Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: (OT) Neve a Dublino!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito (OT) Neve a Dublino!

Così dice Jadan via SMS.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

diego72
    Ospite

Predefinito Re: (OT) Neve a Dublino!

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Così dice Jadan via SMS.
    Ma non c'era la regola empirica che blablabla....?

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Così dice Jadan via SMS.
    Confermo, mi ha chiamato una mia amica dicendo "F.... hell, it's snowing". Amica caldofila
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Che doveva nevicare a Roma forse?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    E' stato un rovescio di venti minuti, very pittoresc.

Per quanto riguarda la regola: sì c'è. Infatti ho avuto sabato e domenica sereni (che per l'Irlanda non è facilissimo) e piuttosto freddi. Anzi: quelli parlavano di freddo epocale (il più intenso da 10 o 15 anni a 'sta parte). E mi sono anche un po' ricreduto sui catastrofismi nostrani e sul nostro sfottere i nostri TG. Perché il freddo c'era, e siamo d'accordo. Ma parliamo di -2/-3. Temperature che ogni anno in Italia si registrano sempre in cittÃ* come Milano o Torino e talvolta persino a Roma. (Se ci vogliamo limitare a grandi cittÃ* di pianura). Lì invece aprivano il TG con il weather alert, con interviste alla protezione civile, ai piani per i senzatetto. Poi uscivi e, ripeto, si campava. La regoletta, comunque, ha a che vedere con le Azzorre. Nel senso che quando l'HP Azzorre spancia su di noi, allora molto difficilmente riesce a coprire anche l'Irlanda. In questo caso le perturbazioni scorrono sul bordo N dell'HP e a Dublino piove mentre qui fa bello. Quando invece (come è successo spessissimo quest'inverno) l'HP punta verso la Scandinavia, abbraccia Dublino ma sul suo bordo S arriva qui aria frescozza e, spesso, brutto tempo.

Infatti lì hanno avuto un gennaio e un febbraio complessivamente molto miti. Il risultato è che non era granché verde: anzi, piuttosto marroncina. Per il resto sono stato molto bene, come al solito. Mia moglie mi ha regalato 3 pipe, ho bevuto un sacco di birra e per tre giorni non ho sentito nominare Colui. E che vuoi di più?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan
    E' stato un rovescio di venti minuti, very pittoresc.

Per quanto riguarda la regola: sì c'è. Infatti ho avuto sabato e domenica sereni (che per l'Irlanda non è facilissimo) e piuttosto freddi. Anzi: quelli parlavano di freddo epocale (il più intenso da 10 o 15 anni a 'sta parte). E mi sono anche un po' ricreduto sui catastrofismi nostrani e sul nostro sfottere i nostri TG. Perché il freddo c'era, e siamo d'accordo. Ma parliamo di -2/-3. Temperature che ogni anno in Italia si registrano sempre in cittÃ* come Milano o Torino e talvolta persino a Roma. (Se ci vogliamo limitare a grandi cittÃ* di pianura). Lì invece aprivano il TG con il weather alert, con interviste alla protezione civile, ai piani per i senzatetto. Poi uscivi e, ripeto, si campava. La regoletta, comunque, ha a che vedere con le Azzorre. Nel senso che quando l'HP Azzorre spancia su di noi, allora molto difficilmente riesce a coprire anche l'Irlanda. In questo caso le perturbazioni scorrono sul bordo N dell'HP e a Dublino piove mentre qui fa bello. Quando invece (come è successo spessissimo quest'inverno) l'HP punta verso la Scandinavia, abbraccia Dublino ma sul suo bordo S arriva qui aria frescozza e, spesso, brutto tempo.

Infatti lì hanno avuto un gennaio e un febbraio complessivamente molto miti. Il risultato è che non era granché verde: anzi, piuttosto marroncina. Per il resto sono stato molto bene, come al solito. Mia moglie mi ha regalato 3 pipe, ho bevuto un sacco di birra e per tre giorni non ho sentito nominare Colui. E che vuoi di più?
    Bentornato Maurizio,
    comunque per loro è veramente freddo (it's incredible ), nonostante siano a qualche grado di latitudine più a nord rispetto a noi (l'oceano si fa sentire).
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •