Quello di greco e storia dell'arte..
Un prete fascistone che ci obbligava a studiare la storia dell'arte a memoria,dandoci poi dei compiti in classe che dovevamo svolgere in 45 minuti.
In genere erano 5 domande alle quali dovevamo rispondere , credetemi non esagero, riportando le parole del libro in maniera assolutamente identica .
Si studiava per notti intere ripetendo gli argomenti come se si ripetessero delle interminabili poesie..
I voti andavano da 10 a -20.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Che ricordi!![]()
Questo sì che è un post originale![]()
Originariamente Scritto da Thor
Qui si parla di professori e non di professoresse....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora nell'altro siete off topic visto che tirate in ballo anche prof uominiOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
- Istituto tecnico: professoressa di fisica al primo anno, ignorante come pochi nella materia che insegnava e di un'antipatia mostruosa ogni volta (ed erano tante) che qualcuno non capiva o non tornavano i conti...Originariamente Scritto da Gravin
- Universita': professore di Comunicazioni Elettriche, ricordo una sua risposta stizzita ad uno studente, durante la spiegazione di una formula per il calcolo delle probabilita' di errore in una trasmissione digitale:
Stud: scusi professore, perche' davanti a "Br" c'e' il "meno"?
Prof (serafico): perche' e' una sottrazione, e in matematica le sottrazioni si indicano con il "meno"...
Insopportabile, nonostante il corso fosse davvero interessante.
![]()
Marco
A pensarci bene il supplente di statistica che arrivò negli ultimi mesi di quinta, a materia giÃ* uscite (ovviamente statistica non rientrava in queste). Il vecchio prof ci aveva lasciato in ereditÃ* un 6 politico a tutti. Arriva questo e inizia ad interrogare a tutto spiano a maggio!Avevo preparato una relazione con un mio compagno secchione...ok, l'aveva preparata lui!
Usciamo in due alla lavagna, diciamo più o meno le stesse cose e a lui da 6 a me 5!!! Avendo giÃ* 2 materie insufficienti mi giravano le scatole averne una in più sul groppone, così quando mi disse del cinque mi incazzai di brutto dicendogli se si rendeva conto della situazione e della cazzata che stava facendo...
alla fine ho dovuto studiare e farmi rinterrogare per prendere un 6....Alla fine, guardando adesso le cose dopo 10 anni mi paiono tanto stupide...
![]()
Il professore di matematica del triennio delle superiori. Una vera nullitÃ*. Non spiegava, dava i voti in base alle sue simpatie personali, strillava, si ravanava sempre il naso e mi ha rimandato a settembre quando proprio non me lo meritavo. Bastardo. Una volta è stato malmenato nei garage di casa sua, la leggenda narrava che erano stati degli amici di un ragazzo che trattava male. C'ho goduto molto.
a parte il prof di italiano, una specie di stalin ma che spiegava bene, il peggior professore è stato quello di ragioneria in 3 superiore.
Non era assolutamente in grado di spiegare, ma era a livelli indegni.
Abbiamo fatto richiesta di un ispettore, che poi è arrivato. Ha assistito ad una lezione del prof. E' stata l'unica lezione dignitosa che ci ha tenuto nell'anno. E successivamente ce l'ha fatta pagare.
whatever it takes
Il professore di teoria politica (fratello di un noto tangentopolista) grazie al quale non son riuscito a laurearmi ad ottobre poichè mi ha segato all'ultimo esame. Un tizio scorbutico, con atteggiamenti da divinitÃ* che pretendeva sapessi anche le note del suo fottuto libro incomprensibile.
Dalle sue grinfie bisogna passare almeno 2 volte ma c'è anche chi ha dovuto rifare l'esame 6-7 volte prima di passarlo.......
Segnalibri