattutto i mezzi di soccorso che potrebbero dover passare. E vi assicuro che andare in sirena in corsia d'emergenza giÃ* non è piacevole, se poi ci si mettono anche gli imbecilli...
E poi quand'è che si vede di più questo malcostume?? Nei week-end in cui la gente va in vacanza... Ma, dico io, ca*zo stai andando in vacanza... rilassati! Anche se arrivi due ore dopo in spiaggia il primo giorno cosa cacchio ti cambia?? E invece no, tutti a fare i furbi!
Italiani che fate i furbi in questo modo... avete rotto!! (Compreso e soprattutto chi va in corsia d'emergenza sventolando il fazzoletto bianco dal finestrino, salvo poi vedere la stessa macchina all'area di servizo successiva con gli occupanti che allegramente si bevono una bibita...)
anche io utilizzo il trucchetto di bloccare la strada agli altri!
sono che sono ancor più bastardo e se posso mi sposto all'ultimo momento, così si prendono anche una bella strizza!
Io odio giÃ* di mio andare in macchina, poi quando ci si mettono queste cose... più la evito e meglio è, anche se in bici spesso corro i miei rischi con gli imbecilli che non hanno tempo di aspettare 1 secondo e ti sorpassano a 200 all'ora in ogni posizione!!
Una sera di sabato di un paio d'anni fa, poco prima di Natale stavo tornando a casa facendo la tangenziale di Parma, quella raccontata anche da Beppe Grillo (con 3 semafori nel mezzo del tracciato, adesso fortunatamente non ci sono più) con semaforo alla fine per imboccare la Via Emilia.
Coda lunghissima 3-4 km che si stendeva su 3 corsie: le due di marcia più quella di emergenza che era stata intasata al pari delle altre due da tutti i furbi che volevano far prima.
Ho telefonato alla Polizia Stradale, alla Polizia Municipale... beh, nessun risultato: non si è visto nessuno e tutti i furbi sono rimasti impuniti!
Bello, le multe sacrosante sono quelle che vengono fatte meno!![]()
![]()
Eh si ! L'Italia popolo di furbi !!! Io pensavo succedesse solo a Roma e Napoli ma evidentemente tutta l'Italia è paese.....
Certe volte ti verrebbe voglia di dotarsi di un carro armato e "schiacciare" con i cingoli le auto del furbo di turno......![]()
![]()
![]()
anche a me capita tutte le sere sulla tangenziale di torino.
procurati una manciata di chiodi da blocco stradale, appena vedi un furbone negli specchietti, li getti sull'asfalto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Odio le code, le odio, mi sale una collera che va al di la di ogni immaginazione...poi appunto vedi che per starda ci son quelli piu' furbi di te e cosa devi fare? odio anche gli addormentati pero'..dopo 10 min di coda ad un semaforo appena scatta il giallo perchè si fermano?ma non dovrebbero liverare la carreggiata?è per quello che appena posso vado in treno a torino ci impiego piu' o meno lo stesso tempo, non sclero a parcheggiare e non sclero per la strada...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
A me i furbi non danno così fastidio se non impediscono a me la strada (ci sono ad esempio quelli che ti si infilano davanti E POI NON CAMMINANO, li ucciderei). A me quello che manda in bestia sono i semafori scoordinati.
Se dalle mie parti dovessi odiare a tal punto le code, farei prima a inventare il teletrasporto
Tre settimane fa ho impiegato 2h45m per percorrere i 25km che separano Seveso da viale Certosa![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Tutte le mattine per andare al lavoro (12 km) impiego un'ora....Originariamente Scritto da djordj
Venerdi scorso dovevo andare a Morbegno e ci ho messo:
- 1h e un quarto da milano Certosa a Monza
- 30 minuti per fare i tre semafori di Monza
![]()
Che ci dobbiamo fare?Originariamente Scritto da Toffa77
Purtroppo è così e la cosa peggiorerÃ* continuamente visto che ormai la tendenza ad uscire dalla cittÃ* e prendere residenza nell'hinterland è consolidata.
Oltretutto:
- oggi chiunque deve uscire di casa lo fa quasi esclusivamente in macchina: dal lavoratore che per molti motivi non può utilizzare i mezzi pubblici, alla casalinga che va a prendere pane+giornale a 200m da casa.
- se fino a 15 anni fa avere due macchine per famiglia era un lusso per pochi, oggi moltissime famiglie hanno almeno due macchine e queste due macchine nel 90% dei casi sono in strada nelle ore di punta.
- hanno inventato i monovolume, i SUV e le macchine lunghe 15metri, di conseguenza (sembra una scemata, ma non lo è) lo spazio a disposizione si restringe ulteriormente, e le code si allungano.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri